qualcuno ha provato? da risultati?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tecarterapia
Collapse
X
-
Ho fatto un ciclo di una decina di sedute un mese fa a seguito di uno strappo al quadricipite femorale...io mi sono rimesso in sesto, ma stabilire quanto sia merito del tecar e quanto la fisioterapia o la normale guarigione penso sia difficile.
-
Originally posted by jiaky View PostHo fatto un ciclo di una decina di sedute un mese fa a seguito di uno strappo al quadricipite femorale...io mi sono rimesso in sesto, ma stabilire quanto sia merito del tecar e quanto la fisioterapia o la normale guarigione penso sia difficile.
Comment
-
me l'hanno consigliata, a sto punto provo......? che sono mica pochi soldi anche perch? mi consigliavano almeno 10 sedute
Comment
-
si, anche qu?. 500€ 10 sedute e l'undicesima "omaggio". l'anno scorso ho avuto un incidente. da allora sto cercando un p? di recuperare e a sto punto provo anche questa.
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postqualcuno ha provato? da risultati?
L?uso della Tecar terapia appare essere un utile elemento di ausilio
alla gestione del dolore lombare, con effetto rapido ed intenso nel
breve termine. I controlli eseguiti nel follow-up invece non mostrano
evidenti benefici significativi. Abbassare l?intensit? del dolore nella
lombalgia gi? in fase acuta significa poter lavorare in maniera pi?
completa e precoce gi? dai primi momenti della riabilitazione, con
tecniche differenti contemporaneamente. Ottenere un?alta compliance
da parte del paziente rimuovendo l?intensit? del dolore ci aiuta a
poter controllare meglio i tempi della riabilitazione e fa diminuire la
probabilit? di incorrere in tutte quelle complicanze secondarie all?immobilit?
e al non uso, sia nell?acuto che nel cronico.
RISULTATI e CONCLUSIONI
I dati ottenuti dimostrano come da un punto di vista complessivo e generale la tecarterapia si sia rivelata una metodica
che, in aggiunta al protocollo di base, ottimizza e migliora i risultati ottenuti in pazienti con sindrome algica cervicale.
Tale ipotesi ? avvalorata dai risultati che mostrano come il gruppo di pazienti trattati con
tecarterapia in aggiunta al protocollo riabilitativo di base (massaggio, fisiochinesiterapia, laserterapia e T.E.N.S.)
abbiano avuto un notevole miglioramento sia dal punto di vista della sintomatologia dolorosa (V.A.S) sia dal punto di
vista funzionale (N.P.Q.). Inoltre la maggior parte dei pazienti trattati con tecarterapia ha raggiunto dei risultati positivi
sia a livello fisico, con una riduzione del deficit funzionale ed un aumento della motilit?, sia a livello psicologico. Tutto
ci? ha condotto i pazienti ad un globale e sostanziale miglioramento della qualit? di vita.
Dunque, nonostante non vi siano ancora evidenze scientifiche valide sull'efficacia della tecarterapia, questi incoraggianti
risultati ci permettono di indicarla come un valido trattamento aggiuntivo in pazienti con patologia algica della colonna
cervicale.
Relatrice Candidato
Carla Siccardi Fabio Chirco
A. A. 2011/2012
Comment
-
Bloccato a gennaio del 2015 con la sciatica.
La tecar, in parole molto povere, serve a sfiammare....io ho fatto 10 sedute e come gi? detto, non so se abbia risolto per quella o per la posturale o ... per entrambe.
Comunque falla se vuoi un consiglio
QUI trovi qualche info utile (e in breve)
Presso quel centro dove sono stato (e dove ancora vado perch? la posturale la consiglio anche a chi sta bene) la Tecar costa ? 34,00 a seduta.Last edited by Sraddino; 21-04-16, 15:19.
Comment
-
bisogna che provo a sentire qualche altro prezzo allora.....da 34 a 50 non ? poca se moltiplicata per diversi trattamenti.
un p? di lombalgia l'ho sempre avuta, probabile il lavoro, il colpo di grazia l'ho avuto quando ho rotto le costole e l'anca. da li si ? come cronicizzato, solo che delle volte son costretto a prendere antiinfiammatori per vedere di stare un p? meglio.
Comment
-
Io ho avuto due ernie estruse.. Finito in sala operatoria a fare 3 spinali di cortisone ma niente.. Ero al limite della paralisi alle gambe..
Poi sono andato dal mio terapista e amico che ha una evoluzione della Tecar e con 3 sedute mi ha messo in piedi.. Ero incredulo.. Sta macchina in pratica disidrata l'ernia e la fa assorbire e i risultati si vedono anche al momento perch? dallo schermo ti mostrano la bastarda che diventa sempre pi? piccola..
Giuro.. 3 giorni con 3 sedute e da semi paralizzato ero di nuovo in piedi
Comment
-
L'ho fatta 4 anni fa per una borsite alla spalla destra, feci solo 5 sedute a 35? l'una se non ricordo male, funziono' in parte perche' in realta' ne avrei dovute fare 10 ma io sono un tipo poco paziente per le cure, mi stufo presto e comunque, trovando giovamento quasi subito, pensai che potessero bastare quelle prime 5 sedute, il dolore alla spalla venne ridimensionato un bel po' ma duro' ancora un paio di mesi e poi spari' del tutto, probabilmente se avessi continuato sarebbe finito prima ma non posso darlo per certo
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postbisogna che provo a sentire qualche altro prezzo allora.....da 34 a 50 non ? poca se moltiplicata per diversi trattamenti.
un p? di lombalgia l'ho sempre avuta, probabile il lavoro, il colpo di grazia l'ho avuto quando ho rotto le costole e l'anca. da li si ? come cronicizzato, solo che delle volte son costretto a prendere antiinfiammatori per vedere di stare un p? meglio.
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostIo ho avuto due ernie estruse.. Finito in sala operatoria a fare 3 spinali di cortisone ma niente.. Ero al limite della paralisi alle gambe..
Poi sono andato dal mio terapista e amico che ha una evoluzione della Tecar e con 3 sedute mi ha messo in piedi.. Ero incredulo.. Sta macchina in pratica disidrata l'ernia e la fa assorbire e i risultati si vedono anche al momento perch? dallo schermo ti mostrano la bastarda che diventa sempre pi? piccola..
Giuro.. 3 giorni con 3 sedute e da semi paralizzato ero di nuovo in piedi
..mi potresti dare piu info su questa tecar anche tramite messaggi in privato..ti prego che avendo delle ernie per fortuna non gravi pero c e l ho ed avendo la passione della bdc da corsa facendo km e km alla fine rimane dura..grazie
Comment
-
Originally posted by davide78r View Post..mi potresti dare piu info su questa tecar anche tramite messaggi in privato..ti prego che avendo delle ernie per fortuna non gravi pero c e l ho ed avendo la passione della bdc da corsa facendo km e km alla fine rimane dura..grazie
Comment
X
Comment