Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truffe su moto in vendita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Truffe su moto in vendita.

    Ho messo in vendita la mia moto su Moto.it e poco dopo ho ricevuto questo messaggio.
    Che ne pensate?
    Puzza di truffa?


    I am in Canada and i run my company in which i buy auto machines for clients around the world as long as you can assure me of the bike being in perfect condition.
    my client told me that he want a europe bike like yours so that is why i contacted you tell me the last price and send me the pictures and the mechanical history or feature.
    A prepaid shipper will come for the pickup of the bike was the deal has been finalised.
    All i need now is your acceptance to sell the bike t o my client so I can inform my client and have funds sent to you as soon as possible.
    Send me the price of the bike.

    Pino VO <pinod@vodafone.it> wrote:
    Thank's for interest,
    where are you from?



    --------------------------------------------------------------------------------
    Da: mark [mailto:carenwhite206@yahoo.com]
    Inviato: mercoled? 4 gennaio 2006 14.52
    A: Pino DM
    Oggetto: Yamaha FZ6 Fazer (2004 - 05) (annuncio: 711677)


    hello.
    i am interested in your Bike and i have agreed to buy it.pls send me the
    last price in euro so that i can send you a bankdraft as the form of payment for the Bike because
    i am not in Italy and i am an International buyer also send me the mechanical condition.including the picture.
    reply me as soon as possible so that i can let you know how the transaction will proceed.
    thanks.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Questa e-mail ? una risposta ad un Suo annuncio pubblicato su Moto.it
    Per vedere l'annuncio: www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=711677
    Moto.it non si assume alcuna responsabilit? sul contenuto di questa e- mail.

    AVVISI IMPORTANTI -----------------------------------------------------------------------------------
    1) Moto.it non richieder? mai numeri di carte di credito e password via posta
    elettronica. DIFFIDATE di chi chiede, anche utilizzando il logo di Moto.it,
    numeri di carte di credito o password personali.
    2) Vi consigliamo ! di non accettare offerte che provengono dall'estero. Ci sono
    stati casi gi? denunciati di frode con assegni contraffatti provenienti dall'estero.
    3) Per maggiori informazioni sulle frodi potete consultare la seguente pagina >>>
    4) Se volete comunicarci truffe subite o messaggi sospetti potete farlo scrivendo
    a truffe@moto.it.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




    Caren White.


    --------------------------------------------------------------------------------
    Yahoo! DSL Something to write home about. Just $16.99/mo. or less

  • Font Size
    #2
    Va che dal titolo sembra che ti truffi moto.it scrivi a loro, non qua..

    Comment


    • Font Size
      #3
      &#232; un trucco usato spesso.......moto.it non centra,viene fatto da privati.
      Alcuni soci del mio club hanno ricevuto la stessa mail per le loro coup&#232; in vendita.....praticamente ti dice che ti fa un assegno di un importo superiore per le varie spese ecc........una volta presa l'auto o la moto sparisce,tu cerchi di incassare i soldi e scopri che non puoi.......fortunatamente ad un socio che &#232; capitato ci&#242; &#232; riuscito a scoprire prima di vendere l'auto che il conto di quel tale non esisteva..........okkio!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        vecchio trucco... a me era arrivato tramite un annucio su motonline

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ragazzi, ho scritto "truffe su" e no "truffe di", anche x sintesi.
          Daltronde, in basso alla mail, c'e' proprio il richiamo di Moto.it che mette in guardia dalle truffe.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il titolo nn andava bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              pagamento anticipato, cos&#236; nn possono incularti....

              Comment


              • Font Size
                #8
                fidarsi ? bene, non fidarsi ? meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zzico76
                  ? un trucco usato spesso.......moto.it non centra,viene fatto da privati.
                  Alcuni soci del mio club hanno ricevuto la stessa mail per le loro coup? in vendita.....praticamente ti dice che ti fa un assegno di un importo superiore per le varie spese ecc........una volta presa l'auto o la moto sparisce,tu cerchi di incassare i soldi e scopri che non puoi.......fortunatamente ad un socio che ? capitato ci? ? riuscito a scoprire prima di vendere l'auto che il conto di quel tale non esisteva..........okkio!!!!!!!

                  ...? arrivata anche a me sta mail quando ho venduto il celica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi arriv&#242; una mail uguale quando stavo vendendo la mia precedente moto, identica! Lascia correre!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      italiano e contante.le due fondamentali per un acquisto o una vendita sicure...
                      Last edited by marco111; 04-01-06, 20:40.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X