Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paradosso e ipocrisia o coerenza incallita ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Paradosso e ipocrisia o coerenza incallita ?

Invece che spendere "fiumi di parole" come cantava quella l? , vi pongo un interrogativo :

So che la coscienza di praticamente tutti gli utenti di DDG trova una motivazione al loro "navigare" su DDG piuttosto che su qualunque altro forum del web o faccialibro o altro svago non pertinente al lavoro .
    Assodiamolo come necessario , dato di fatto e tutto regolare .

Per? .

Se voi andaste dal meccanico con la vostra motoretta ed il lavoratore di quell'azienda vi emettesse uno scontrino di 2 ore manodopera e voi foste ben sicuri che in quelle 2 ore ce ne ? almeno una di "cazzeggio sul web" invece che lavoro sulla vostra moto , sareste ancora ancorati al "? lecito cazzeggiare nel web" ?

Oppureda buoni italiani , cataloghereste quella come situazione "DIVERSA" ?

NB. Questo topic ? per valutare quanto ? radicata la barzelletta dei comunisti e della bicicletta

Last edited by Lele-R1-Crash; 13-06-16, 10:06.

• Font Size
    Il meccanico con il web non c'entra niente. Io faccio un lavoro non manuale e fatto anche di pause, durante queste pause ho tempo per fare altro o se non ho altro da fare per cazzeggiare.

Per fare un parallelo e' come un meccanico che si ferma per farsi una sigaretta+caffe'+bagno a seguire... Che penso proprio venga fatturato in qualche modo "oscuro".

Al solito, non solo bianco o nero.

Comment

• Font Size
      io sono un "autonomo", con tante ore libere... ovviamente fatturo ai clienti solo le ore lavorate su un loro progetto.
      nelle restanti, che tanto non mi paga nessuno, come si dice, faccio un po' il ***** che mi pare... e' uno dei pochi vantaggi dell'essere un freelance...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Il meccanico con il web non c'entra niente. Io faccio un lavoro non manuale e fatto anche di pause, durante queste pause ho tempo per fare altro o se non ho altro da fare per cazzeggiare.

Per fare un parallelo e' come un meccanico che si ferma per farsi una sigaretta+caffe'+bagno a seguire... Che penso proprio venga fatturato in qualche modo "oscuro".

Al solito, non solo bianco o nero.
        Tipica risposta

Era il concetto da commentare non l'esempio (che pu? anche essere errato)

Facciamo via web : tu come privato pagheresti 2 ore di lavoro per chi deve farti una modifica ad un servizio web , se in queste 2 ore ne spende 0.5 a "cazzeggiare su un forum" ?

Comment

• Font Size
          ovviamente no... ma sta a chi ti fattura le ore essere onesto e professionale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Invece che spendere "fiumi di parole"
            da dove provengono i tuoi guadagni durante le ore spese qua?
            Le metti in bilancio come oneri diversi?

Comment

• Font Size
              Se fossi sicuro, e potessi provarlo credo che non gli pagherei le due ore. Visto che la mano d'opera ? pagata in ore e ne hai fatto una, te ne pago una...sarebbe assurdo il contrario.
              Invece va sulla fiducia per cui...

Comment

• Font Size
                ? una questione di onest? non centra il web o altro, se uno ? disonesto lo sar? comunque

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HighSide View Post
                  da dove provengono i tuoi guadagni durante le ore spese qua?
                  Le metti in bilancio come oneri diversi?
                  Altra risposta scontata come il bel tempo dopo il rosso di sera

Io ho forse asserito di avere guadagni ?

Io ho posto una domanda , alla quale non hai risposto .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 13-06-16, 12:35.

Comment

• Font Size
                    Parlo x me....io sono dipendente e faccio i turni, x cui posto sul forum posto in vari orari ma MAI mentre lavoro, do solo una occhiata in pausa....se fossi lavoratore autonomo farei la stessa cosa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cla69 View Post
                      ? una questione di onest? non centra il web o altro, se uno ? disonesto lo sar? comunque
                      Originally posted by mauri954 View Post
                      Se fossi sicuro, e potessi provarlo credo che non gli pagherei le due ore. Visto che la mano d'opera ? pagata in ore e ne hai fatto una, te ne pago una...sarebbe assurdo il contrario.
                      Invece va sulla fiducia per cui...
                      Chiarisco un linea di massima la mia posizione : io ritengo che nessuno ? un robot ed io stesso divago un p? per diversi motivi che non sto certo qui a scrivere .
                      Pure miei colleghi so per certo che divagano e ne sono contento in quanto il loro rendimento ? comunque eccellente .
                      Diverrei intollerante se quelle due ore furttassero il lavoro di mezz'ora pur senza divagazioni .

E' un p? come la "pausa caff?" . Per quanto mi riguarda se ne possono fare anche 10 di pause caff? se il rendimento sul lavoro ? responsabile e proficuo . Mentre potrebbe essere di troppo anche una sola pausa se il lavoro ? fatto con malavoglia , assenza di dedizione e non curanza per ci? che viene prodotto .

Io sono per l'idea che il lavoro debba essere considerato un dovere superiore a molti altri , ma ? un diritto di ognunoc he questo lavoro sia gratificante , appagante e che sia quanto pi? piacevole possibile . Beh sognare ? gratuito no ?

A spanne ? cosi ... poi potremmo dilungarci ore

Comment

• Font Size
                        vabbe', ovvio che il lavoro ha la precedenza... il problema e' quando ne hai poco
                        se c'e' da fare, si fa, e si tira avanti finche' non e' finito, resta acceso solo skype, perche' lo uso anche per lavoro... al massimo un'occhiata veloce ai siti d'informazione, e un paio di forum, quando mi faccio la pausa sigaretta, che diventa difficile lavorare al pc con la sigaretta in mano visto che mi servono entrambe, e odio la cenere sulla tastiera.

Comment

• Font Size
                          Su questo argomento vale la regola del "Io s? io, e voi non siete una cippa'....Tradotto anche in" ma nel mio caso ? diverso "....
                          Last edited by Bulun; 13-06-16, 15:25.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Invece che spendere "fiumi di parole" come cantava quella l? , vi pongo un interrogativo :

So che la coscienza di praticamente tutti gli utenti di DDG trova una motivazione al loro "navigare" su DDG piuttosto che su qualunque altro forum del web o faccialibro o altro svago non pertinente al lavoro .
                            Assodiamolo come necessario , dato di fatto e tutto regolare .

Per? .

Se voi andaste dal meccanico con la vostra motoretta ed il lavoratore di quell'azienda vi emettesse uno scontrino di 2 ore manodopera e voi foste ben sicuri che in quelle 2 ore ce ne ? almeno una di "cazzeggio sul web" invece che lavoro sulla vostra moto , sareste ancora ancorati al "? lecito cazzeggiare nel web" ?

Oppureda buoni italiani , cataloghereste quella come situazione "DIVERSA" ?

NB. Questo topic ? per valutare quanto ? radicata la barzelletta dei comunisti e della bicicletta

Sei un grande.
                            AGGUNGO:
                            Su Facebook e DDG la navigazione si AZZERA davvero fuori dall'orario lavorativo...

Comment

• Font Size
                              tu pensa che quando ero in agenzia, sempre "consulente" ma interno, fatturavo solo le ore in cui lavoravo.
                              in nessun lavoro si lavora sempre, capitano spesso i giorni in cui hai i lavori fuori in approvazione, e non hai niente da fare... cosi' mi segnavo solo le ore lavorate, e gia' tanto che non mi facessero pagare l'affitto per quando ero li a cazzeggiare...

Comment

X
                              Working...
                              X