Povera Italia! E non occorre aggiungere altro!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
l'imprenditore scappato in polonia dal servizio le iene
Collapse
X
-
Originally posted by DevilR1 View PostNon facciamo demagogia, un imprenditore rischia i suoi soldi e il suo futuro
quella della famiglia figli ecc. perch? mai uno dovrebbe rovinarsi x tenere un p? a galla delle persone per qualche mese ed intanto andando al tracollo finanziario lui e i suoi cari. Ai lavoratori vengono in aiuto degli ammortizzatori
all'imprenditore una bella corda saponata da parte delle banche e del fisco.
Io credo che nessuno imprenditore faccia questa scelta con la voglia di mandare altre persone per strada, ma solo per non finirci solo lui.
esiste la coppia PANEeMORALE e funzionano solo in coppia
singolarmente invece portano alla rovina
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDa imprenditore ti dico che hai ragione ma la morale impone che prima di abbandonare i propri collaboratori con i quali si ? fatta tanta strada insieme , occorre giocarsi tutte le carte possibili . Solo quando la propria incapacit? (perch? di questo solamente si tratta) preclude la possibilit? di continuare l'azienda , allora si prende una strada differente .
quello in questione ne aveva pi? di 40
in quel caso l'alternativa del parlare e comunicare quello che stava accadendo sarebbe stato avere l'azienda occupata
penso che in questo caso non si tratti di incapacit?
uno che sposta tutto vuol dire che non ? alla canna del gas.........anzi
ha fatto una scelta prima di arrivarci
e in ogni caso, quando i fatturati calano del 50% e le imposte aumentano del 20-30% con la capacit? non ci fai molto
anche perch? molti imprenditori incapaci sembra che siano molto capaci per la svizzera la polonia la romania
forse non ? colpa della loro incapacit?
secondo me gli incapaci sono morti tutti nel 93-94 quando ci fu la prima vera crisi del paese
Comment
-
Ha anche proposto, forse utopisticamente, di andare a lavorare in Polonia, secondo le leggi polacche ma con il loro stipendio attuale.
oltre la cultura del posto fisso c'? anche quella di stare vicino a mamma
A me mi guardano strano che dico a mia figlia di andarsene all'estero a finire gli studi e rimanerci
Comment
-
io sono dipendente ma a mio parere ha fatto bene.
I dipendenti sono li a picchettare quando sono in cassa integrazione, potranno avere il sussidio di disoccupazione e avranno tutto il tempo di trovarsi un'altro posto di lavoro.
Certo ? normale essere incavolato quando hai passato anni nell'azienda, fatto straordinari, sacrifici e pensavi di avere un posto sicuro ma chi ci rimette ? il datore di lavoro che se fallisce perde tutto(soldi, capannone, casa, macchinari) e v? in mezzo a una strada.
Purtroppo in italia ci sono troppe tasse i dipendeti costano troppo(pi? del doppio) e all'imprenditore se dichiara tutto restano solo le briciole a fronte di un rischio elevato, di molto tempo e soldi impegnati nell'attivit?.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by amon77 View PostHa anche proposto, forse utopisticamente, di andare a lavorare in Polonia, secondo le leggi polacche ma con il loro stipendio attuale.
oltre la cultura del posto fisso c'? anche quella di stare vicino a mamma
A me mi guardano strano che dico a mia figlia di andarsene all'estero a finire gli studi e rimanerci
Quando lavoravo da dipendente e facevo circa 120 km ogni giorno maggior parte degli amici mi chiedeva se ero pazzo! .... E questo la dice lunga....
Figurati cambiare paese per lavorare....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by red78 View Postio sono dipendente ma a mio parere ha fatto bene.
I dipendenti sono li a picchettare quando sono in cassa integrazione, potranno avere il sussidio di disoccupazione e avranno tutto il tempo di trovarsi un'altro posto di lavoro.
Certo ? normale essere incavolato quando hai passato anni nell'azienda, fatto straordinari, sacrifici e pensavi di avere un posto sicuro ma chi ci rimette ? il datore di lavoro che se fallisce perde tutto(soldi, capannone, casa, macchinari) e v? in mezzo a una strada.
