Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

profilassi febbre gialla/malaria...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Febbre Gialla direi che ? da fare, se obbligatoria per l'accesso devi farla ALMENO 15gg prima. Effetti collaterali direi nulli se non un p? di febbriciattola nei giorni successivi (che non viene nemmeno a tutti).
    Io la farei, la febbre gialla ? una brutta bestia e se si ha la sfiga di prenderla so caXXi.
    Antimalarica, come ti hanno gi? detto in tanti, lascia perdere. Ti porti dietro il Malarone e, se ti viene la febbre per un paio di giorni di fila e ti senti come se avessi appena finito (e perso ) un match contro il Tyson dei tempi migliori, inizi a prenderlo a spron battuto. Iniziare da prima sovraccarica solo il fegato...io l'ho fatto solo un paio di volte e mi ci ? voluto un anno a ripulirmi. Mai pi?...inoltre tieni conto che i ceppi di malaria sono tantissimi e gli pseudo vaccini (perch? non sono vaccini ma vere e proprie "cure") contro la malaria, non ti difendono dai ceppi pi? pericolosi ne da quelli letali.
    Per cui vai sereno ma, se il rischio febbre gialla ? presente, quello fallo.
    in aggiunta, dei numeri per darti una piccola idea:
    delle innumerevoli tipologie di zanzare, sono solo 12 quelle che provocano la malaria
    di queste 12 solo le femmine
    di queste 12 il vaccino/profilassi copre soltante per 4 tipi su 12
    per cercare di aver talmente tanto culo da farti pungere proprio dalla femmina di uno dei 4 tipi di zanzare appartenente alle milioni di specie che ci sono in giro.....bla bla bla.....in due parola, salvati il fegato e campa tranquillo.
    niente profilassi.

in aggiunta. se ti prende nonostante tu abbia fatto la profilassi (cosa probabilissima visto che ti salvaguardi da 4 su 12)....allora si che sono caxxi amari!

in aggiunta dell'aggiunta, portati il libretto sanitario dove ci sono tutte le ricevute sulle vaccinazioni fatte, tra cui il librettino della febbre gialla ovviamente

ps. scopa tranquillo :gaen:

Comment

• Font Size
      Certo deh hai proprio deciso di assaggiare machete

Comment

• Font Size
        A Gabel, ma vai in vacanza in auto a Soverato: Mare bello, femmine a go-go e peperoncino piccante e cmq il sistema sanitario fa ridere uguale.
        Forse risparmi pure.

Comment

• Font Size
          Ho passato la mia vita in un garage a contemplare una moto... fatemi vedere il mondo...eccheccazzo
          tra parentesi... 15gg a TORRE DELL'ORSO mi son costati 1100? ad Agosto. 20gg a Malindi non arrivo a 2000.
          Direi che l'Italia nn mi vede pi?.

Comment

• Font Size
            io pure ero diciamo piu che malindi ..a watamu ....che sara a circa 3 KM anche io 15 gg in 2 ho pagato 3500€ mai piu italia in agosto ....e considera che sto in terronia ....

Comment

• Font Size
              Sunto finale:

Febbre gialla: SI
              Antimalarica: NO

Comment

• Font Size
                Febbre gialla ? una seccatura, ti viene la febbre il GG stesso della vaccinazione......poca roba cmnq....

malaria, lascia stare le vaccinazioni nn servono coprono al max 2 dei 3 ceppi che esistono....

....che funziona invece ? il "legum palustre"; ? omeopatico, in pratica assumendo x compresse al gg (nn ricordo le modalit? esatte), ? in grado di variare l'odore della pelle rendendolo sgradito alle zanzare.....occhio per? che ci sono cibi e bevande che non puoi assumere pena il decadimento dell'effetto...

Tieni conto cmnq che non ? che una puntura sola della zanzara maledetta ti fa prendere la malaria, devi stare 1-2gg in un posto veramente infestato.....cmnq armati di autan blu.....
                ....ci ho fatto una settimana di trekking in Thailandia sempre cosparso.....e non ho avuto problemi....se non che non fa respirare la pelle ..,

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ho passato la mia vita in un garage a contemplare una moto... fatemi vedere il mondo...eccheccazzo
                  tra parentesi... 15gg a TORRE DELL'ORSO mi son costati 1100? ad Agosto. 20gg a Malindi non arrivo a 2000.
                  Direi che l'Italia nn mi vede pi?.
                  La penso come te.
                  Poi una vacanza in Kenia con tanto di safari (fotografico sia chiaro) penso sia un esperienza indimenticabile.
                  Spero di andarci presto pure io ma sinceramente la paura della malaria ce l'ho.
                  Se c'? una zanzara o un papatacio a me mi punge pure qui.
                  Figuriamoci li

Comment

X
                  Working...