Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canone Rai, rivoluzione in arrivo: pagheranno i titolari di bolletta elettrica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monikaf View Post
    Sono d'accordo.
    Per? 'na bella carica della folla dentro montecitorio ce la vedrei bene lo stesso.

:gaen:
    dopo che gli hai levato i soldi, per concludere in bellezza

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pizzodrift View Post
      te l'ho appena scritto sopra, per me l'unico che farebbe veramente effetto ? lo sciopera fiscale totale, e per totale intendo tutte le tasse, accise, minchiate varie, e da parte di tutti nessuno escluso.

Allora forse cominciano a stringere le chiappe, molto pi? che con una protesta in piazza che a loro non tocca nemmeno da lontano.

Io la vedo cos?, giusto o sbagliato che sia, altro che "c'? da pagare e si paga e basta"
      si concordo...

passo nr 2

chi ha veramente il coraggio di fare questo sciopero ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by France916 View Post
        si concordo...

passo nr 2

chi ha veramente il coraggio di fare questo sciopero ?
        io di sicuro, anche a partire da adesso, anzi, da ieri

Comment

• Font Size
          AGGIORNAMENTO:

Rai, il canone nella bolletta elettrica. Ma il governo smentisce piano antievasione

Il governo - secondo quanto riporta oggi l'Ansa - starebbe studiando un provvedimento per il recupero dell'evasione del canone Rai, da inserire nel decreto per gli 80 euro in busta paga. L'introito eventualmente recuperato, stimato intorno ai 300 milioni di euro, andrebbe per met? al Tesoro e per met? alla Rai.

Nel pomeriggio, per?, fonti di Palazzo Chigi hanno smentito le ipotesi di stampa su un intervento del governo sul canone Rai. Eventualit? - rimarcano le medesime fonti - non prevista e destituita di fondamento.

Le indiscrezioni Ansa. Secondo l'Ansa tra le ipotesi allo studio, per dare garanzie alla Corte dei conti sul recupero di risorse che andrebbero a finanziare i provvedimenti annunciati dal governo, c'? la possibilit? di legare il pagamento del canone non pi? alla detenzione dell'apparecchio, ma al pagamento della bolletta elettrica oppure (e questa sembrerebbe la soluzione caldeggiata dal commissario alla spending review, Carlo Cottarelli, e da Viale Mazzini) - al nucleo familiare.

Le risorse recuperate andrebbero per met? al Tesoro e per met? alla Rai. Il recupero potenziale - secondo il dossier allo studio del governo - ? di 600 milioni di euro e riguarda il 26,5% dei nuclei familiari (pagano attualmente il canone il 68,7% dei nuclei, pari a 16 milioni e mezzo, con un gettito complessivo di 1,7 miliardi di euro). Il recupero stimato ? per? di 300 milioni di euro, che sarebbe appunto diviso a met? tra Tesoro e Rai. Il gettito che arriverebbe nelle casse pubbliche sarebbe quindi di 150 milioni. Sul canone speciale, in particolare, si prevede un recupero di 100 milioni di euro. Del tema si parlerebbe anche in una lettera inviata da Palazzo Chigi alla Rai. Nella lettera il governo chiederebbe un contributo alla tv pubblica per finanziare i provvedimenti annunciati dal premier Matteo Renzi, pari al 10% del canone, cio? 170 milioni di euro.

Fonte ilmessaggero.it

Comment

• Font Size
            anche perche' le proteste di piazza sappiamo che sono monopolio sempre dei soliti, e le usano come campionato internazionale di spaccatutto.

se tuo figlio fa il coglione, gli tagli i fondi... se vedi che e' sempre al bar invece di studiare, se vedi che tutte le sere esce e poi la mattina si alza alle 11, gli tagli i fondi.

la situazione direi che e' questa... uno stato che non e' in grado di mantenersi (visto che in un modo o nell'altro anche le poche aziende di stato sono perennemente in passivo), uno stato che non fa altro che bighellonare, e' peggio di un figlio lavativo ormai, e' diventato quello che picchia i genitori per avere i soldi del video poker... un figlio cosi' lo denunci, con lo stato che fai?
            denuncia all'onu?

