Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strada pericolosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

strada pericolosa

s.s. 125 cagliari muravera "campuomu" ennesima croce del sabato pomeriggio.
    un ragazzo di soli 36 anni ieri sera ha perso la vita su quella strada che per noi motociclisti cagliaritani ? la nostra pista personale.
    io oramai sono diversi anni che non esco pi? il sabato pomeriggio, l'ho fatto per? per tanti anni ho iniziato nel 1975 con la mia prima moto laverda 750 sf
    da allora non c'era sabato o domenica che non si uscisse per quella strada.
    stesso scenario, credo sia noto a tutti i motociclisti:
    garage, paraschiena, tuta, stivaletti, casco, guanti, sorriso a trentadue denti e via al distributore per fare il pieno di benzina, incontro con il gruppo e via tutti insieme in fila indiana come se stessimo uscendo dalla corsia box per immetterci sulla pista, piccolo particolare quella strada che stavamo percorrendo con tanta allegria e adrenalina in corpo non era una pista ma una strada statale con tanto di camion, corriere, sabbia, macchie di gasolio, capre sul ciglio della strada che ti ritrovi dietro una curva insomma di tutto e noi l?, sfidandoci come se fossimo in pista, con staccate forsennate per infilarsi per primo dentro la curva con la saponetta che strisciava sull'asfalto, adrenalina a mille insomma una goduria, sosta al bar finalmente rilassati e appagati e gi? i primi commenti a caldo, su come ti ho superato o su come mi hai superato, con la differenza che non eravamo in pista ma su una s.s. aperta al traffico e a ricordarcelo purtroppo erano dei motociclisti che arrivavano dopo di noi dicendoci che tizio era caduto morendo sul colpo.
    solo allora si tornava alla realta, pensando ai nostri cari che ignari delle nostre prodezze ci aspettavano a casa riprendevamo la via del ritorno con le orecchie basse tutti in fila indiana come se fossimo in un corteo.
    lasciavamo passare qualche settimana per smaltire e poi di nuovo in pista.
    il mio pensiero oggi va ai cari di questo ragazzo!!!

• Font Size
    ti capisco bubillo,stessa cosa che succede sulla gioia-putignano con i falchi dell'agip..

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Mi unisco al pensiero

Comment

• Font Size
          prima che mettessero il divieto durante i festivi e prefestivi, anche la rolassa era una pista, su un tornante c'era una fermata dell'autobus, e praticamente sempre, durante il fine settimana, stazionava un'ambulanza, e puntualmente interveniva.
          nota bene, e' una strada che nel fine settimana viene usata per andare ai ristoranti, quindi tanti vecchi col cappello, gente che l'auto la prende solo il fine settimana e si spaventa o spesso viaggia molto a centro strada.... e sti fenomeni a fare le gare (con tanto di rilevamento tempi in alto e in basso alcuni.
          francamente, so che c'hanno lasciato le penne in un paio, ma non sono triste per loro, e' da coglioni correre cosi' in luoghi del genere, e il caso e' quando arrivi a casa vivo, non quando ti pianti, perche' quella e' la naturale conseguenza delle tue azioni.

e ancora oggi, nonostante i divieti, continuano a viaggiare in allegria su quel tratto, ma almeno non ci sono piu' le tribune con il pubblico, le file di moto in attesa del turno, e l'immancabile ambulanza (spesso piena).

Comment

• Font Size
            Pero' non dimentichiamo che non e' la strada pericolosa. E' il modo con cui la si percorre che e' pericioloso. Ciao a tutti.

Comment

• Font Size
              la strada che dico io e' pure pericolosa di suo... buona parte di curve cieche, tornanti, asfalto pessimo, sporco, foglie, da una parte la collina, dall'altra il vuoto, se poi ti metti pure a fare l'idiota, sei candidato di diritto ai darwin award senza alcun dubbio.

