Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sciaquarla immediatamente prima della cottura pu? magari andare bene. farlo tempo prima assolutamente no. come tenere la carne nel sacchetto di plastica tipo quelli del congelatore, non c'? cosa peggiore.
Del perch?, di grazia ?
Getti nello sconforto centinaia e centinaia di donne italiane !
Urge indicazione di motivo valido, pi? che valido, validissimo :gaen:
In fatto di carne, io sono certamente l'unico qui dentro che POSSIEDE LA MACCHINETTA PER FARE IL KEBAB
del perch? ? meglio non sciacquarla tempo prima? si riempie di acqua, che porta dentro cariche batteriche che non esistevano. e con l'acqua marcisce prima. in caso si sporca ? nettamente meglio con un coltello affilato togliere il millimetro di spessore per la superficie sporca, con l'acqua si sporcherebbe in maniera uniforme che dove era gi? pulita.
sul sacchetto di plastica stessa cosa, la carne perde liquidi, se non rimane a mollo con i suoi liquidi ? meglio. questo succede spesso nello scongelamento. ci sono dei contenitori a doppio fondo con la vaschetta interna forata.
Nota con il nome di ?manzo Kobe?, questa carne giapponese ? famosa in tutto il mondo per le sue caratteristiche, nonch? per il suo elevato prezzo di mercato. Le bistecche pi? care del mondo sono quelle ottenute dalla carne della razza di manzo wagyu. Lo sapevate?
Si tratta di capi di bestiame dal manto nero, allevati nella zona di Kobe in Giappone. Il manzo Kobe dicono sia un piatto prelibato e la sua carne ? caratterizzata da numerose venature intramuscolari che le conferiscono il tipico aspetto marmorizzato e una tenerezza esclusiva.
Al manzo giapponese infatti vengono conferite particolari tecniche di allevamento, tra cui tutta una serie di massaggi per rilassare gli animali in modo da distribuire il grasso uniformemente nella carne. Inoltre, al bestiame ? anche fatta bere birra, pare per lo stesso motivo.
Le bistecche pi? care del mondo fatte di manzo Kobe possono arrivare a costare fino a 200 euro al chilo. Anche per questo, questo piatto di carne giapponese ? consumato di solito in occasioni speciali, oppure da giapponesi particolarmente facoltosi.
non il ristorante che ? troppo costoso per quello che offre. I prezzi non sono alti e hanno una qualit? incredibile, tra l'altro macellano loro con una deroga. Cracco compra la carne da loro giusto per darvi un'idea, PROVATELO non ve ne pentirete !!!
Macelleria Motta Sergio
Via Matteotti, 8 - 20065 Inzago (MI)
Quello magari no, ma a vederla cos? sarebbe un tipo di carne che io, da profano, non comprerei .... mi sembra troppo grassa.
Poi, sapendo anche che hanno seviziato il povero manzo con trattamenti tipo birra [che per lui ? certamente un trattamento condannato da tutti i veterinari del mondo, esclusi quelli giappi (o forse anche da loro ! )] e chiss? cos'altro, non la comprerei di sicuro ....
che poi un manzo, trattato a birra, e nella quantit? che ne pu? assumere un manzo, cio? diversi litri al giorno, ma poi, con tutta quella birra .... secondo me non ci sono case vicino all'allevamento di questi manzi, perch? sarebbero "soffiate" via
Nota con il nome di ?manzo Kobe?, questa carne giapponese ? famosa in tutto il mondo per le sue caratteristiche, nonch? per il suo elevato prezzo di mercato. Le bistecche pi? care del mondo sono quelle ottenute dalla carne della razza di manzo wagyu. Lo sapevate?
Si tratta di capi di bestiame dal manto nero, allevati nella zona di Kobe in Giappone. Il manzo Kobe dicono sia un piatto prelibato e la sua carne ? caratterizzata da numerose venature intramuscolari che le conferiscono il tipico aspetto marmorizzato e una tenerezza esclusiva.
Al manzo giapponese infatti vengono conferite particolari tecniche di allevamento, tra cui tutta una serie di massaggi per rilassare gli animali in modo da distribuire il grasso uniformemente nella carne. Inoltre, al bestiame ? anche fatta bere birra, pare per lo stesso motivo.
Le bistecche pi? care del mondo fatte di manzo Kobe possono arrivare a costare fino a 200 euro al chilo. Anche per questo, questo piatto di carne giapponese ? consumato di solito in occasioni speciali, oppure da giapponesi particolarmente facoltosi.
Birra e massaggi, che vita .... peccato per la parte finale ....
