Originally posted by epo
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Vendevano i numeri per saltare la fila agli sportelli..
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anche se non compri i biglietti, comunque i numeri li chiamano ed aspettano almeno una decina di secondi. Se questi qua avevano centinaia di biglietti sono minuti e minuti e minuti persi ad andare avanti coi numeri
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Smanettonazzo
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Originally posted by Il Rompiscatole View Postanche se non compri i biglietti, comunque i numeri li chiamano ed aspettano almeno una decina di secondi. Se questi qua avevano centinaia di biglietti sono minuti e minuti e minuti persi ad andare avanti coi numeri
E il secondo giorno che accade chi di dovere se fa magari delle domande
Forse da voi aspettan 10 secondi a numero...
Qua funziona un p? diverso... Al terzo numero che nessuno risponde scatta l'assalto
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Originally posted by Devilman View PostSi ma tutta sta indignazione....
Non bastava non comprar i biglietti e se risolveva tutto di botto?
Domanda e offerta....
Se c'? chi ci lucra... Vuol dire che la domanda c'?....
il problema ? a monte, nell'errato dimensionamento dell'ufficio. Questo ? solo un workaround, cosa in cui l'elasticit? mentale dei napoletani va a nozze
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Originally posted by Racing_34 View Postinvece io la vedo al contrario: una cosa del genere nasce solo nel momento in cui ci sia domanda: c'? chi non ? disposto a farsi la fila interminabile ma a pagare.
il problema ? a monte, nell'errato dimensionamento dell'ufficio. Questo ? solo un workaround, cosa in cui l'elasticit? mentale dei napoletani va a nozze
Se l'ufficio fosse sovradimensionato e offrissero di passare comunque avanti a chi si ? presentato poco prima... Ci sarebbe ancora mercato....
Un p? come nei parchi divertimento... Dove oramai si fa la fila... per saltare la fila normale... e si paga...
Il fatto poi che in campo statale ci sia la "cultura" di far aspettare la gente ? un altro discorso... (vedi la boldrini giorni fa che ha fatto aspettate il premio nobel per la pace - la signora birmana di cui non so scriver il nome - quasi per darsi un tono...)
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Originally posted by Devilman View PostIl concetto di saltare la fila non dipende dal dimensionamento ma dal passare avanti...
Se l'ufficio fosse sovradimensionato e offrissero di passare comunque avanti a chi si ? presentato poco prima... Ci sarebbe ancora mercato....
Un p? come nei parchi divertimento... Dove oramai si fa la fila... per saltare la fila normale... e si paga...
Il fatto poi che in campo statale ci sia la "cultura" di far aspettare la gente ? un altro discorso... (vedi la boldrini giorni fa che ha fatto aspettate il premio nobel per la pace - la signora birmana di cui non so scriver il nome - quasi per darsi un tono...)
credo che il paragone col parco divertimenti sia un po forzato nel senso che sono (dovrebbero) essere diverse le finalit?: uno ? un'azienda che deve guadagnare, tutto ci? che ? business fa brodo, l'importante ? trovare il modo di far contento il cliente e invogliarlo a spendere; l'altro ? un pubblico servizio dove il fine ultimo dovrebbe essere l'efficienza e la rapidit? nell'erogare il servizio
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Originally posted by Racing_34 View Postsinceramente non so fino a che punto le due cose si compensino.. Per? se il servizio fosse sufficientemente veloce probabilmente non ci sarebbe neanche l'interesse a spendere anche un euro per accelerare il tutto IMHO (poi magari si pu? discutere su quale sia il limite dell'accettabilit?).
credo che il paragone col parco divertimenti sia un po forzato nel senso che sono (dovrebbero) essere diverse le finalit?: uno ? un'azienda che deve guadagnare, tutto ci? che ? business fa brodo, l'importante ? trovare il modo di far contento il cliente e invogliarlo a spendere; l'altro ? un pubblico servizio dove il fine ultimo dovrebbe essere l'efficienza e la rapidit? nell'erogare il servizio
E per come siamo messi noi ora... Ci sar? solo il pienone sempre... Con molti utenti e pochi ricettori...
O si sposta la gente a random dove serve per smaltir le code... Ma la vedo ardua sia per voglia sia per sindacati
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