Comment

• Font Size
                Io, purtroppo, il coglione l'ho fatto per anni. Mi ? andata bene. Altri del gruppo hanno pagato dazio, qualcuno ? morto, altri si sono fatti pi? o meno male............
                Poi con il passare degli anni il cervello si ? acceso.
                Ora la moto non la uso quasi pi?...........per me la moto ? velocit?, adrenalina, sfida e ovviamente la strada non ? il posto giusto. Ti dicono vai in pista ma le piste sono lontanissime e costosissime. E alla fine male me lo sono fatto proprio in pista.
                Guardo le nuove moto da 1 milione di cavalli che corrono a 300kmh e mi chiedo a cosa servano......
                Ringrazio la buona sorte che mi ha graziato e penso a chi ? stato pi? sfortunato.

Comment

• Font Size
                  si pero' vedi, pure io ho fatto la mia buona dose di minchiate, a 2 e (molte di piu') 4 ruote... ma ero consapevole del rischio, pur facendolo lo stesso.
                  ti dico solo che, su 4 ruote, ho fatto dal ponte di nava ad imperia centro in 20 minuti... in coppia con un'altro, sorpassando in posti impossibili e sorpassandoci tra noi, per tutto il tragitto, alle 11 del mattino... una coglionata enorme, ringrazio ancora oggi che sia andato tutto bene, per tutti (noi due e gli altri incrociati o superati nel corso della cazzata), ma piu' andavo, piu' andava lui, ero giovane, siamo arrivati vivi al mare, quindi anche bravi (o incredibilmente fortunati quel giorno).

e quella strada son sicuro che il 90% di chi frequenta questo forum la conosce, l'ha fatta a cannone, o conosce qualcuno che la faceva regolarmente.... non e' pericolosa, se la fai a 60/70km(h passeggiando.

erano i tempi in cui se un'auto a libretto aveva i 160 come velocita' massima, gli si faceva fare i 170... quindi qualsiasi cosa su cui si mettessero le mani la si tirava al massimo che potesse andare, ma io sapevo che stavo facendo una coglionata, nel momento in cui la stavo facendo, e la mia preoccupazione e' sempre stato non tanto evitare di piantarmi da solo, ma di evitare di fare male ad altri.
                  tant'e' che le coglionate le ho sempre fatte da solo, mai con passeggeri, anzi, se porto qualcuno imposto la guida economy da taxtista, marce alte, motore al minimo o quasi, e via andare liscio...

il problema e' che molti non si rendono conto del pericolo che rappresentano, se fai la minchiata, sai che stai facendo una minchiata, in qualche modo anche se stai esagerando, ti tieni sempre sotto al tuo limite, o almeno ti lasci quel minimo margine che fa la differenza tra una giornata memorabile, e una lunga degena (se va bene).
                  e sti fenomeni li trovi anche in pista, non frequento piu' di tanto, ma parecchi che conosco sono assidui (beati loro, non posso permettermelo), e di coglioni senza testa ne trovi anche in pista... con tutto che si tratta sempre di circolazione turistica, non competizioni (e chi fa le competizioni in genere e' molto piu' prudente della media su strada, magari va un po' di piu', perche' ha margini maggiori, ma e' ampiamente entro i propri limiti, e quelli del mezzo, che non il pilotone da statale).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    ti dico solo che, su 4 ruote, ho fatto dal ponte di nava ad imperia centro in 20 minuti... .
                    E' proprio la strada su cui ho fatto le pi? grosse minchiate.......
                    Io le facevo in moto ed era gi? grave in macchina ? ancora peggio perch? metti pi? a rischio la vita altrui.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by olivier View Post
                      Io le facevo in moto ed era gi? grave in macchina ? ancora peggio perch? metti pi? a rischio la vita altrui.
                      perch? in moto no ??? perche quando scivoli la moto rimane nella tua carreggiata ??? io ho conosciuto persone che passeggiando con la propria moto si sono ritrovati in terra per gente che perdeva il controllo dall'altra carreggiata !!!
                      ragazzi io in strada ci andavo e alcune volte ho anche esagerato mi ? andata bene !!! e fortunatamente non ho mai fatto danni ad altri.