chi tira in mezzo il Duce deve solo tacere, lo stato fascista non e' mai stato inteso come nemico del popolo, grazie alla propaganda continua che da 70 anni ci/vi propinano, per voi il fascismo e' solo la guerra... peccato che il grosso sia venuto prima, peccato che le cose che oggi avete, parassiti, siano quasi tutte frutto del fascismo: dalla televisione alla radio al telefono, passando per le pensioni, lo studio e le case pubbliche.

ripeto, non vedo perche' si debba pagare il canone, quando quei soldi vanno solo alla rai, che non trasmette piu' nulla che abbia senso guardare.
            rai tre e' una tv di partito, le serie tv sono francamente ridicole (voglio dire, ma avete presente che razza di serie tv fanno all'estero? altro che don matteo... o l'ennesima replica di ncsi o squadra cobra11... essu'), non trasmettono piu' manco lo sport... (non che mi freghi del calcio, ma e' lo sport nazionale e la tv nazionale non lo trasmette??).

non parliamo poi degli altri canali, che non si vedono manco a pagarli... tu mi chiedi soldi, devi darmi il servizio, senno' ti fotti.
            e questo senza scendere nel merito degli stipendi di certi personaggi, di certi programmi ciclici "varieta'" che ogni anno sono sempre peggio (sia in termini di costi, sia di resa).

in ultimo. tu vuoi il canone, e mi riempi di pubblicita' qualsiasi cosa? no dico...

vuoi pagare il canone a tutti i costi? va bene, ma allora che venga distribuito sulla base dello share tra tutti i canali, su base regionale.
            io guardo solo piu' dmax, focus e qualche volta italia2, perche' dovrei pagare lo stato e vedere quei soldi finire a canali che non guardo manco sotto tortura?

sono 12€ al mese, andate a vedere se con 12€ non riuscite a farvi dare magari un cellulare in contratto d'uso, per vedere qualcosa di decente poi dovresti sborsarne altri, prendendo magari sky o mediaset premium, per riuscire a vedere qualche film almeno decente.

tu stato vuoi noleggiarmi cio' che e' mio, senza darmi nessun servizio degno di questo nome, ma anzi con quei soldi non fai altro che aiutare gli amichetti tuoi? ti fotti.

l'auto non l'ho piu', e appena mi gira compro una over 20/25, solo per non pagare il bollo... visto che tanto mi costa di piu' in gomme e ammortizzatori visto lo stato delle strade, ci manca ancora che ti paghi il bollo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by larsen_ee View Post
              anche perche' le proteste di piazza sappiamo che sono monopolio sempre dei soliti, e le usano come campionato internazionale di spaccatutto.

Se tuo figlio fa il coglione, gli tagli i fondi... Se vedi che e' sempre al bar invece di studiare, se vedi che tutte le sere esce e poi la mattina si alza alle 11, gli tagli i fondi.

La situazione direi che e' questa... Uno stato che non e' in grado di mantenersi (visto che in un modo o nell'altro anche le poche aziende di stato sono perennemente in passivo), uno stato che non fa altro che bighellonare, e' peggio di un figlio lavativo ormai, e' diventato quello che picchia i genitori per avere i soldi del video poker... Un figlio cosi' lo denunci, con lo stato che fai?
              Denuncia all'onu?

Chi tira in mezzo il duce deve solo tacere, lo stato fascista non e' mai stato inteso come nemico del popolo, grazie alla propaganda continua che da 70 anni ci/vi propinano, per voi il fascismo e' solo la guerra... Peccato che il grosso sia venuto prima, peccato che le cose che oggi avete, parassiti, siano quasi tutte frutto del fascismo: Dalla televisione alla radio al telefono, passando per le pensioni, lo studio e le case pubbliche.

