Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vegetariano esiste da sempre.. vegano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ma avete altri argomenti ? Cio? .. .ci si lamenta dei discorsi sul vegano ma poi l'unico argomento che si intavola ? lo spam E poi vi lamentate che non trovate la patata
    Sono gli interloutori che abbiamo qui ,che ci vuoi fare

E aspetta che arriva mano coi suoi pipponi

Tornando it,gabel l ha detta giusta: vegan esiste da sempre ,come i vegetariani

Adesso ? di moda, non so nemmeno xk? onestamente

E in Italia,che notoriamente arriviamo dopo , ancora poco diffuso

Guardatevi germania e gli usa

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Sono gli interloutori che abbiamo qui ,che ci vuoi fare

E aspetta che arriva mano coi suoi pipponi

Tornando it,gabel l ha detta giusta: vegan esiste da sempre ,come i vegetariani

Adesso ? di moda, non so nemmeno xk? onestamente

E in Italia,che notoriamente arriviamo dopo , ancora poco diffuso

Guardatevi germania e gli usa
      Perch? hanno notato che la gente spendeva sempre meno sul cibo e non era pi? disposta a spendere denaro per cose "comune", quindi si lancia una moda che diventando tale permette a chi vende di farti pagare la roba il triplo e la gente ? contenta uguale.
      Faccio esempio farina : una doppio 0 da supermercato (che ha diverse lavorazioni ) costa meno di 1? al kg. Una integrale che ha la met? delle lavorazioni (in termini produttivi costa meno) costa il doppio per? integrale fa bene e quindi siamo disposti a spendere il doppio.
      Marketing
      I prodotti vegani costano uno sproposito a fronte di materie prime molto economiche (poi le spacciano per bio ma sai gi? come la penso) per? chi segue la moda ? disposto a spndere perch? fa figo ^^

Comment

• Font Size
        Sicuramente c? il businnes dietro
        ma siccome un vegano attento,cio? non il pecorone che segue la moda senza documentarsi, dovrebbe comprar solo frutta e verdura fresca...la spesa dimunusce ,non aumenta
        Idem dicasi per prodotti confezionati da grande distribuzione

Quindi il rischio di di un calo dei consumi ,quindi degli introiti della grande distribuzione e dei grandi produttori ? pi? che reale
        Non credo proprio che fruttivendoli si siano inventati la moda del vegan

Il discorso farine integrali ecc : con la produzione di massa imperniata principalmente sui prodotti tradizionali, produrre milioni di tonnellate di farina 00 ti da un costo finale,produrne 10 di integrale un costo molto diverso

E vale per tutto

Se cerchi e/o compri prodotti "di nicchia", ? normale che costino di pi?

A casa mia,se vi pu? tornare utile, spendo in alimenti meno di prima
        Per? ho una conpagna molto brava a reperire materie prime e a preparare molte cose che quindi non conpro

Comment

• Font Size
          Sar? come dici te ma io vedo ad esempio che qua da me ha aperto una pizzeria "bio" (e so per certo che la roba la compra esattamente dove la comprano tutti gli altri perch? ho come clienti i grossisti che gli vendono la roba ^^) ed ? sempre piena (devi prenotare minimo un paio di settimane prima) e una pizza margherita costa 11€ ...... perch? dicono esserci il pomodoro sti cazzi , la mozzarella i miei coglions e la farina da marte

Quindi direi che di pecoroni ? pieno il mondo che dici ? ^^
          Last edited by schwarz; 20-10-16, 08:23.

Comment

• Font Size
            Eh appunto :se son 30 anni che ti inkulano con la roba "normale", vuoi che non approfittano di questa moda nuova ?

Tanto, come giustamente testimoni, di pecoron che abboccano ? pieno
            Io ho trovato pure i cornetti vegani con la crema, fai te

Ma vegan vero ? un altra cosa, esattamente come mangiar sano

Anche xk?,e lo ripeto, vegan ? una filosofia di vita ,non una dieta

POI questa filosofia implica una certa alimentazione, di conseguenza per?

Comment

• Font Size
              dunque vediamo.... ad occhio e croce, con latte alternativo, lecitina, farina, vaniglia o limone penso si riesca a fare una crema vegan... o no?

Non ho mai mangiato una brioche detta "vegan", ma la cosa che mi rende pi? perplessa ? come facciano a fare la sfogliatura, alla fine sar? una pasta brioche non sfogliata....

oppure ti riferisci al fatto che ? una cavolata cercare di riprodurre in chiave vegana le preparazioni classiche?

Comment

• Font Size
                Si fa si fa, ma quella era crema all uovo

Comment

• Font Size
                  Tac: fatti in casa

Comment

• Font Size
                    AH!!! ecco...
                    Mi sa che c'? anche ignoranza, al self dove vado a pranzo una volta ho preso dei ravioli vegani e la ragazza che mi serviva mi ha chiesto se ci volevo il formaggio grattugiato sopra... ora, io non sono vegana, ma che cacchio, proponi piatti vegani e poi non istruisci il personale???? ...maddai!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Tac: fatti in casa

invitanti!

EDIT: ....per la sfoglia si sostituisce il burro con la margarina.... come ho fatto a non pensarci!
                      Last edited by Jeanne; 20-10-16, 08:48.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Jeanne View Post
                        AH!!! ecco...
                        Mi sa che c'? anche ignoranza, al self dove vado a pranzo una volta ho preso dei ravioli vegani e la ragazza che mi serviva mi ha chiesto se ci volevo il formaggio grattugiato sopra... ora, io non sono vegana, ma che cacchio, proponi piatti vegani e poi non istruisci il personale???? ...maddai!!!!
                        Esatto: c? tanta,trpppa, ignoranza

Comment

• Font Size
                          invitanti!

EDIT: ....per la sfoglia si sostituisce il burro con la margarina.... come ho fatto a non pensarci!
                          Magari margarina con grassi vegetali...idrogenati!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Magari margarina con grassi vegetali...idrogenati!
                            ...tutto ? possibile!
                            Tra l'altro, adesso che ricordo, una volta discutendo con un panificatore del paese dove abito, mi disse che nessuno faceva brioche sfogliate col burro, ma tutti utilizzavano margarina, poi non so che tipo di margarina... leggendo su wikipedia ce n'? di varie tipologie, quello per uso domestico ? tipicamente senza grassi idrogenati, ma quello ad uso professionale non saprei, ma un sospetto ce l'ho!

Comment

• Font Size
                              ...tutto ? possibile!
                              Tra l'altro, adesso che ricordo, una volta discutendo con un panificatore del paese dove abito, mi disse che nessuno faceva brioche sfogliate col burro, ma tutti utilizzavano margarina, poi non so che tipo di margarina... leggendo su wikipedia ce n'? di varie tipologie, quello per uso domestico ? tipicamente senza grassi idrogenati, ma quello ad uso professionale non saprei, ma un sospetto ce l'ho!
                              la margarina costa meno (parlando sempre di grande produzione), la usano pure i pizzaioli per "imburrare" le teglie per la pizza al taglio al posto dell'olio d'oliva che costa il doppio ma ha un punto di fumo molto pi? elevato ^^
                              Last edited by schwarz; 20-10-16, 09:13.

Comment

• Font Size
                                ...tutto ? possibile!
                                In ambito professionale,purtroppo,i grassi idrogenati vengono ancora utilizzati in dosi massicce: panifici,pasticcerie,gelaterie...
                                Se volete entro nei dettagli,ma ? un discorso lungo!

Comment

X
                                Working...
                                X