Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poliglotti DDG!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Poliglotti DDG!

    C'e' qualcuno a cui piacciono le lingue qui? No, non parlo di limonare.... e neanche di roba da mangiare... queste ultime piacciono a tutti

    Dicevo, mi piacerebbe scambiare un paio di opinioni su perche' avete imparato una lingua, quali trucchi usate, se siete autodidatti o fate corsi, nel caso con quale materiale....

    Inizio io...
    Italiano ; ok facile
    Inglese ; ho iniziato ad impararlo alle elementari, corso facoltativo. E' poi sempre stato materia scolastica fino a che non mi sono diplomato. Mi sono sempre comunque allenato in varie chat, nonche' con musica, cartoni animati, film, musical.... e per due anni qui in Svizzera era la lingua che usavo per lavoro. Direi che ho un livello molto buono.
    Tedesco ; ho iniziato ad impararlo da quando mi sono trasferito. Due anni praticamente consecutivi a scuola di lingua serale, 4 ore la settimana, fino ad un livello B1+. Dopodiche' ho trovato lavoro in tedesco... ed ora lo uso giornalmente.
    Bonus: Svizzero tedesco ; "lingua" a parte.... e' quella che di fatto si parla da queste parti. Imparato a forza di sentirlo... Ma ancora non capisco tutto.
    Spagnolo ; avevo iniziato ad impararlo da solo con libro e audio assimil "lo spagnolo senza sforzo". Ho smesso... mancanza di motivazione. Pensavo di fare un corso cosi' da conoscere gente motivata.

    E voi?

  • Font Size
    #2
    Bravo ste.. ti ammiro.... :1:

    Io ho studiato tedesco e inglese ma alla fine uso sempre l'inglese un p? maccheronico.... live... sullo scritto vado meglio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Bravo ste.. ti ammiro.... :1: