Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disdetta assicurazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gabry_83
    Oggi ho mandato via fax la disdetta dell'assicuraz. xch? ne ho trovata una + conveniente purtroppo x? manca meno di un mese alla scadenza della mia ....
    Non ho ben capito cosa rischio...non credo di essere obbligato a farla da loro anche il prossimo anno...
    l'unico problema sarebbe che non mi rilasciano l'attestato di rischio e quindi perdo la classe che avevo guadagnato?

Urgono spiegazioni....
    io volevo disdettarla l'anno scorso, ma l'ho mandata 2 giorni dopo il termine per la disdetta e ho dovuto rinnovarla l?, sei obbligato, a meno di trovare un assicuratore veramente onesto (ci sono ma sono pochi).
    Quest'anno l'ho spedita con 3 mesi di anticipo e me ne sono andato.

L'attestato di rischio sono obbligati a dartelo, ma se non rispetti i termini della disdetta hai tacitamente rinnovato la polizza.

Comment

• Font Size
      il rinnovo ? tacito solo se sfrutti i 15gg oltre il termine ... per il resto fino al giorno della scadenza puoi disdire se rientri nei casi che ti han detto ... anche se io ricordavo un aumento minimo del 3% cmq siam l?.

ps: ricordate che l'aumento va calcolato in base alla classe di assegnazione nuova quindi se si paga come l'anno precente l'aumento non ? 0%

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dastardly
        Non vorrei dirti stupidaggini ma da quel che mi ricordo mi sembra che la disdetta deve essere data non meno 60 gg prima della scadenza, pena il tacito rinnovo della polizza .
        Se posso darti un consiglio, manda la disdetta per raccomandata con ricevuta di ritorno .
        Ecco, qui servo io.... generalmente le assicurazioni chiedono almeno 60 giorni di preavviso tramite Raccomandata A.R. alcune, ma questo ? necessario farselo spiegare alla stipula o al rinnovo della frazione nel caso di pagamento frazionato, telefonando lo fanno anche il giorno prima senza troppe storie, ovviamente non si hanno i 15 gironi di copertura dopo l scadenza, ma questo credo sia un dettaglio....

comunque la disdetta "senza pravvso" ? attuabile esclusiavamente quando ci sono rialzi ingiustificati tipo + 10%... e l' attestato di rischio viene consegnato ugualmente....

leggi la copia del contratto e telefona in agenzia, e vedi un po' quello che ti dicono...

Comment

• Font Size
          Originally posted by intrepidoII

comunque la disdetta "senza pravvso" ? attuabile esclusiavamente quando ci sono rialzi ingiustificati tipo + 10%... e l' attestato di rischio viene consegnato ugualmente.......
          Nono 10% e' troppo alta mi pare che quest'anno sia 1.7% cmq domani verifico in ufficio

Per sapere quant'e' l'aumento devi fare una cosa semplicissima: devi prendere la lettera di avviso che dovrebbero averti spedito almeno un mese e mezzo, due prima della scadenza, lettera con la quale ti avvisano di quello che sara' il premio RCAUTO che andrai a pagare. Se non la trovi hai chiaramente il diritto di telefonare in agenzia e di fartelo dire, nn possono rifiutarsi Poi lo confronti con quello dell'ANNO SCORSO (basta guardare sulla quietanza che ti hanno consegnato quando hai pagato) attento che devi confrontare il premio RC AUTO, se hai anche incendio e furto o assistenza o robe del genere non devi tenerne conto, ne' per quest'anno ne' per quello prima

Precisazione: se per caso sulla tua polizza vecchia godevi di flessibilita' devi considerare anche quella... se cioe' l'anno scorso ti hanno fatto una flessibilit? (per esempio) del 5% e quest'anno si e' riassorbita (la flessibilit? funziona cosi', e' diversa da uno sconto frontale che invece permane uguale nel tempo) non puoi considerarlo come un aumento... in pratica devi considerarlo come un favore che ti hanno fatto l'anno scorso per farti pagare un po' di meno.

Spero di essermi spiegata, mi rendo conto che per chi nn ha a che farci in continuazione e' un po' un caos... se hai problemi a racappezzarti fammi una scansione della quietanza dell'anno scorso (non il contrassegno, quello nn mi serve a niente) e spediscimela

se ha

Comment

• Font Size
            Originally posted by intrepidoII
            Ecco, qui servo io.... generalmente le assicurazioni chiedono almeno 60 giorni di preavviso
            Polizze auto = 30gg, e non per tutte nel senso che alcune nn si rinnovano tacitamente.

Polizze Incendi/Infortuni/Malattia = 30/60/90 gg a seconda di compagnie, polizze e contratti...

Cmq tutto dipende anche dall'agente...
            Last edited by Parigina; 17-11-05, 22:00.

Comment

X
            Working...