Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Please!! Diritto di recesso acquisto fra privati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non hai delle foto che gli hai mandato prima dell'acquisto ??
    Da dietro sembra decisamente un GIVI, ci fosse una foto dal lato apertura sarebbe meglio....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giorma85 View Post
      Io gli ho venduto un kit completo Givi... staffe, piastra e bauletto.
      A me ? stato venduto con la moto anni fa con tanto di cover nera in tinta come topcase givi.
      Appena arrivo a casa verifico le foto e confronto. Lui dice che non ? un V46 ma un'imitazione del modello Givi... Io non sapevo neanche esistessero...
      Comunque fosse cos?, cio? che ? modello diverso, io per correttezza gli ho proposto la restituzione ma deve spedirmi il pacco, deve arrivare perfetto e gli restituisco i soldi meno la spedizione.
      Questo chiedeva di tenerselo e avere i soldi indietro.

Ma non esiste proprio....pu? chiederti di restuire il tutto ma sta a te decidere. Se il materiale ? integro e rispetta la descrizione sei a posto...

Questo qui o ? troppo scemo....o pensa di essere troppo furbo solo che non ha fatto i conti con i consulenti DDG

Comment

• Font Size
        Originally posted by Frascof79 View Post
        Non hai delle foto che gli hai mandato prima dell'acquisto ??
        Da dietro sembra decisamente un GIVI, ci fosse una foto dal lato apertura sarebbe meglio....
        Quella sopra ? mia recuperata durante un viaggio. Ho altre foto ma sulla fotocamera.
        Dietro ? uguale a quella postata della suzuki straniera.
        Secondo me ? chiaramente un Givi. C'? da capire che differenze ci sono fra queste e un v 46...
        Confrontando la foto ? diversa la placca colorata.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Ma non esiste proprio....pu? chiederti di restuire il tutto ma sta a te decidere. Se il materiale ? integro e rispetta la descrizione sei a posto...

Questo qui o ? troppo scemo....o pensa di essere troppo furbo solo che non ha fatto i conti con i consulenti DDG
          ahahahahaha Grazie Nik.
          Confrontando la foto un V 46 ha la cover sopra diversa ma il sistema di chiusura ? identico.
          Tant'? che si vede nella foto mia che si appoggia su piastra marchiata chiaramente Givi.

Ora a me dispiace se veramente non ? la versione V 46 ma di certo non ? una imitazione ed ? praticamente lo stesso...
          Last edited by Giorma85; 04-08-15, 15:00.

Comment

• Font Size
            Ma su l'annuncio ha messo baule Givi v46.....o baule Givi marcato Suzuki.....
            Comunque sia se ha visto le foto e gli ? piaciuto...cosa cerca adesso.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rikroket View Post
              Ma su l'annuncio ha messo baule Givi v46.....o baule Givi marcato Suzuki.....
              Comunque sia se ha visto le foto e gli ? piaciuto...cosa cerca adesso.....
              Nell'annuncio avevo messo Givi v46 perch? quando lo comprai insieme alla moto il venditore mi disse che era un V46 con la placca in tinta Suzuki perch? suzuki come le altre Jap non produce valigie ma si affida a Givi e ci mette le placche in tinta con la moto.

Difatti io per il disguido gli ho offerto un piccolo rimborso e non mi spedisce niente, oppure pronto a rimborsare il top se torna perfetto e scalandoci le spese di sped.

Comment

• Font Size
                Nell'annuncio avevo messo Givi v46 perch? quando lo comprai insieme alla moto il venditore mi disse che era un V46 con la placca in tinta Suzuki perch? suzuki come le altre Jap non produce valigie ma si affida a Givi e ci mette le placche in tinta con la moto.

Difatti io per il disguido gli ho offerto un piccolo rimborso e non mi spedisce niente, oppure pronto a rimborsare il top se torna perfetto e scalandoci le spese di sped.
                E mi sembri pi? che corretto! Se non gli basta mandalo.....

Comment

• Font Size

Secondo me non gli devi dare proprio niente come rimborso....ha visto le foto? gli sono piaciuti? bene, vale la regola visto e piaciuto.
                  Da privato pu? rivalersi solo in caso in cui l'oggetto presenti vizi occulti, ovvero dei difetti omessi da parte di chi vende.