Ripeto, non vedo perche' si debba pagare il canone, quando quei soldi vanno solo alla rai, che non trasmette piu' nulla che abbia senso guardare.
              Rai tre e' una tv di partito, le serie tv sono francamente ridicole (voglio dire, ma avete presente che razza di serie tv fanno all'estero? Altro che don matteo... O l'ennesima replica di ncsi o squadra cobra11... Essu'), non trasmettono piu' manco lo sport... (non che mi freghi del calcio, ma e' lo sport nazionale e la tv nazionale non lo trasmette??).

Non parliamo poi degli altri canali, che non si vedono manco a pagarli... Tu mi chiedi soldi, devi darmi il servizio, senno' ti fotti.
              E questo senza scendere nel merito degli stipendi di certi personaggi, di certi programmi ciclici "varieta'" che ogni anno sono sempre peggio (sia in termini di costi, sia di resa).

In ultimo. Tu vuoi il canone, e mi riempi di pubblicita' qualsiasi cosa? No dico...

Vuoi pagare il canone a tutti i costi? Va bene, ma allora che venga distribuito sulla base dello share tra tutti i canali, su base regionale.
              Io guardo solo piu' dmax, focus e qualche volta italia2, perche' dovrei pagare lo stato e vedere quei soldi finire a canali che non guardo manco sotto tortura?

Sono 12? al mese, andate a vedere se con 12? non riuscite a farvi dare magari un cellulare in contratto d'uso, per vedere qualcosa di decente poi dovresti sborsarne altri, prendendo magari sky o mediaset premium, per riuscire a vedere qualche film almeno decente.

Tu stato vuoi noleggiarmi cio' che e' mio, senza darmi nessun servizio degno di questo nome, ma anzi con quei soldi non fai altro che aiutare gli amichetti tuoi? Ti fotti.

L'auto non l'ho piu', e appena mi gira compro una over 20/25, solo per non pagare il bollo... Visto che tanto mi costa di piu' in gomme e ammortizzatori visto lo stato delle strade, ci manca ancora che ti paghi il bollo.

amen :1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto View Post
                Non entro del merito se ? una tassa giusta o sbagliata ma visto che esiste ? giusto che TUTTI la paghino.
                Se si trova un metodo per riscuoterla facendo pagare tutti e non solo i soliti fessi allora ? benvenuto.

Sole 24 Ore. 2014-01-21. Canone Rai: a Ferrara lo pagano quasi tutti, a Catania meno della met?.

Ma ancora con sta storia della tassa???

NON E' UNA TASSA, E' UN CANONE, ed infatti si chiama CANONE RAI guarda un po'...

Lo paghi come tutti gli altri canoni di cui usufruisci il servizio da TE richiesto con regolare contratto firmato da entrambe le parti, cos? come avviene per l'energia elettrica, il gas, il telefono, SKY, ecc....

Chi non ha richiesto nulla, come me che nello specifico non ha firmato niente con la RAI, non lo deve pagare, ? chiaro adesso?

Comment

• Font Size
                  bene, allora cosa dobbiamo fare DI CONCRETO per "ribellarci" o per "reagire"?
                  ''Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"

-GANDHI-

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post

chi tira in mezzo il Duce deve solo tacere, lo stato fascista non e' mai stato inteso come nemico del popolo, grazie alla propaganda continua che da 70 anni ci/vi propinano, per voi il fascismo e' solo la guerra... peccato che il grosso sia venuto prima, peccato che le cose che oggi avete, parassiti, siano quasi tutte frutto del fascismo: dalla televisione alla radio al telefono, passando per le pensioni, lo studio e le case pubbliche.
                    chi osa contraddire il fascismo, il Duce e tutto quello che ha fatto per l'Italia ?

fuori i nomi !

