Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

inizia di nuovo "quel" periodo dell'anno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Perch? se uno ci lavora con quello che ho suggerito io e una spesa ridicola ci mette meno della met? a fare i rendering

Comment

• Font Size
      guarda, quell'i7 e' gia' un octacore, e lavorano tutti.
      16gb di ram, ssd col sistema 128gb, 1tb di hdd meccanico per i documenti, 500gb di ssd per swap e roba che mi serve "in fretta", gtx760 a completare il tutto

non e' messo male, ancora oggi.
      inoltre coi programmi 3d (anche se non e' il mio impiego principale), e' molto meglio intel+nvidia...

Comment

• Font Size
        Ora non so se il tuo software per renderizzare usa la scheda grafica.. ma lasciamola un attio da parte

Il tuo proc ha 4 core che diventano 8 con l'HT.. l'altro ne ha 8 veri che volendo diventano 16.. ma io sconsiglio fortemente di mantenere attivo l'HT o SMT come viene chiamato nel mondo AMD

P.S. io ti ho consigliato apposta materiale di fascia super consumer (ma dalle ottime prestazioni) per avere un prezzo molto basso

Comment

• Font Size
          no, la gpu la usa solo nel workspace...

cmq, ti "spiego" il mio "problema" con i desktop...

ok, ha senso, compri il miglior compromesso tra prestazioni e prezzo, al ribasso diciamo.
          dopo 1 settimana ne ho gia' le palle piene delle ventole, e prendo radiatore, pompa e waterblock.
          dopo 2 settimane prendo una 1080...
          alla 3a settimana c'e' da cambiare l'alimentatore, che non regge pompa e 1080...
          alla 4a settimana mi son rotto della cpu entry level...
          alla 5a cambio la mobo, perche' fa da collo di bottiglia al nuovo i9 sarcazzo
          alla 6a inizio a pensare che "con l'rgb e' tutto migliore", e quindi strip led rgb, ram con le "lucine", ventole rgb,
          alla 7a settimana mi serve un ssd piu' grosso
          all'8a settimana cambio il monitor.

questo senza contare la miriade di mouse che provo prima di trovare quello comodo.

capito perche' vado solo di portatile da piu' di 10 anni?
          costa subito un po' di piu', ma poi devi per forza "fermarti" e il costo lo ammortizzo tranquillamente.
          e ti dico, manco sul portatile mi limito vedi i 3 dischi interni, e sto pensando di prendere un caddy che del dvd non me ne faccio nulla, per buttarci dentro un altro ssd...

e' un po come quando compri una macchina o una moto e dici: questa la lascio stock... e dopo 10 giorni e' conciata peggio che f&f...

Comment

• Font Size
            ah, e inoltre col portatile non puoi fare modifiche "profonde", almeno per i primi 2 anni, o ciao garanzia

Comment

• Font Size
              Un mito

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                see... donne... qui in campagna?
                oggi l'unico essere umano con cui ho avuto un'interazione e' il corriere brt
                Io neanche quello, ho interagito per? con 2 leprotti in giardino

Comment

• Font Size
                  Preferivo la versione con le donne biotte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    w l'aria condizionata!!!:gaen:
                    Tecnologia troppo avanzata:gaen:

E poi inquina...una volta che larsen ? green

E lo sarebbe pure con alcuni pannelli fv sul tetto

Dopo sarebbe green e pure al fresco

Ma troppa tecnologia fa male :gaen:
                    Last edited by arabykola; 13-06-17, 21:16.

Comment

• Font Size
                      su questo tetto, se si posa una civetta un po' fuori forma, mi trovo direttamente in cantina
                      non e' casa mia, e il tetto non e' in grado di regge manco il proprio peso... (mi son fatto un giro nel sottotetto tempo fa, e' tutto puntellato in modo discutibile).

Comment

• Font Size
                        cmq, verde per verde, il portatile mi pare che abbia una potenza di picco (dell'alimentatore) non superiore ai 150w... l'ultimo desktop che avevo montava un 700w, e tra ventole, overclock, e la miriade di boiate che c'avevo messo, reggeva appena

Comment

• Font Size
                          avere un alimentatore da 700 W non significa consumarli eh
                          il tdp del tuo processore ? 45 w penso.. quello di un ryzen1700 ? 65 w
                          un i7 95.. mentre gli intel a 8 core fisici vanno sui 145 w
                          le schede grafiche si che sono delle idrovore.. arrivano anche a 400 w
                          il resto consuma poco..

Comment

• Font Size
                            ho aperto per caso la discussione... ho le ventole a bombazza.. i7 che vorrebbe essere i3 (per curiosit? sono andato a vedere.. 73-74)
                            non ho mai fatto caso alle temp.. nel caso apro, pulisco e cambio pasta.
                            Last edited by AndreaRS250; 13-06-17, 22:02.

Comment

• Font Size
                              Scusate eh , ma io che lavoro su un centro di lavoro pallettizato con 30 kw di mandrino
                              Un windows nt di cn

Avete presente una fresa che fresa a 300 m al minuto a secco che trucioli produce?
                              Uno smeriglio da 20 kw

Un armadio elettrico climatizzato col climatizzatore ovviamente rotto quindi porta aperta... e ci lamentiamo di un portatile ?

Bah
                              Last edited by arabykola; 13-06-17, 21:59.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                avere un alimentatore da 700 W non significa consumarli eh
                                il tdp del tuo processore ? 45 w penso.. quello di un ryzen1700 ? 65 w
                                un i7 95.. mentre gli intel a 8 core fisici vanno sui 145 w
                                le schede grafiche si che sono delle idrovore.. arrivano anche a 400 w
                                il resto consuma poco..
                                fidati che consumavo tutto all'epoca, conta che avevo tutti dischi meccanici, barracuda e soci scsi...
                                oggi consumano niente ormai, tra ssd e cpu a basso consumo... le gpu si, magari un bello sli di 1080, che da sole se lo ciucciano tutto

ara, se tieni le mani sopra il mandrino mentre gira, e' un problema tuo
                                ma non credo...

tenere le mani costantemente su una scocca che, in questi pochi giorni dell'anno, arriva agevolmente a 45/50? costanti non e' divertente.

andrea, te ne accorgi se vai in overheating: prima rallenta, poi s'inchioda.

Comment

X
                                Working...
                                X