Comment

• Font Size
                        Non ho capito il senso del post iniziale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by olivier View Post
                          e' una minchiata in ogni caso, perche' e' tutta una curva, muretto a dx, roccia a sx, se sorpassare in moto in quel misto e' una follia, farlo in auto, in due macchine oltretutto, mezze di traverso, e' stata la piu' grande minchiata mai fatta su strada... ma 20 anni dopo sono ancora qui, e continuo a ricordarmi quella follia sia come la cosa piu' "divertente" che abbia mai fatto su strada, sia la piu' grande minchiata mai fatta su strada.

il fatto e' che l'ho fatto una volta sola, mi son reso conto di essermi giocato tutti i jolly possibili, e non ho mai piu' preso rischi su strada, non perche' mi son spaventato, o meglio, mi son spaventato perche' m'e' piaciuto pure troppo.

Comment

• Font Size
                            ho sentito, il ragazzo scomparso era amico di amici o gi? di l? (io non lo conoscevo personalmente)

pare che stiano investigando per capire se c'? il coinvolgimento di un altro mezzo, in ogni caso io sono piuttosto scettico

non ci sono molti motivi per andare sulla campuomu in moto se non quello di correre

e anche se fosse coinvolto un altro veicolo (cosa che succede, sai quante macchine tagliano le curve), se stai passeggiando per goderti il panorama fai in tempo ad evitarlo / frenare / sdraiarti insomma ? molto difficile finire in un burrone

io le "cazzate" (virgolette perch? ero comunque un fermone per i canoni del motociclista suicida) le ho fatte dai 16 ai 18 anni col 125 ed alla prima scivolata ho smesso. Adesso se esco per strada vado a passeggio, pazienza se ho le gomme quadrate ma almeno la mia famiglia non rischia inutilmente di ricevere la chiamata che speri di non ricevere mai

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              prima che mettessero il divieto durante i festivi e prefestivi, anche la rolassa era una pista, su un tornante c'era una fermata dell'autobus, e praticamente sempre, durante il fine settimana, stazionava un'ambulanza, e puntualmente interveniva.
                              nota bene, e' una strada che nel fine settimana viene usata per andare ai ristoranti, quindi tanti vecchi col cappello, gente che l'auto la prende solo il fine settimana e si spaventa o spesso viaggia molto a centro strada.... e sti fenomeni a fare le gare (con tanto di rilevamento tempi in alto e in basso alcuni.
                              francamente, so che c'hanno lasciato le penne in un paio, ma non sono triste per loro, e' da coglioni correre cosi' in luoghi del genere, e il caso e' quando arrivi a casa vivo, non quando ti pianti, perche' quella e' la naturale conseguenza delle tue azioni.

e ancora oggi, nonostante i divieti, continuano a viaggiare in allegria su quel tratto, ma almeno non ci sono piu' le tribune con il pubblico, le file di moto in attesa del turno, e l'immancabile ambulanza (spesso piena).
                              Sono tra i Coglioni (con la C maiuscola) che ha vissuto su quella strada da quando avevo 13 anni sino ad un paio di anni fa.... Se ne sono viste di tutte i colori (e pure fatte...)! Da tizio che impenna e perde la tipa per strada...a chi girava su e gi? e prendeva la corsia opposta prima di entrare in curva con altri che scendevano...a chi faceva dritti e saltava i guard rail.... A chi prendeva in pieno qualche malcapitato in auto.... ho visto fratture di ogni tipo, per un certo periodo era legge che almeno due nel week end finivano per terra.... che ricordo io ci han lasciato le penne in 4.
                              Personalmente mi ? sempre andata bene.... Mi son visto a volte sotto la corriera che teneva 1 corsia e mezza e te la ritrovavi sempre in piena curva....
                              Ad oggi ci passo spesso...ma non in moto... E ci passano ancora in molti soprattutto in settimana (venerdi scorso era un delirio....)
                              Last edited by Bladegreen; 30-03-15, 12:02.

Comment

X
                              Working...