Comment

• Font Size
                      pinzo, purtroppo no... era un canone d'uso, quando era legato alla ricezione esclusiva delle frequenze rai, infatti potevi farti piombare i canali, non ricevevi piu' la rai, ed eri a posto.

poi e' stato convertito in tassa di possesso, anche se si chiama ancora canone per comodita' (e perche' suona meglio), esattamente come il bollo (ex tassa di circolazione, se tenevi l'auto in garage o in cortile non pagavi, ora tassa di possesso) e le tasse sulla proprieta'.

un "canone" legalmente e' inteso come pagamento a fronte di una fornitura di qualche tipo: affitti, costo mensile, anche costo annuale su certi servizi.

ma ripeto, canone e' legato ad un servizio, tassa al solo possesso...

e mica e' l'unica tassa fuori di testa... l'equo compenso come lo vedi?
                      tu paghi un tot a Mb su qualsiasi supporto di memorizzazione, dalle schedine sd per le fotocamere, alla memoria interna del cellulare... per compensare la siae delle presunte perdite legate alla pirateria?
                      quindi, io pago preventivamente per un crimine che non ho commesso, che non posso commettere (perche' la pirateria e' ancora penale), ma che lo stato e' convinto che io commetta... e quindi pago?
                      cioe', si, paghi per forza perche' e' preso alla fonte, quindi un costo che ti trovi gia' nel prezzo d'acquisto... tra l'altro... mai visto scorporato come l'iva.
                      ed ecco che, puf, si ricade nell'anticostituzionalita': perche' l'iva e' calcolata sul prezzo del bene, che pero' comprende non solo l'equo compenso, ma anche la raee, e su queste, gia' tasse, tu paghi l'iva, tassa sulle tasse!!

e c'e' ancora qualcuno che difende questo stato di cose?

Comment

• Font Size
                        il canone va pagato e stop, come il bollo auto o come mille altre cose che gli italiani pagano a "piacimento" perch? non "piace"....e per colpa di chi non paga (come le tasse) aumenta a chi lo paga onestamente

maledetti evasori, chiss? che vi facciano pagare sto canone col 1000000% di interessi e penali
                        Quoto,tutti i furbi che non lo pagano a 90?.
                        Anche a me sta sulla min chia pagarlo,per? lo faccio.
                        E chiss?,se tutti lo pagassero,magari scenderebbe anche la cifra.

Comment

• Font Size
                          Bravo vai via dall Italia almeno dopo st? inutili messaggi da grillino non li leggiamo pi?

Tante parole. ...per nulla !

Scioperi proteste bla bla bla...e poi tutti seduti sul divano ad aspettare che gli altri facciano qualcosa.

Italiani. ..

Tu sei il perfetto prototipo dell'Italiota con tutti i crismi, fatto e finito......finch? la gente ragioner? come te, e purtroppo siete la maggioranza, non cambier? mai nulla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gixer View Post
                            ahahahahaha, si certo, poi ti risvegli e torni a pagare in silenzio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cosmocorse View Post
                              Tu sei il perfetto prototipo dell'Italiota con tutti i crismi, fatto e finito......finch? la gente ragioner? come te, e purtroppo siete la maggioranza, non cambier? mai nulla
                              allora dobbiamo ragionare come te che ci hai detto ieri che non vedi l ora di lasciare l italia ?
                              ma tu non avevi fiducia nella nuova politica italiana ? gi? cambiato idea ? ti sei reso conto che non possono fare nulla in questo paese malato soprattutto per colpa del popolo e non della politica ? un paese dove i furbi (le % sull evasione del canone si possono rapportare a mille altri campi ad iniziare dai falsi invalidi ad esempio...) campano e gli onesti (o abbastanza onesti) no ??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gixer View Post
                                Certo, certo....come le accise sulla benzina e le altre mille promesse.
                                Ma come si fa a credere ancora, dopo anni di presa per i fondelli, che se tutti pagassero si pagherebbe meno?? Ma chi ve lo ha promesso??? Renzi??
                                Che le tasse vadano pagate non ci piove, ma non mi venite a raccontare la favoletta perche lo stato italiano ? come un drogato.....pi? ne ha pi? ne consuma.
                                La differenza ? che non cricca mai.....

Comment

X
                                Working...