Certoc he se la tirano in lungo ancora un p? , finisce che saranno gli immigrati stessi a non voler la cittadinanza di una nazione allo sbando come la nostra !
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
NO IUS SOLI (raccolta firme)
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by TommySan View PostLarsen non ciurlare nel manico stai mischiando Ius soli con immigrazione clandestina che non c?entra un cacci se poi ricordi bene una delle ultime sanatorie la fece Maroni.... ma non ? questo l?oggetto del topic.
Una legge che riconosca certi diritti a chi ? regolarmente sul suolo italico ? necessaria dal mio punto di vista.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma non e' questa l'intenzione della legge tommy... questa legge non c'entra con bambini o sarcazzo... c'entra con far diventare cittadini italiani stranieri residenti in italia, permettendo di conseguenza ricongiungimenti familiari ed estensioni dei diritti di cittadinanza... tipo pensioni pagate a persone che non hanno lavorato un solo giorno in italia.
basta far arrivare un ultra65enne per avere accesso a sussidi vari.
questa e' gia' una pratica adottata oggi, ma in misura minore ovviamente, proprio perche' le regole per diventare cittadino italiano sono piu' restrittive.
Comment
-
Non distante dalla realta'
Conosco, molti peruviani, rumeni , bulgati , ucraini. Di quelli che han voglia di lavorare per davvero, che si son fatti anche una famiglia ed una posizione, comprando anche casa. Negli ultimi 2-3 anni molti di loro, se ne sono andati, perche' le condizioni sono molto peggiorate, e hanno timore per il futuro propio , ma soprattutto dei figli.
Comment
-
pfft.. pieno di rumeni che son tornati a casa negli ultimi 5 anni.
e tutta gente che lavorava eh... hanno venduto tutto, e comprato casa nel loro paese d'origine, e son partiti...
quelli che son rimasti sono quelli che rubano, spacciano, rapinano ecc.ecc.
sto paese sta diventando la latrina d'europa (e dell'africa).
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postpfft.. pieno di rumeni che son tornati a casa negli ultimi 5 anni.
e tutta gente che lavorava eh... hanno venduto tutto, e comprato casa nel loro paese d'origine, e son partiti...
quelli che son rimasti sono quelli che rubano, spacciano, rapinano ecc.ecc.
sto paese sta diventando la latrina d'europa (e dell'africa).
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostTutte risorse indispensabili ..... l'ha detto la Boldrini quindi silenzio
Noi siamo il popolo quindi siamo la parte debole mentre loro sono i potenti . Pertanto siccome siamo conigli e non abbiamo voglia , forza e palle per reagire , conviene stare muti e subire quel che i nostri politici dispensano per noi .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ... io penso che quella non sappia manco quello che dice. Non ? nemmeno corretto accanirsi nei suoi confronti .
Noi siamo il popolo quindi siamo la parte debole mentre loro sono i potenti . Pertanto siccome siamo conigli e non abbiamo voglia , forza e palle per reagire , conviene stare muti e subire quel che i nostri politici dispensano per noi .
Comment
-
-
Originally posted by TommySan View PostBoh io non sono cos? assolutista non sono ne pro e ne contro questa proposta di legge perch? ancora non conosco cosa propone esattamente la legge, per? mi domando:
Una persona arrivata da 10- 15 anni che ha costruito la sua vita in Italia (lavoro regolare, trova moglie e fa figli) quale cittadinanza devono avere i loro figli nati e cresciuti in Italia???
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postil fatto e' che viene sempre stravolto il senso della cosa.
coppia in italia, regolarmente, da 10 anni, ha preso la cittadinanza... ammesso di averne i requisiti, e i figli nati qui sono gia' cosi' italiani... se invece non hanno preso la cittadinanza, i figli che nascono qui possono avere la doppia cittadinanza: quella del paese di origine dei genitori, che l'hanno mantenuta, e quella italiana... cosi' dovrebbe funzionare.
ma questi furboni del menga vogliono "tagliare" la parte "legale"... ovvero, fotte sega di come sei arrivato in italia, e se sei in italia regolarmente.. se dimostri di essere qui da tot tempo (regolare o meno, non importa), i tuoi figli diventano cittadini italiani (e tu di riflesso ovviamente).
cosi' ne arriva 1, e con i ricongiungimenti familiari, diventano 10... a pesare su ssn e inps.
il punto focale e' che non deve bastare essere rimasto in un paese tot tempo per poter richiedere la cittadinanza.
non funziona cosi' da nessuna parte... dimostri di essere regolarmente nel paese, di avere un lavoro, di non essere un clandestino, e allora se ne puo' parlare.
mi ricordo ancora quando il sindaco di torino premio' l'egiziano che s'era appena laureato... genitori arrivati illegalmente, lui e il fratello la sera a spacciare in piazza vittorio per 20 anni, ricevuti e premiati dal sindaco.
ovviamente conosciutissimo da tutta la "bella gente" che frequenta via po e piazza vittorio, compreso il sindaco, di giorno ufficialmente a vendere spugnette e roba simile, la sera appunto dedito al "reddito di famiglia"...
Comment
-
Io penso che una volta scoperto tutti i doveri e gli zero diritti che acquisteranno come italiani faranno un bella protesta a roma ^^
Io invece vorrei lo ius soli al contrario, vorrei poter cazzeggiare tutto il giorno in piazza pagato dallo stato
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostIo penso che una volta scoperto tutti i doveri e gli zero diritti che acquisteranno come italiani faranno un bella protesta a roma ^^
Io invece vorrei lo ius soli al contrario, vorrei poter cazzeggiare tutto il giorno in piazza pagato dallo stato
mentre tu invece passi in machcina e immagini che stai lavorando per pagare loro...
zio negro
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostIo penso che una volta scoperto tutti i doveri e gli zero diritti che acquisteranno come italiani faranno un bella protesta a roma ^^
se vuoi MANDA MP
Comment
X
Comment