lotta perenne fra lei che vuole 20? ed io che ne vorrei max 19.Raggiunto compromesso con temporizzatore che stacca al raggiungimento dei venti gradi e in cambio finestra in camera da letto a vasistas con scurone a coppo anche in pieno inverno,cos? almeno mi godo le mie coperte.Il termostato funziona dalle 5,30 alle 7,30 e dalle 13 alle 20,30..poi notte si spegne
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanti gradi avete in casa?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Io 18 , prima di convivere anche 6 o 7 , non accendevo mai , tanto a casa stavo poco e solo sotto le coperte , in bagno uso spesso l elettrico per sopperire
Comment
-
ma devo capire una cosa, io a 18 gradi muoio e pago bollette del gas di 4/500 euro per averli accessi un paio di ore la mattina e un paio il pomeriggio visto che siamo sempre fuori....
voi a 20 e oltre, quanto pagate?
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by doc67 View Postma devo capire una cosa, io a 18 gradi muoio e pago bollette del gas di 4/500 euro per averli accessi un paio di ore la mattina e un paio il pomeriggio visto che siamo sempre fuori....
Col gas spenderei circa 4-5000 euro a stagione ma avrei cmq meno gradi..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
Originally posted by doc67 View Postma devo capire una cosa, io a 18 gradi muoio e pago bollette del gas di 4/500 euro per averli accessi un paio di ore la mattina e un paio il pomeriggio visto che siamo sempre fuori....
Comment
-
Aspetta? Effettivamente quanto paghi in media?
Comment
-
circa 20? in camera, di sotto dipende da quanto facciamo andare i camini.
in sala abbiamo il termocamino che scalda l'acqua e quando siamo in casa ? perennemente acceso (22?-23?) , in sala da pranzo abbiamo un altro piccolo camino che per? accendiamo solo all'occorrenza
Comment
-
Si ha un consumo maggiore se si accende poco il riscaldamento e si lascia raffreddare la casa troppo. La caldaia consuma meno se si tiene una temperatura stabile, ma diventa un drago se ogni volta deve riscaldare di 10?.
Ovvero: se tengo il termostato tra i 17 ed i 20, la caldaia lavorer? su un delta di 3?, la casa resta calda e si accende poco.
Se l'accendo 2 ore la mattina, dalle 5 alle 7, deve sopperire ai gradi in medo della notte e cmq non scalder? mai abbastanza. Quindi la spengo, la temperatura si abbassa subito perch? cmq la casa non ? calda, e alle 17 la riaccendo. Altro sforzo perch? c'? freddo e poi la si spegne ancora. E si ricomincia....
Un termostato di nuova generazione poi ? pi? efficace.Last edited by emino76; 01-12-17, 06:58.
Comment
-
Originally posted by emino76 View PostEcco perch? spendi un fottio e hai 18?....
Si ha un consumo maggiore se si accende poco il riscaldamento e si lascia raffreddare la casa troppo. La caldaia consuma meno se si tiene una temperatura stabile, ma diventa un drago se ogni volta deve riscaldare di 10?.
Ovvero: se tengo il termostato tra i 17 ed i 20, la caldaia lavorer? su un delta di 3?, la casa resta calda e si accende poco.
Se l'accendo 2 ore la mattina, dalle 5 alle 7, deve sopperire ai gradi in medo della notte e cmq non scalder? mai abbastanza. Quindi la spengo, la temperatura si abbassa subito perch? cmq la casa non ? calda, e alle 17 la riaccendo. Altro sforzo perch? c'? freddo e poi la si spegne ancora. E si ricomincia....
Un termostato di nuova generazione poi ? pi? efficace.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostAnche BERRETTO DA NOTTE? Con mazoccola? E alza due gradi Michele!
in compenso in estate siamo quelli che stanno meglio, e credimi che preferisco cos?
Comment
X
Comment