Comment

• Font Size
                    Se ? ancora nelle condizioni delle foto io non gli darei in dietro proprio nulla.
                    E' evidente che ci vuole marciare. Le foto le avr? viste prima di aquistarlo ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Secondo me non gli devi dare proprio niente come rimborso....ha visto le foto? gli sono piaciuti? bene, vale la regola visto e piaciuto.
                      Da privato pu? rivalersi solo in caso in cui l'oggetto presenti vizi occulti, ovvero dei difetti omessi da parte di chi vende.
                      D'accordissimo!
                      Tra l'altro se ha il top verniciato ed ? marchiato Suzuki vale anche di pi? del "semplice" Givi...quindi non vedo come possa avere l'acquirente dei soldi indietro di differenza,semmai dovrebbe dartene altri!
                      Mandalo a quel paese,cos? ha deciso la "commissione" di DDG!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        D'accordissimo!
                        Tra l'altro se ha il top verniciato ed ? marchiato Suzuki vale anche di pi? del "semplice" Givi...quindi non vedo come possa avere l'acquirente dei soldi indietro di differenza,semmai dovrebbe dartene altri!
                        Mandalo a quel paese,cos? ha deciso la "commissione" di DDG!

Esatto, l'udienza ? tolta

Che poi dico....marchiati suzuki? come minimo doveva pagarli il doppio

Comment

• Font Size
                          Lui sostiene di non aver visto la foto e l'annuncio non ho modo di verificarlo avendolo cancellato e ricordo di aver caricato diverse foto perch? era un annuncio multiplo con pi? prodotti. Poi la trattativa ve la farei leggere... prima voleva una cosa, poi due, poi tutto, poi tutto levato il top perch? l'aveva trovato da un altro... e ovviamente trattando sempre sul prezzo.... alla fine ha preso tutto ma saranno state almeno una decina di email.
                          Sicuramente ha visto le foto di staffe, piastra perch? inserite anche in un altro sito.
                          Mi ha scritto che vuole tutti i 177euro della trattativa ..... e mi dice che ? pure graffiato e che avr? 5 anni.
                          Per tirare il prezzo gli proposi di prendere solo staffe e piastra perch? la spedizione del top mi sarebbe costata di pi? e mi avrebbe creato problemi per impacchettarlo e spedirlo... pensate voi.
                          Smetto di rispondere e lo mando dove dite voi?
                          Last edited by Giorma85; 04-08-15, 23:02.

Comment

• Font Size
                            Fatti mandare le foto dei particolari che identificano il prodotto non originale e i graffi.... giusto per cercare di metterlo in difficolt? e farlo desistere in modo amichevole dal rompere le pelotas.
                            Tieni comunque presente che anche per far valere le proprie ragioni deve adire le vie legali.... dovesse andare dalle fdo troverebbe le porte chiuse per queste problematiche, quindi pu? fare ben poco, per cifre simili poi.....
                            Last edited by Frascof79; 04-08-15, 23:07.

Comment

• Font Size
                              Andare per vie legali per un importo del genere? sarebbe da pazzi....digli che hai le foto dettagliate fatte al momento della spedizione e che il materiale era perfetto.
                              Eventualmente prova a sentire il gestore del sito, magari riescano a recuperare una copia dell'annuncio.

Comment

• Font Size
                                Io credo di essere stato anche fin troppo diplomatico offrendogli il rimborso del topcase (questo nella prima email mi chiedeva i soldi di tutto dopodich? avrebbe spedito).
                                A garanzia mia gli ho detto di spedire con brt o simili per avere un riscontro da chi spedisce che nel pacco ci sia realmente un top e che sia in condizioni praticamente perfette se pur ovviamente usato.
                                Ora mi attacca e vuole pure tutto allora la parte diplomatica inizia ad andare a farsi benedire.
                                Il gestore non ha foto. Ma poi ragazzi potete non credermi ma il top ?' perfetto e ho confrontato i modelli e sono praticamente identici e questo si sta attaccando a qualunque cosa. Inoltre su una naked, come me, lo user? due volte e fai tutto questa scena??
                                Visto che come mi dite tramite vie legali non caverebbe un ragno dal buco e mi ha attaccato offendendomi non gli offro pi? neanche il rimborso.
                                Last edited by Giorma85; 05-08-15, 07:20.

Comment

X
                                Working...
                                X