Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semafori inutili?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    Ed ovviamente vale per tutti noi, atteso che -con poche eccezioni- siamo pressoch? tutti italiani
    Tristemente vero

Comment

• Font Size
      decisamente... ero in un comando brigata, quindi con generali multistella, colonnelli, ecc.ecc.ecc.: chi rompeva il ***** erano marescialli o tenentini ad 1 stella... col generale o coi colonnelli ci chiacchieravi tranquillamente senza alcun senso di inferiorita' imposto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        In USA ti multano pure se passi la coda con la Moto
        Un mio amico con la Panigale l'hanno fermato, poi graziato per Italiano inconsapevole...
        Ora per stare in coda con la Moto si ? preso un Harley :vom2:
        L'infrazione c'ha pure un nome WAVING

In Italia prima dovrebbero imparare a stare a DESTRA, ma son tutti comunisti
        Poi imparare ad entrare in una semplice ROTONDA, che non ? un mostro cattivo
        Infine imparare semplicemente a GUIDARE

Ah! I semafori non vengono rispettati oggi, figuriamoci se gli si d? meno importanza
        Qualsiasi idea per gente che sa cosa sta facendo in Italia ? Inapplicabile
        al solito analisi pienamente condivisibile!!

Comment

• Font Size
          Nooooo!
          Dentro CARApintadas si nasconde un GHISApintadas

Direi che siamo come minimo uno pari, con la mia difesa dei Musulmani...
          Per? come fa ben notare Tora, il Vigile "buono" ? una mosca bianca come il Napoletano...
          I Musulmani buoni sono la stragrande maggioranza...
          Altrimenti avremmo 2miliardi di Problemi
          Siete tutti dei Rosko P Coltrain

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            decisamente... ero in un comando brigata, quindi con generali multistella, colonnelli, ecc.ecc.ecc.: chi rompeva il ***** erano marescialli o tenentini ad 1 stella... col generale o coi colonnelli ci chiacchieravi tranquillamente senza alcun senso di inferiorita' imposto.

veramente il generale di brigata di stella ne ha sola, una cmq da sempre chi comanda veramente sono i marescialli"; i tenenti e/o sottotenenti non comandano un c@zz, al limite sono un po' bolliti da quel che han passato in accademia o alla scuola ufficiali e devono prendere contatto con il mondo

dopodich?, come sempre, dipende dalle persone

Comment

• Font Size
              un conto e' chi comanda, un'altro essere boriosi ed arroganti.
              mai visto nessuno con la greca borioso ed arrogante (di persona intendo), mentre di binari che s'atteggiavano a *** sceso in terra una valanga.

idem i tenentini appena arrivati... dopo qualche mese poi di solito cambiavano registro.

Comment

• Font Size
                cara... io tengo in considerazione, come fdo "rispettabili" (e poi spiego in che senso), solo i carabinieri.

gli agenti di polizia sono mediamente peggio delle persone che dovrebbero prendere.
                i vigili dei ***** di esattori comunali.

questo perche' basta dare un minimo di potere ad un italiano, per farne lo sceriffo di nottingham... e piu' sono in basso nella "catena alimentare", peggio diventano.

ai carabinieri fotte sega di farti la multa per fare cassa, generalmente sono gentili e non arroganti col cittadino e rispettosi.
                i vigili pretendono il "lei" e ti danno del tu, manco fossi il peggiore spacciatore del quartiere.
                la polizia non ne parliamo... meglio non averci a che fare mai, se capita, vuol dire che sei in grossi guai.

quanto al fatto che la municipale si veda in strada solo in orario di "mietitura", e praticamente mai a fare servizio pubblico vero, puoi inventarti quello che vuoi, ma sai bene che e' cosi'.
                sono esattori del comune, ricevono l'ordine "oggi servono tot verbali, fotte sega come li fate", e via.
                Quoto quello che dice "Larsen", anche dalle mie parti ( VI) c'? una situazione analoga , con questo non vuol dire che tutti sono "ASINI"anzi , spesso perdonano (dipende dalla giornata) , ma la Polizia Municipale lo sono al 99%

Comment

• Font Size
                  Evidentemente non hai una statistica basata su una popolazione abbastanza numerosa e rappresentativa.

C'era un detto... ah si!

Sai perch? i generali son tutti dei ..... (termine spregiativo a scelta)? Perch? li scelgono fra i colonnelli

Comment

• Font Size
                    cara, da me, per risparmiarsi perfino la camminata per fare la multe in doppia fila, e rischiare di avere a che fare coi proprietari (terribili!!! tipicamente le madame della torino bene che fanno la spesa in negozi fottutamente cari, e che notoriamente sono in centro per fare figo, ma non hanno parcheggi adeguati vicini), si son messi a fare le multe con la telecamera.
                    dall'auto... puntandola fuori dal finestrino... multe a strascico...

se piove non li vedi in giro manco per sbaglio, forse giusto sotto ai portici... idem se fa troppo caldo.

la gdf, almeno in regione, s'e' messa a fare i posti di blocco... cosi' i carabinieri fermano le panda, e la gdf le mercedes

che poi ci sia gente che si fa il culo e sia rispettabile, non lo metto in dubbio, ma la percezione tra un "bobby" londinese e un "ghisa" italiano e' molto diversa, sia come presenza, sia come "personalita'".
                    non ? cos?..quella telecamera ? il targasystem e rileva assicurazioni regolari,revisioni effettuate e eventuali fermi amm.vi non rileva velocit? e non serve per i divieti di sosta.Ma piantiamola qu? non vorrei diventare sgarbato con te e poi non amo parlare di lavoro con chi non conosco bene.

