Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbus si schianta nel sud della Francia Media locali: ?A bordo 148 persone?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Poi questo copilota assunto nel 2013 con 600 ore di volo? Non sono poche 600 ore di volo in 15 mesi? Cio? calcolando che i voli intercontinentali te ne sparano 8-10 a botta...

    A parte che ok ? stata una cosa voluta o non da inesperienza..

    Comment


    • Font Size
      #182
      1000 metri di perdita quota al minuto senza accelerazioni sono un moto rettilineo uniforme semplicemente orientato verso il basso (12 km in avanti, 1 km verso il basso), non se ne accorge nessuno, forse nemmeno il comandante, specie se non ci sono punti di riferimento, contando 5 minuti in bagno avr? cercato di sfondare la porta negli ultimi 3, se sei un passeggero hai giusto il tempo di aver paura.
      Last edited by MiKiFF; 26-03-15, 14:57.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by mito22 View Post
        INfatti... tra le mille cose avevo detto anche questa.....

        Solo che allora si sentirebbero rumori di colluttazione o cose del genere.... cmq. un pilota ha la vita in mano delle persone.... ok che si parla... ma penso che un pilota si farebbe uccidere prima di lasciar schiantare l'aereo o farlo schiantare.... no?
        La prova ? che spesso si ? visto che il pilota ha sempre cercato di dirigere un aereo che sta cadendo lontano dalle persone a terra.

        Boh in questo caso aspettiamo i dati definitivi.

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by mito22 View Post
          eh ma qua DOVEVANO fare in fretta... vittime di molte nazionalit?.... aereo caduto in piena europa....

          Forse le registrazioni che han sentito... non lasciavano molti dubbi...

          Lo STRANO.... ? che non si arrivato nessun sms o chiamata dai passeggeri.... anche quando precipitarono gli aerei negli usa i passeggeri riuscirono a chiamare e mandare messaggi...
          quelli contro le torri gemelle no.. visto che non se lo aspettavano.
          immagino anche questi.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Gli ultimi 8 minuti: ecco le registrazioni della scatola nera - Il Sole 24 Ore

            Comment


            • Font Size
              #186
              comunque fosse un gesto volontario, dovranno cambiare ancora una volta le procedure per la sicurezza..
              cos? come dall'11 settembre si sono iniziati a considerare anche gli aerei civili come possibili minacce, da oggi si inizier? a pensare anche al come mettere fuori uso uno che svalvola.. solo che sar? il primo a conoscere la procedura.

              Sono ovviamente tutti discorsi gratuiti.. attendiamo

              Comment


              • Font Size
                #187
                a questo punto quasi spero sia un attentato... non posso pensare che una persona sia cosi stupida, egoista (e non aggiungo di peggio) da suicidarsi uccidendo 150 persone..

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Lo STRANO.... ? che non si arrivato nessun sms o chiamata dai passeggeri.... anche quando precipitarono gli aerei negli usa i passeggeri riuscirono a chiamare e mandare messaggi...
                  Ma non ? impossibile chiamare o inviare messaggi mentre sei in volo, quale cellula aggancia un aereo che vola a 10.000 metri ad 800 km/h???

                  Le chiamate possono essere fatte se vengono autorizzate dal comandante che penso possa fare qualcosa per consentire la telefonata, altrimenti ? impossibile.
                  ma sentiamoi piloti che dicono di questo.
                  Last edited by TommySan; 26-03-15, 15:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Di solito ci si suicida da soli, se no ? un kamikaze
                    Last edited by arabykola; 26-03-15, 19:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by TommySan View Post
                      Ma non ? impossibile chiamare o inviare messaggi mentre sei in volo, quale cellula aggancia un aereo che vola a 10.000 metri ad 800 km/h???

                      Le chiamate possono essere fatte se vengono autorizzate dal comandante che penso possa fare qualcosa per consentire la telefonata, altrimenti ? impossibile.
                      ma sentiamoi piloti che dicono di questo.
                      sti cazzi, una cosa sensata da tommysan.......robe da pazzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by doking View Post
                        sti cazzi, una cosa sensata da tommysan.......robe da pazzi
                        ...sar? un errore di konnessione:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Deciditi...