Purtroppo in italia ci sono troppe tasse i dipendeti costano troppo(pi? del doppio) e all'imprenditore se dichiara tutto restano solo le briciole a fronte di un rischio elevato, di molto tempo e soldi impegnati nell'attivit?.
Ci sono passato.... circa 1 anno e mezzo fa..... sai cosa ho trovato : IL NULLA!
Non sono totalmente scemo... il mio lavoro lo "sapevo fare", ma per uno che non ha laurea, parla BENE almeno 2 lingue oltre la propria, ha 40 anni, fidati che non ? semplicissimo lavorare...
Trovi...forse.... 2 settimane qui, 1 mese fermo....2 giorni la....2 settimane fermo.... 1 mese dall'altro.... 2 mesi fermo e via dicendo....
Grazie a sto paese, gli imprenditori (la maggior parte) cercano solo pi? ragazzini per far contratti convenienti.... e stop.....(e non gli si pu? nemmeno dar torto!), oppure .... cercano chi lavora gratis (non pagano....)
Comment
-
scusate il mezzo off topic, ma leggo insulti sui sindacalisti ...vorrei capire, ma vi riferite ai sindacati in generale? ai sindacati dell'ultimo periodo, ai sindacalisti nell'azineda o a cosa?
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostSe lo troveranno mai un posto di lavoro....
Ci sono passato.... circa 1 anno e mezzo fa..... sai cosa ho trovato : IL NULLA!
Non sono totalmente scemo... il mio lavoro lo "sapevo fare", ma per uno che non ha laurea, parla BENE almeno 2 lingue oltre la propria, ha 40 anni, fidati che non ? semplicissimo lavorare...
Trovi...forse.... 2 settimane qui, 1 mese fermo....2 giorni la....2 settimane fermo.... 1 mese dall'altro.... 2 mesi fermo e via dicendo....
Grazie a sto paese, gli imprenditori (la maggior parte) cercano solo pi? ragazzini per far contratti convenienti.... e stop.....(e non gli si pu? nemmeno dar torto!), oppure .... cercano chi lavora gratis (non pagano....)
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postscusate il mezzo off topic, ma leggo insulti sui sindacalisti ...vorrei capire, ma vi riferite ai sindacati in generale? ai sindacati dell'ultimo periodo, ai sindacalisti nell'azineda o a cosa?
in generale
ai sindacalisti perhc? si fanno fighi nel difendere gli operai e poi son i primi a non fare ncazzo in azienda ( e ne ho conosciuti parecchi)
i sindacati che dovrebbero fare gli interessi dei lavoratori e poi combinano sempre casini e non concludono nulla
tutti indistintamente
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postscusate il mezzo off topic, ma leggo insulti sui sindacalisti ...vorrei capire, ma vi riferite ai sindacati in generale? ai sindacati dell'ultimo periodo, ai sindacalisti nell'azineda o a cosa?
Comment
-
La Cgil: 3000 sedi in tutta Italia e neppure un euro di Ici
Se la Cgil dichiara 3mila sedi, la Cisl addirittura 5mila. E la Uil sarebbe in possesso di immobili per un valore di 35 milioni di euro.Last edited by cocis; 26-09-13, 13:38.
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostSe lo troveranno mai un posto di lavoro....
Io potrei andare a lavorare in svizzera per guadagnare di pi? ma preferisco fare tutti i giorni 160km tra andata e ritorno dal lavoro per restare a casa.
Comment
-
beh sul sindacato secondo me sapete pochino e quello che sapete in buona parte non ? corretto, ok per imu/ici e sul fatto che i nazionali siano dele mignotte al servizio della politica, ma sui locali si trovano spesso persone che fanno tanto, spesso piu' di quanto dovrebbero
poi sul fatto che al giorno d'oggi ognuno si puo' far valere i diritti da solo ? una boiata pazzesca...potrei spiegare con mille sempi, ma ne cito uno su tutti, la recente riforma fornero
Comment
-
Senza contare che se si volesse assumere gente in ufficio se ne potrebbero assumere 100 al giorno , ma se si cerca qualcuno specializzato nei lavori pratici allora ... il gioco si fa duro
Comment
X
Comment