Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protezioni obbligatorie in moto sopra i 50cc?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Protezioni obbligatorie in moto sopra i 50cc?

Un amico che ha una scuola guida prima mi fa 'lo sapevi che dal primo ottobre sono obbligatorie le protezioni a gambe e braccia (oltre al casco naturalmente) per moto e scooter sopra i 50cc?

Ma ? vero?

Cio? qua io vedo tutti (ok siamo sul mare) che girano in infradito e braghini anche col t max e il gixxer 1000.....

O la legge c'? ma nessuno ci guarda?

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Un amico che ha una scuola guida prima mi fa 'lo sapevi che dal primo ottobre sono obbligatorie le protezioni a gambe e braccia (oltre al casco naturalmente) per moto e scooter sopra i 50cc?

Ma ? vero?

Cio? qua io vedo tutti (ok siamo sul mare) che girano in infradito e braghini anche col t max e il gixxer 1000.....

O la legge c'? ma nessuno ci guarda?
    il tuo amico ha omesso il non trascurabile dettaglio che tale obbligo riguarda solamente l'espletamento delle prove pratiche per l'esame di guida...ed ? gi? legge da 2 anni circa...

Comment

• Font Size
      Ah.... allora ho capito male io... difatti l'ho visto con uno che stava andando a fare l'esame.. e mi fa '? obbligatorio'.. lui ha dato sottinteso che fosse per l'esame e io ho dato sottinteso che intendesse per tutto... grazie nic?! :1:

Comment

• Font Size
        Infatti ho prestato tutto ad un amico per fare l'esame...comprese le ginocchiere da minimoto

Comment

• Font Size
          io non ci vedrei nulla di strano a metterle sempre in maniera obbligatoria!

Comment

• Font Size
            Comunque c'era una proposta di legge in tal senso (cio? per tutti,sempre),ma mi sembra non sia stata presa in considerazione...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              io non ci vedrei nulla di strano a metterle sempre in maniera obbligatoria!
              Sicuramente i PS avrebbero meno da lavorare,ma sarebbe una bella limitazione della libert? personale (gi? quello del casco fu un bell'obbligo!) e verrebbe visto come un bell'aiuto per le aziende operanti nel settore.
              Io credo che in molti,anzi la maggior parte degli sputeristi preferirebbe fare a meno delle due ruote piuttosto che vestirsi a dovere!
              Poi ? ovvio che il vero motociclista lo fa sempre e comunque...

Comment

• Font Size
                Noooo, naturalmente occorre il casco, consigliati stivali

e magari i guanti

Comment

X
                Working...
                X