                          mi decido su cosa...anche se e gia successo, posso sperare non sia successo ancora....o no

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Cos? titolano

                            Aereo Germanwings, copilota Andreas Guenter Lubitz ? il colpevole del disastro: 'Si ? schiantato di proposito'
                            Prima analisi audio dalla scatola nera. Parla il Procuratore

                            Aereo Germanwings, copilota Andreas Guenter Lubitz ? il colpevole del disastro: 'Si ? schiantato di proposito' - Mondo - ANSA.it
                            ---------------------------------------------

                            Disastro Germanwings, "Il copilota ha provocato volontariamente lo schianto"

                            La ricostruzione fornita dal procuratore: "Per Andreas Lubitz nessun malore, ignoti i motivi. Nulla indica terrorismo". "E' rimasto vivo fino all'impatto". Secondo l'audio recuperato dal Voice Recorder, il comandante era uscito dalla cabina senza poi riuscire a rientrare e ha tentato di sfondare la porta. Le famiglie delle vittime sul luogo dell'incidente

                            Disastro Germanwings, "Il copilota ha provocato volontariamente lo schianto" - Repubblica.it

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Che poi.. scusate non vorrei essere buttato in galera con lo strofinaccio bagnato sulla bocca.. ma... se vuoi ammazzare pi? persone possibili e viaggi a 800 all'ora su un airbus... volendo potevi fare anche altro...

                              Cmq. boh...

                              Ah.. tutte le compagnie stanno annunciando che ci dovranno SEMPRE essere due membri in cabina....

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Inneggiato a "eroe" dai miliziani dell'Isis, secondo la procura francese si era rinchiuso nella cabina di pilotaggio per far precipitare l'Airbus 320 della Germanwings. Il copilota Andreas Lubitz, 28 anni, era per? un "insospettabile" fino al momento della tragedia. Nato nel centro tedesco di Montabaur, in Renania, aveva all'attivo 630 ore di volo. A causa di una depressione, fu costretto a sospendere temporaneamente l'addestramento aeronautico.

                                "Sognava di volare fin da piccolo" - Lubitz aveva frequentato la Lufthansa Flight School di Brema, e a settembre 2013 cominci? a lavorare per la Germanwings. Il club aeronautico della sua cittadina natale, la LSC Westerwald, ha scritto in una nota sul web che "Andreas aveva iniziato a volare fin da giovane per realizzare il suo sogno" e che "aveva iniziato come pilota di alianti e ha finito per diventare un pilota di Airbus". Nel 2013 ricevette il Certificato di Eccellenza della Federal Aviation Administration, l'ente che regola l'aviazione Usa, per aver superato i test americani dei "pi? elevati standard medici e di formazione". Una tappa importante per Lubitz, che viene indicato nel database dell'ente Usa come un "esempio positivo".

                                Interruzione dell'addestramento - Secondo Carsten Spohr, amministratore delegato di Lufthansa, Andreas Lubitz "ha iniziato l'addestramento nel 2008 e sei anni fa l'ha interrotto per un periodo piuttosto lungo". Il motivo della sospensione sarebbe stata "una sindrome da burnout, una depressione". Lo ha rivelato il sito del quotidiano tedesco Faz, citando la madre di un'amica d'infanzia con la quale il 28enne si sarebbe confidato in passato. "Alla ripresa sono stati ripetuti tutti i test che si fanno abitualmente", ha detto Spohr, precisando che dopo l'abilitazione al volo ha lavorato per 11 mesi come steward prima di prendere servizio in cabina di pilotaggio. Entrambi i piloti in cabina avevano passato tutte le prove, normalmente: avevano fatto l'addestramento a Brema e poi negli Usa, a Phoenix.

                                I motivi del gesto di Lubitz sono ancora da accertare. Nella nota del procuratore di Marsiglia Brice Robin si legge: "Nei primi 20 minuti, gli scambi verbali tra i piloti sono stati normali, cordiali, non c'? nulla di anomalo. Poi si sente il comandante che chiede al copilota di prendere il comando e si sente il rumore di un sedile che si ritira e la porta che si richiude". Sarebbe quello il momento in cui il copilota ? rimasto "solo al comando dell'aereo, manipola i bottoni per azionare la discesa". Un gesto che, secondo il pm, "non pu? che essere volontario".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X