Comment

• Font Size
                      Nooooo!
                      Dentro CARApintadas si nasconde un GHISApintadas

Direi che siamo come minimo uno pari, con la mia difesa dei Musulmani...
                      Per? come fa ben notare Tora, il Vigile "buono" ? una mosca bianca come il Napoletano...
                      I Musulmani buoni sono la stragrande maggioranza...
                      Altrimenti avremmo 2miliardi di Problemi
                      Siete tutti dei Rosko P Coltrain
                      ho attraversato due divise nella mia lunga carriera...e non aggiungo altro riportandoti a quanto detto a larsen.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Questa ? un po' come la storia di Napoli di qualche giorno fa: se si scende a livello del singolo vigile bisogna fare dei distinguo importanti, sicuramente, ma la situazione del corpo ? pessima.
                        Non vedo mai e sottolineo MAI un vigile intervenire per prevenire, reprimere o punire comportamenti pericolosi (mancate precedenze, mancato uso delle frecce, velocit? eccessiva, guida pericolosa o anche mezzi palesemente fuori norma), anche magari con un richiamo bonario: qui la gente si butta in mezzo alla strada in spregio delle pi? semplici norme del CdS (e del buonsenso) e non ho mai visto un vigile fare qualcosa in tal senso. Multe per divieto di sosta, invece, come se piovesse.
                        Se vuoi, io abito proprio a fianco della caserma: ti faccio 10 minuti di video dal mio terrazzo nell'unico incrocio che c'? qui quando ? presente un vigile a caso e mi dici cosa ne pensi del suo comportamento. Anzi, se vuoi, te ne faccio uno per vigile...

Tralascio invece paragoni con altri corpi, che onestamente non condivido e comunque trovo irrilevanti.

Poi, sempre come per Napoli (giusto per esemplificare con un argomento noto a tutti, non imbizzarritevi subito ), le cause sono tante e variegate, ma il risultato quello ?: arrabbiarsi contro chi subisce questo stato di cose e lo fa notare non ? una reazione costruttiva, IMHO

P.S: tralascio paragoni con altri corpi, che onestamente non condivido e comunque trovo irrilevanti
                        sapessi quanti grazie per infortunistica stradale,sagre e manifestazioni sportive,controllo parchi,diramare discussioni di vicinato,rumori molesti.....invece ci si ricorda solo dei divieti di sosta
                        ...dispiace ma si vede che ? giusto cos?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          sapessi quanti grazie per infortunistica stradale,sagre e manifestazioni sportive,controllo parchi,diramare discussioni di vicinato,rumori molesti.....invece ci si ricorda solo dei divieti di sosta
                          ...dispiace ma si vede che ? giusto cos?.
                          Boh?!? Io vedo il mio incrocio (TUTTI, I SANTI, GIORNI!) ed ? come ti ho detto. Ci sarebbe da fermare un guidatore al secondo, possibile che non ne fermino neanche uno? Mai? E parlo di manovre da arresto fatte un faccia a loro!

Ho provato a farne intervenire uno per fargli rimuovere un motorino parcheggiato nel vialetto condominiale, ? venuto, sua risposta: "E' dentro una propriet? privata, non posso fare niente" e se n'? andato senza manco fargli la multa...

Ma poi, scusa, tutte le attivit? che hai elencato non rientrano nelle vostre mansioni? Bisogna ringraziarvi o state facendo il vostro lavoro? Chiedo, eh?!? Perch? a me, quando faccio il mio lavoro, mi pagano e basta: mi ringraziano quando faccio qualcosa di extra...

Comment

• Font Size
                            .
                            Questo lo hai detto tu, non io

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              non ? cos?..quella telecamera ? il targasystem e rileva assicurazioni regolari,revisioni effettuate e eventuali fermi amm.vi non rileva velocit? e non serve per i divieti di sosta.Ma piantiamola qu? non vorrei diventare sgarbato con te e poi non amo parlare di lavoro con chi non conosco bene.
                              e qui ti sbagli... a torino ci fanno le multe per divieto di sosta... fanno la ripresa, vanno in ufficio, la "sbobinano", e partono i verbali.

quello che dici tu e' in dotazione ai carabinieri, la municipale va in giro con delle vhs a momenti.

e la cosa "bella" e' che secondo l'amministrazione cittadina, queste multe a strascico possono essere fatte anche con auto senza insegne... cosi' per evitare problemi prendono le vecchie megane civetta argentate, e fanno "azione di prevenzione ed educazione" a colpi di verbali.

e guarda che non sto dicendo per sentito dire, ci sono articoli di giornale che riportano questi fatti, e le megane a spasso, anni fa, le beccavo pure io.

Comment

• Font Size
                                le stesse megane messe a "controllare", senza nessuno a bordo, le svolte a sinistra dal viale centrale in incroci particolarmente incasinati.
                                non si mette il ghisa a centro incrocio per evitare le svolte vietate, e manco la pattuglia dopo l'incrocio per contestare immediatamente la svolta proibita... troppo rischio, troppo lavoro, e ovviamente, minore incasso per il comune.

Comment

X
                                Working...
                                X