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Airbus si schianta nel sud della Francia Media locali: ?A bordo 148 persone?

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    #151
    Il copilota del volo GermanWings precipitato sulle Alpi francesi ? "rimasto solo" in cabina e ha "attivato i bottoni per azionare la discesa dell'aeroplano". A dirlo ? il procuratore di Marsiglia. "C'era la volont? di distruggere l'aereo", ha spiegato. Il copilota si chiamava Andreas Lubitz, aveva 28 anni ed era originario di Montabaur (Renania-Palatinato). Gi? il quotidiano francese Le Figaro aveva ipotizzato un suicidio.

    Last edited by mito22; 26-03-15, 12:56.

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      #152
      Originally posted by mito22 View Post
      Gi? il quotidiano francese Le Figaro aveva ipotizzato un suicidio.
      I media avevano gi? ipotizzato tutto, inclusi gli alieni

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        #153
        Eh vabb?.... era notizia di stamani cmq....

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          #154
          La porta blindata della cabina di pilotaggio dell'Airbus A320 ? dotata di un meccanismo di sicurezza che ne permette l'apertura automatica in caso di emergenza, ma se dall'interno l'accesso viene negato non c'? modo di aprirla: lo ha spiegato un pilota che ha volato su questo tipo di aerei per sei anni.

          Normalmente, ha sottolineato il pilota all'agenzia di stampa AP, se qualcuno vuole entrare nella cabina di pilotaggio richiede l'accesso e attraverso una videocamera il pilota (o il copilota) decide se consentire l'ingresso o meno. Se invece dalla cabina non arriva nessuna risposta, un membro dell'equipaggio pu? digitare un codice segreto di emergenza richiedendo l'accesso.

          Se non c'? ancora una risposta, la porta si apre automaticamente dopo 30 secondi. Se tuttavia la persona nella cabina di pilotaggio nega l'accesso la porta blindata rimane chiusa, ha rivelato il pilota, che ha preferito mantenere l'anonimato.

          Il pilota ha aggiunto che le compagnie aeree europee, a differenza di quelle americane, non sono obbligate ad avere sempre due persone nella cabina di pilotaggio. In questo caso, se il pilota o il copilota si assentono temporaneamente il regolamento prevede che il loro posto sia preso da un assistente di volo

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            #155
            Tra 30 minuti conf. stampa germanwings.

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              #156
              Originally posted by mito22 View Post
              Il pilota ha aggiunto che le compagnie aeree europee, a differenza di quelle americane, non sono obbligate ad avere sempre due persone nella cabina di pilotaggio. In questo caso, se il pilota o il copilota si assentono temporaneamente il regolamento prevede che il loro posto sia preso da un assistente di volo
              Mi sembra giusto ? ovvio che un pilota non possa essere lasciato solo in cabina.
              A questo punto ha fatto una grave irregolarita anche il pilota........

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                #157
                Originally posted by olivier View Post
                Mi sembra giusto ? ovvio che un pilota non possa essere lasciato solo in cabina.
                A questo punto ha fatto una grave irregolarita anche il pilota........
                se non faceva parte delle procedure non ha fatto nulla di sbagliato....sta a vedere che adesso uno non pu? nemmeno andare al cesso....

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                  #158
                  Originally posted by lucavor View Post
                  se non faceva parte delle procedure non ha fatto nulla di sbagliato....sta a vedere che adesso uno non pu? nemmeno andare al cesso....
                  ... disse Schettino.

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                    #159
                    In a joint press conference on Mar 26th 2015 Germanwings and Lufthansa stated they are shocked having to accept that according to cockpit voice recorder the first officer locked the captain out of the cockpit and willingly steered the aircraft into terrain. Pilots undergo detailed assessment and psychological tests. The first officer started training in 2008, worked as a flight attendant, continued training after undergoing another assessment, passed all tests and started his pilot career as first officer on the A320 in 2013.

                    Crash: Germanwings A320 near Barcelonnette on Mar 24th 2015, first officer alone in cockpit, initiated rapid descent, aircraft impacted terrain

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                      #160
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      ... disse Schettino.
                      non mi pare proprio la stessa cosa o vuoi dire che il comandante prima di andare al cesso a cagare ha chiesto di essere chiuso fuori e di far schiantare l'aereo?
                      Last edited by lucavor; 26-03-15, 13:45.

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                        #161
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ... disse Schettino.
                        Non mischiamo la merda con la cioccolata.. son cose molto diverse.... se ? previsto che il pilota o il copilota evitino di farla in una bottiglia.. che doveva fare?

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                          #162
                          Originally posted by lucavor View Post
                          non mi pare proprio la stessa cosa o vuoi dire che il comandante prima di andare al cesso a cagare ha chiesto di essere chiuso fuori e di far schiantare l'aereo?
                          Eh infatti... poi mica ha fatto una cosa che non doveva o non poteva fare...

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                            #163
                            Originally posted by lucavor View Post
                            non mi pare proprio la stessa cosa
                            Era per dire, dipende chi resta ai comandi, ovviamente il comandante non poteva sapere le intenzioni del collega, quindi questo caso ? escluso, ma se ho imparato qualcosa dal continuo sottofondo di discovery channel ? che ben pi? spesso i disastri aerei accadono coi velivoli in mano ai copiloti e non al comandante...

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                              #164
                              In a joint press conference on Mar 26th 2015 Germanwings and Lufthansa stated they are shocked having to accept that according to cockpit voice recorder the first officer locked the captain out of the cockpit and willingly steered the aircraft into terrain. Pilots undergo detailed assessment and psychological tests. The first officer started training in 2008, worked as a flight attendant, continued training after undergoing another assessment, passed all tests and started his pilot career as first officer on the A320 in 2013. The CEO of Lufthansa explained, that if after the extended code to enter the cockpit has been entered, the pilot in the cockpit receives a signal and has the ability to open the door or lock the door. If the pilot in the cockpit does not react at all, the cockpit door opens upon entering the extended code after some time. If the pilot in the cockpit selects to lock the door, the door remains locked for 5 minutes. Within the entire Lufthansa group there is no standard operating procedure requiring another member of the (cabin) crew to enter the cockpit if one of the pilots leaves the cockpit.

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                                #165
                                Che chi resta ai comandi abbiamo pieno controllo ok.. ma non ? che se il comandate va via fa schiantare la nave o l'aereo per fare il cretino con la ******* bulgara....

                                Vabb?.... vediamo questo se ha lasciato qualcosa di scritto.. o che uscir?...

                                Di 'buono' se si pu? dire cos? c'? che l'aereo era a posto.... il danno ? stato causato insomma... non ? stato un incidente.... sempre con il massimo rispetto delle vittime parlando.

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