Ma quando i giappi mangiano la carne di balena ti hanno gi? detto tutto ...
come ho gia' scritto non esiste carne migliore di questa. io ho la fortuna di abitare in una citta' dove cercando, si riesce ancora a trovare la vitella il pollo il maiale allevati in casa, quindi ho mangiato la carne piu' genuina che e' possibile trovare .mai mi sarei aspettato che la carne migliore che avessi potuto mangiare arrivasse dal giappone, ma tante'. e' proprio di un'altro livello
Poi, sapendo anche che hanno seviziato il povero manzo con trattamenti tipo birra [che per lui ? certamente un trattamento condannato da tutti i veterinari del mondo, esclusi quelli giappi (o forse anche da loro ! )] e chiss? cos'altro, non la comprerei di sicuro ....
Infatti ... con tutte le cose buone che ci sono a questo mondo , non vedo il motivo per cui seviziare animali o intervenire nella natura .
Vorrei vedere quanti davvero si sanno rendere conto della differenza tra questi e altri tipi di carne simili ...
la differenza ? che se ci si ostina a prendere la fettina magna magra, l'arrosto solo muscolo e magro poi ? normale che quando mettono nel piatto un pezzo di carne misto, grasso magro la differenza c'?.
ma la stessa cosa la si ottiene con animali allevato in italia, se non ci si ostina a cercare il magro in assoluto.
ovviamente visto che la richiesta si ? spostata nel senso della carne magrissima anche gli animali vengono allevato-selezionati di conseguenza, nel bovino il piemontese ? un esempio, alta resa alla macellazione, ossa piccole e su animali non maturi( il 90% di quelli che sono nel banco macelleria) carne magra e asciutta. provate a prendere una bruna alpina o una brown swiss. oppure una pezzata rossa valdostana o d'oropa e vedete che la carne ? diversa, buona, senza andare a spendr cifre simili per una giapponese
prima di parlare provatela, costa molto e' vero, ma con 40 / 50 euro si riesce a mangiarla (alla fine e' il prezzo che si spende per una bella fiorentina) proprio non c'e' paragone.
Quello magari no, ma a vederla cos? sarebbe un tipo di carne che io, da profano, non comprerei .... mi sembra troppo grassa.
che poi un manzo, trattato a birra, e nella quantit? che ne pu? assumere un manzo, cio? diversi litri al giorno, ma poi, con tutta quella birra .... secondo me non ci sono case vicino all'allevamento di questi manzi, perch? sarebbero "soffiate" via
Quella della birra ? una leggenda, il fatto che abbia il grasso cos? ramificato fa si che al momento di cuocerla si scioglie dando un sapore e una morbidezza che difficilmente trovi in altri tipi di carne
Inoltre pur famosi per il sushi, io la cosa pi? buona che ho mangiato in un ristorante giapponese vero, non tipo all you can eat, ? stata proprio la carne.
prima di parlare provatela, costa molto e' vero, ma con 40 / 50 euro si riesce a mangiarla (alla fine e' il prezzo che si spende per una bella fiorentina) proprio non c'e' paragone.
No io eviterei ... con tutte le opportunit? che abbiamo qui che vado a prendere carne dal giappone ?
Inoltre , trasporto ecc , non ? la stessa cosa .E po concordo con chi dice che il sapero cosi diverso ? solo perch? siamo abituati a cercare la carne magra .
Io dico mangiane meno , ma che sia come si deve e fanculo le carni magre
No io eviterei ... con tutte le opportunit? che abbiamo qui che vado a prendere carne dal giappone ?
Inoltre , trasporto ecc , non ? la stessa cosa .E po concordo con chi dice che il sapero cosi diverso ? solo perch? siamo abituati a cercare la carne magra .
appunto...per? se metti su un banco di una macelleria lo stesso taglio uno magro e uno grasso sicuro che la maggior parte andr? verso quello magro. considerando che una bestia per avere un muscolo con del grasso ben infiltrato, ? pi? costoso mantenerla, e ha men resa al macello dovrebbe costare di pi?. ed ecco che non si trova se non in piccole macellerie che magari macellano ancora loro, ormai pochissime visto varie leggi e regolamenti.
oppure la trovi dal contadino che se la alleva per lui e una mezzena magari la vende.
cosa c'entra scusa?
chissenefrega delle opportunit? che abbiamo qui e che mangiamo, di conseguenza, sempre.
Se una carne o un piatto ? di qualit? e io ho l'occasione di provarlo pu? venire pure da giove e non vedo perch? dovrei privarmene a prescindere
Comment