Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandine per esperti in verniciature auto-moto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandine per esperti in verniciature auto-moto...

    ... esiste un rosso molto vivace, fuoco, acceso come lo volete kiamare ke non sia un pastello???

    Mi servirebbe il codice colore, se qualcuno si ricorda una auto con colore metallizzato, perlato, micalizzato ke dir si voglia il pi? vicino possibile al classico rosso ferrari!!!

    Altra question, se metto un trasparente opaco su una base metallizzata ottengo l'effetto delle nuove verniciature dell'hornet o semplicemente uno skifo???

    Infine, per proteggere meglio un colore pastello consigliate il doppio strato o pastello pi? trasparente???





    ps: ogni domanda ? in riferimento a verniciatura professionale da carrozziere non bomboletta...

  • Font Size
    #2
    i colori a fondo opaco che poi vengono coperti da un trasparente lucido sono solitamente i migliori.
    c'? una ditta che si chiama House of kolor che fa vernici eccezionali.
    il trasparente opaco su qualsiasi vernice ti fa l'effetto satinato. dipende dal colore che ci metti sotto.
    tutto questo dalla mia piccola esperienza di uno che riempie il tempo della pensione aerografando e facendo lavoretti su carene moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nonno enio
      i colori a fondo opaco che poi vengono coperti da un trasparente lucido sono solitamente i migliori.
      c'? una ditta che si chiama House of kolor che fa vernici eccezionali.
      il trasparente opaco su qualsiasi vernice ti fa l'effetto satinato. dipende dal colore che ci metti sotto.
      tutto questo dalla mia piccola esperienza di uno che riempie il tempo della pensione aerografando e facendo lavoretti su carene moto
      Grazio nonno, quindi come pensavo ? una sonora caxxata quella ke mi ha detto il carroxxiere ke per fare l'effetto satinato ci vogliono vernici apposta, basta dare il trasparente opaco sulle metallizzate giusto???

      Hai suggerimenti per quanto riguard il rosso non pastello di cui sopra???

      :P

      Comment


      • Font Size
        #4
        kiama fede magari ti pu? essere di aiuto o magari passa dal negozio da lui

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF
          Originally posted by nonno enio
          i colori a fondo opaco che poi vengono coperti da un trasparente lucido sono solitamente i migliori.
          c'? una ditta che si chiama House of kolor che fa vernici eccezionali.
          il trasparente opaco su qualsiasi vernice ti fa l'effetto satinato. dipende dal colore che ci metti sotto.
          tutto questo dalla mia piccola esperienza di uno che riempie il tempo della pensione aerografando e facendo lavoretti su carene moto
          Grazio nonno, quindi come pensavo ? una sonora caxxata quella ke mi ha detto il carroxxiere ke per fare l'effetto satinato ci vogliono vernici apposta, basta dare il trasparente opaco sulle metallizzate giusto???

          Hai suggerimenti per quanto riguard il rosso non pastello di cui sopra???

          :P
          vai dal carrozziere e perdi un po di tempo sfogliando le mazzette dei colori che ha sicuramente. Una volta scelto il colore ti fai preparare la quantit? di cui hai bisogno.
          Tieni da parte il codice del colore nel caso tu ne avessi di nuovo bisogno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            c'? il rosso dei nuovi t-max che ? metallizato... penso che poi qualsiasi colore puoi farlo diventare sbarlucicante aggiungendo il glitter nella miscela di vernice...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mario Il Polso
              vai dal carrozziere e perdi un po di tempo sfogliando le mazzette dei colori che ha sicuramente. Una volta scelto il colore ti fai preparare la quantit? di cui hai bisogno.
              Tieni da parte il codice del colore nel caso tu ne avessi di nuovo bisogno.
              Ci ho passato una vita e non ne ho trovati caspio...





              Passo sicuramente da fede cos? magari gli kiedo quello ke mi suggerisce ace, ? sempre a negozio giulia???

              Comment


              • Font Size
                #8
                gia che ci vai.... digli di rispondere alle mie mail....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pi? che andare da un carrozziere dovresti cercare uno dei negozi che forniscono vernici ai carrozzieri e l? di sicuro ti sanno dire quali colori sono quelli guiusti ed hanno anche parecchie variet? di campionari. Almeno sai che cosa comperi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Rosso Yamaha....la mia 2003 ha un rosso metallizzato veramente bello.... purtroppo non so darti il codice adesso appena riesco a recuperarlo te lo posto.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fede.R1
                      Rosso Yamaha....la mia 2003 ha un rosso metallizzato veramente bello.... purtroppo non so darti il codice adesso appena riesco a recuperarlo te lo posto.....
                      Saresti un grande ma il codice colore ? spendibile da un carroxxiere auto???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF
                        Originally posted by Fede.R1
                        Rosso Yamaha....la mia 2003 ha un rosso metallizzato veramente bello.... purtroppo non so darti il codice adesso appena riesco a recuperarlo te lo posto.....
                        Saresti un grande ma il codice colore ? spendibile da un carroxxiere auto???

                        credo che si possa conperare dovrebbe essere il rosso base + il metalizzato e poi il carroziere dovrebbe fare il resto...prima di luned? per? non posso diterlo.....telefono al mio amico concessionario e chiedo.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ace purtroppo federiko ha unp? di problemi col pc..non so gli deve aver fatto male il trasferimento ma nn funziona piu...
                          miky prima di andare kiamalo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rossafumi
                            ace purtroppo federiko ha unp? di problemi col pc..non so gli deve aver fatto male il trasferimento ma nn funziona piu...
                            miky prima di andare kiamalo
                            ah cazzarola ecco xche' nn risponde piu alle mail!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mika ? colpa sua eh... cmq ha il cellulare
                              3497462171

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X