Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti di voi comprano e vendono su internet normalmente?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanti di voi comprano e vendono su internet normalmente?

magari esisteva gia come discussione ma me la sono persa...

quanti di voi comprano e vendono su internet e da quanto tempo?

io ormai sono da 12 anni che compro e vendo su internet, sia da negozi pezzi nuovi, sia usati tramite forum (soprattutto qui) e altri siti...

non so se anche voi state notando un peggioramento sempre superiore... nel senso, siti da nuovo perfetti molta concorrenza e prezzi ottimi... anche se spesso ci? fa male al commercio dei negozi direttamente, sul forum ho sempre avuto ottime esperienze tranne 1 o 2 ma una rarit? per il numero di cose che prendo...
    mentre sui canali alternativi, mi sto trovando sempre peggio.. sia nel comprare che nel vendere... ma soprattutto nel vendere... tante parole pochi fatti e tante rotture... soprattutto quando si deve spedire... una giusta dose di prudenza ci sta... ma poi io penso di essere sempre obiettivo prima di mettere in vendita una cosa, e molte volte capita che invece di dover discutere anche quando non c'? bisogno... capita solo ultimamente... ma sono l'unico che sta notando ci??

• Font Size
    Compro abbastanza, c'? molta scelta e prezzi ottimi, ed ? molto comodo.

Vendo qualche volta.

Comment

• Font Size
      Amazon la fa da padrona prendo praticamente tutto l? anche i regali di Natale e sta cosa mi evita il centro commerciale con mia moglie la baia per quanto mi riguarda pu? anche chiudere mentre di solito vendo su altri siti ma poca roba raramente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        amazon mai usato

Comment

• Font Size
          io ormai compro praticamente tutto online... anche perch? normalmente ho le idee abbastanza chiare su quello che cerco e quindi la differenza la fa il prezzo.
          naturalmente con molta attenzione all'affidabilit? del venditore.

per quanto riguarda invece le cose che voglio vendere io devo dire che uso raramente la rete.. pi? che alto perch? si porta dietro il dover gestire millemile persone che ti fanno perdere solo tempo.

quindi lo faccio solo dove il gioco vale la candela.. ovvero oggetti abbastanza di valore e in settori ben definiti .. tipo attrezzatura da windsurf/kite.. chitarre...
          in questi casi attraverso i mercatini dei forum specializzati ho sempre avuto riscontri rapidi e di soddisfazione...

il mercato delle moto invece ? pieno di gente che fa perdere tempo e basta.. pensano di essere tutti dei rockfeller della trattativa e si atteggiano a farti un favore a comprarti la roba... quindi lascio stare in partenza...
          Last edited by ace; 17-02-16, 13:37.

Comment

• Font Size
            Uso per comprare sia ebay che amazon....per vendere sia kiji che subito.
            Ho comprato da negozi online e da privati.
            Ho venduto svariate cose a privati.
            Adesso,come provi a vendere qualcosa,arrivano subito offerte al ribasso..che quasi sempre rispedisco al mittente....a volte anche in malo modo.
            Se vendo qualcosa non ? che per forza ho bisogno di soldi.
            Cmq prima era pi? semplice e veloce (parlo della vendita).....forse giravano pi? soldi e la gente era meno scassapalle.

Comment

• Font Size
              Io trovo ottimi forum, il classico subito.it ed ultimamente anche i gruppi FB dove gli iscritti sono persone selezionate e fidate...

Con ebay compro ma non ho mai venduto nulla ad eccezione di una giacca che avevo messo all'asta ma alla fine ho concluso in privato con l'acquirente.
              Sto provando ancora a vendere qualcosa ma nisba! boh!

Purtroppo nelle vendite c'? la grossa rottura del prezzo al ribasso perch? "c'? crisi" e quindi tutti pensano che ti stai vendendo pure tua madre per rimanere a galla (questa la mia impressione)

Comment

• Font Size
                Originally posted by msrduke View Post
                amazon mai usato
                amazon ormai ? diventato come ebay....
                non vende pi? solo cose nuove direttamente ma fa anche da portale per chiunque voglia proporsi con nuovo o usato che sia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Uso per comprare sia ebay che amazon....per vendere sia kiji che subito.
                  Ho comprato da negozi online e da privati.
                  Ho venduto svariate cose a privati.
                  Adesso,come provi a vendere qualcosa,arrivano subito offerte al ribasso..che quasi sempre rispedisco al mittente....a volte anche in malo modo.
                  Se vendo qualcosa non ? che per forza ho bisogno di soldi.

Cmq prima era pi? semplice e veloce (parlo della vendita).....forse giravano pi? soldi e la gente era meno scassapalle.
                  ....sacrosanta verit?....
                  quando stavo vendendo la pitbike "vecchia" uno mi voleva tirare gi? 50? perch? non gli fornivo il cavalletto per la manutenzione...
                  ...50? in meno per un oggetto che ne vale 20-30 al massimo....
                  ...ignorante oltre che barbone!!! puah!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by msrduke View Post
                    amazon mai usato

Azz su molte cose conviene alla grande prova a farci un giro trovi praticamente tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Grazie ragazzi, osserver? amazon con attenzione, tanto sto spesso a comprare in internet.

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Io compro parecchio online, sia da siti specializzati sia dai "calderoni" come e-bay. Su Amazon fino ad ora ho comprato pochissimo, perch? come prezzi non ? poi cos? conveniente. Come vantaggio ha che ci si trovano spesso cose particolari difficili da trovare altrove. A mio avviso poi ha anche un altro grosso difetto: non mi piace come funziona il sistema di ricerca. Sar? sicuramente un problema mio, ma lo trovo scomodo e poco intuitivo.
                        Vendere....si'...ma poca roba e prevalentemente su Subito.it
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          ..dal 06 su eBay

Comment

• Font Size
                            Con subito ho venduto sempre tutto quello che volevo vendere...compravo su ebay ma ultimamente ho iniziato con amazon....
                            Ebay ha il vantaggio del pagamento con paypal, per? come prezzi Amazon offre migliori occasioni.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Con subito ho venduto sempre tutto quello che volevo vendere...compravo su ebay ma ultimamente ho iniziato con amazon....
                              Ebay ha il vantaggio del pagamento con paypal, per? come prezzi Amazon offre migliori occasioni.
                              anche subito lo uso molto..ma ebay mi fa sentire pi? sicuro..grazie a paypal.Su amazon i prezzi sono ottimi..ma pagamenti solo con carta credito

Comment

X
                              Working...
                              X