Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? vi sposate ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    si ma il matrimonio civile, quello riconosciuto dalla legge, si fa in comune in 5 minuti volendo... quello in chiesa e' folklore, visto che ha valore per la chiesa, se sei credente, ma non valore di legge se non passi poi cmq in comune a fare le firme.

e per fare due firme con il sindaco (se il paese e' piccolo) o con un delegato (se si tratta di un grosso comune) e' veramente un'idiozia... non c'e' bisogno di abiti, non c'e' bisogno di avere dietro 10 generazioni parentali, bastano due testimoni (volendo puoi pescare anche due dipendenti a caso del comune se non hai testimoni sottomano), e due firme.
    Si certo ma ? ovvio che una donna preferisca la chiesa....la maggior parte lo sogna fin da bambina...che male c'? ad accontentarla? non capisco....a voi che cambia? l'impegno sentimentale, la promessa, ? la stessa che sia fatto in comune, in chiesa o a casa se non ti sposi...

I soldi sono una cosa secondaria in una relazione...se comandano quelli, meglio nemmeno mettersi insieme
    Last edited by lucavor; 03-04-14, 09:20.

Comment

• Font Size
      approvo il matrimonio con comunione di beni(con partner equipollenti altrimenti col ca++o) in forma intima (20 invitati a testa) e in comune.

Comment

• Font Size
        Io per le cose serie non sono mai stato per le mezze misure, o ? bianco o ? nero.
        Ho sperimentato anche la convivenza (non con la mia attuale moglie) e mi ? sembrata una cosa provvisoria....non definitiva.....non chiedetemi perch? ma la mia testa ragiona cos?.
        Quando ho conosciuto mia moglie, dopo poche settimane ho sentito che era la persona giusta....che calzava perfettamente con il mio piede.
        L'altra met? della mela....quello che con le altre non sentivo pienamente.
        Dopo tre mesi ? stata mia la proposta di sposarci, non lei....e lei ha accettato.
        Non ho avuto paure, non mi sono setito messo in gabbia, non ho avuto titubanze
        Ora sono sposato e siamo felici.
        Nessuno ti obbliga a sposarti...se lo vuoi lo fai.
        Il matrimonio ? anche uno stato mentale.
        Mi dite che molti matrimoni saltano....
        Anche se fai un viaggio in autostrada c'? il rischio di un incidente e magari non arriverai a destinazione...eppure se vuoi andare in un posto parti lo stesso e accetti il rischio.
        Se metti in mezzo la paura.... per statistica ...o per pararti...significa che il viaggio non lo vuoi fare.
        Pochi caxxi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Lo farei in Chiesa solo se alla mia lei interessasse, per me e' totalmente indifferente.

Lo farei in generale perche' in Italia, se non sei sposato, non esiste una unione che sia riconosciuta per una coppia.

Ma all'atto pratico che vantaggi ci sarebbero alla unione di una coppia ? Per i figli ok ma poi ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by TommySan View Post
            Ma che domande lele, per avere 15 giorni di licenza matrimoniale no!!!
            Bhauhauh e trovati un lavoro che ti addice meglio ! Ti costa meno

Originally posted by TommySan View Post
            Ah io l'ho fatto anche perch? cos? mi son fatto regalare un bel viaggio in messico e guatemala!!!
            Ma tu non eri quello che non vuole lavorare 1 ora in pi? perch? non si vive di solo lavoro ? E poi vuoi invece le cose che si hanno con qualche soldo ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by mandrake13 View Post
              Io per le cose serie non sono mai stato per le mezze misure, o ? bianco o ? nero.
              Ho sperimentato anche la convivenza (non con la mia attuale moglie) e mi ? sembrata una cosa provvisoria....non definitiva.....non chiedetemi perch? ma la mia testa ragiona cos?.
              Quando ho conosciuto mia moglie, dopo poche settimane ho sentito che era la persona giusta....che calzava perfettamente con il mio piede.
              Dopo tre mesi ? stata mia la proposta di sposarci, non lei....e lei ha accettato.
              Anche se fai un viaggio in autostrada c'? il rischio di un incidente e magari non arriverai a destinazione...eppure se vuoi andare in un posto parti lo stesso e accetti il rischio.
              Se metti in mezzo la paura.... per statistica ...o per pararti...significa che il viaggio non lo vuoi fare.
              Pochi caxxi
              Amen :gaen:

Comment

• Font Size
                Pochi caxxi
                Peccato che sei gi? sposato.... altrimenti ti avrei fatto una proposta io..........!!

Comment

• Font Size
                  Beh spetta chiarisco che il mio topic ? uno spunto per discutere e non mi ? nemmeno balenata l'idea di sposarmi in quanto ? proprio una cosa in cui , per me , non ne vedo la minima utilit? . Infatti chiedevo il perch? .

Riguardo ai matrimoni saltati o meno : beh siamo umani ed i pasticci capitano . Per fortuna i matrimoni dei miei migliori amici sono solidi e perfettamente funzionanti (con bisticci di abbellimento che rendono frizzante la vita )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by France916 View Post
                    che tristezza sti uomini che fanno i conti con la calcolatrice (ma chi lo diceva in un altra discussione ? )

per? 5/6 mila non sono tanti, visto che metti in preventivo solo 1000 di pranzo ?
                    e caro mio....io quando vado in bagno non produco mica monete e banconote...

gli uomini che non fanno i conti con la calcolatrice adesso come adesso perdono in partenza...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma all'atto pratico che vantaggi ci sarebbero alla unione di una coppia ? Per i figli ok ma poi ?
                      E' pi? uno status mentale penso.... e funziona solo per poche persone...

Per altri conta nulla... ah si.. che i genitori ti pagano la festa e la casa e quelle menate... a qualche fortunato..

Comment

• Font Size
                        La mai domanda vale anche per il concretizzare in comune .
                        beh in comune e' diverso... nel senso... se e' per contratto ha una logica... nel senso che come scritto da altri, putroppo in italia se non sei sposato in caso di bisogno sei molto svantaggiato.....

poi chiaro se lei sta male male... vedi in ospedale come entro... sposato o no che sia..... fiiiiiiiiidati...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by NACE72 View Post
                          Peccato che sei gi? sposato.... altrimenti ti avrei fatto una proposta io..........!!

Ah che *****...

Comment

• Font Size
                            Per i figli "ok".. hai detto poco!

Inoltre semplicemente per la legge siete solo "due persone"... in casi di incidenti gravi, o per pratiche burocratiche, per ottenere pensioni di reversibilita' ecc... devi essere sposato.

Sostanzialmente la coppia non sposata non e' tutelata.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              Si certo ma ? ovvio che una donna preferisca la chiesa....la maggior parte lo sogna fin da bambina...che male c'? ad accontentarla? non capisco....a voi che cambia? l'impegno sentimentale, la promessa, ? la stessa che sia fatto in comune, in chiesa o a casa se non ti sposi...

I soldi sono una cosa secondaria in una relazione...se comandano quelli, meglio nemmeno mettersi insieme

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                Su quanto dice la pulcinella di mare siamo d'accordo e lo penso sia io che lei .....infatti, prima la casa, poi il matrimonio

Comment

X
                                Working...
                                X