Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la solerzia della giustizia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la solerzia della giustizia...

oggi a pranzo un collega mi ha raccontato un episodio che mi ha lasciato veramente basito e perch? in Italia se non truffi le persone o lo stato sei un'idiota...
    brevemente...ben 10 anni fa questo collega vende casa e lascia la notaio 11.500 euro per pagare le tasse se non avesse riacquistato entro 1 anno (agevolazioni fiscali), l'anno passa senza comprare casa e il collega ? bello che tranquillo tanto le tasse che doveva versare le aveva lasciate al notaio...dopo 5 anni (faccio presente che l'agenzia delle entrate ha tempo 5 anni per le verifiche)lo contattano chiedendogli gli 11.500 euro che doveva allo stato...basito risponde che gi? aveva versato le tasse ma all'agenzia non risultava....per farla breve ha dovuto versare di nuovo altri 11.500 euro e denunciare il notaio per appropriazione degli 11.500.....intanto il notaio si ? reso irreperibile e il mio collega si ? trovato insieme ad altri suoi clienti a cui erano stati presi soldi per anticipi di case e quant'altro.....gente che ha perso fino a 200mila euro...parte il processo e tra rinvii e altro fra 10 mesi andr? in prescrizione e non si ? giunti neanche al giudizio di primo grado....intanto il notaio non si sa dove sia (si pensa sempre a roma) e si gode i "suoi" soldi in tranquillit? tanto la far? franca senza che dovr? versare nulla....grazie italia...

• Font Size
    si be.... furbo anche il tuo compare se non ha la ricevuta del versamento del notaio...
    Il notaio lo doveva andar a appendere molto prima...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      si be.... furbo anche il tuo compare se non ha la ricevuta del versamento del notaio...
      Il notaio lo doveva andar a appendere molto prima...

senza offesa ma non fare il fenomeno....
      se hai la ricevuta o meno non cambia nulla....cos'? che non hai capito? mi spiego meglio il notaio ? sparito poco dopo eh si magari lui ha sbagliato a fidarsi ed a non richiedere prima la ricevuta di versamento allo stato
      p.s. questa ? la prassi quando ho venduto casa ho lasciato un assegno al notaio che mi ? stato riversato quando gli ho portato gli atti della casa nuova....

Comment

• Font Size
        Stessa situazione mia con la prima casa, venduta e tempo un anno per riacquistare, diversamente perdita dell'agevolazione.
        Ma io non diedi proprio nulla a nessuno.... c@zzi mie, se non riacquister? entro 1 anno pagher?....
        Non vedo perch? lasciare ad un notaio i soldi 1 anno prima..... mah....

Comment

• Font Size
          Finch? voteremo i furbi... perch? i furbi sanno come si f? a rubare ...

non ? che ci possiamo aspettare cose diverse... i furbi vinceranno sempre... e nessuno far? mai nulla per cambiare le cose...

Abbiate fede e votate con il cervello e non con le orecchie ...L'onest? torner? di moda...:1:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Stessa situazione mia con la prima casa, venduta e tempo un anno per riacquistare, diversamente perdita dell'agevolazione.
            Ma io non diedi proprio nulla a nessuno.... c@zzi mie, se non riacquister? entro 1 anno pagher?....
            Non vedo perch? lasciare ad un notaio i soldi 1 anno prima..... mah....
            b? non ? che mi facesse piacere lasciare soldi ma credo proprio che sia la prassi nel senso che sia proprio obbligatorio...poi bho non so magari scrivo una fesseria...
            il punto per? ? che sono passati 10 anni e questo magari si ? goduto 500mila euro rubandoli a varie persone perch? la giustizia non esiste a quanto pare in italia

Comment

• Font Size
              Originally posted by jakal View Post
              senza offesa ma non fare il fenomeno....
              se hai la ricevuta o meno non cambia nulla....cos'? che non hai capito? il notaio non si trova pi? ? irreperibile e inoltre per quale motivo doveva andare molto prima ad appenderlo come scrivi te?....mmm mi viene qualche dubbio, mi sa che non so pi? scrivere
              p.s. questa ? la prassi quando ho venduto casa ho lasciato un assegno al notaio che mi ? stato riversato quando gli ho portato gli atti della casa nuova....
              Se ho il documento che certifica il versamento... E ? del notaio... E risulta falso... E' il notaio che caccia....
              Qui ? successa uguale.... (in ditta) Chi aveva la pergamena non ha pagato e ora ? in vie legali... Gli altri si... Appunto perch? la pergamena non la avevano...

Poi se gi? da voi siete solerti e fiduciosi del prossimo buon per voi...
              Oltretutto che sia la prassi non lo so... Per me non ? prassi visto che non lo ho mai fatto...
              Last edited by Devilman; 19-09-13, 12:33.

Comment

• Font Size
                Originally posted by jakal View Post
                oggi a pranzo un collega mi ha raccontato un episodio che mi ha lasciato veramente basito e perch? in Italia se non truffi le persone o lo stato sei un'idiota...
                brevemente...ben 10 anni fa questo collega vende casa e lascia la notaio 11.500 euro per pagare le tasse se non avesse riacquistato entro 1 anno (agevolazioni fiscali), l'anno passa senza comprare casa e il collega ? bello che tranquillo tanto le tasse che doveva versare le aveva lasciate al notaio...dopo 5 anni (faccio presente che l'agenzia delle entrate ha tempo 5 anni per le verifiche)lo contattano chiedendogli gli 11.500 euro che doveva allo stato...basito risponde che gi? aveva versato le tasse ma all'agenzia non risultava....per farla breve ha dovuto versare di nuovo altri 11.500 euro e denunciare il notaio per appropriazione degli 11.500.....intanto il notaio si ? reso irreperibile e il mio collega si ? trovato insieme ad altri suoi clienti a cui erano stati presi soldi per anticipi di case e quant'altro.....gente che ha perso fino a 200mila euro...parte il processo e tra rinvii e altro fra 10 mesi andr? in prescrizione e non si ? giunti neanche al giudizio di primo grado....intanto il notaio non si sa dove sia (si pensa sempre a roma) e si gode i "suoi" soldi in tranquillit? tanto la far? franca senza che dovr? versare nulla....grazie italia...
                in questi casi prendi un investigatore privato lo trovi poi vai li lo riempi di mazzate e gli freghi i soldi

poi ovviamente ti arrestano dopo 5 minuti e ti condannano per direttissima, ma vuoi mettere il gusto?

Comment

• Font Size
                  Se ho il documento che certifica il versamento... E ? del notaio... E risulta falso... E' il notaio che caccia....
                  Qui ? successa uguale.... (in ditta) Chi aveva la pergamena non ha pagato e ora ? in vie legali... Gli altri si... Appunto perch? la pergamena non la avevano...

Oltretutto che sia la prassi non lo so... Per me non ? prassi visto che non lo ho mai fatto...
                  non ? proprio cos?, sei tu che devi pagare se il notaio ti ha truffato son cazzi tuoi

qui ? successo di una tabaccheria che faceva versamenti fasulli per il bollo, la gente anni dopo ha ricevuto richieste di bolli non pagati e quando hanno portato le ricevute false, la risposta ? stata "il tabaccaio ? in brasile siete voi a dover stare attenti a non essere fregati non lo stato a recuperare quanto vi hanno fregato" e tutti hanno ripagato...multe comrpese

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    non ? proprio cos?, sei tu che devi pagare se il notaio ti ha truffato son cazzi tuoi

qui ? successo di una tabaccheria che faceva versamenti fasulli per il bollo, la gente anni dopo ha ricevuto richieste di bolli non pagati e quando hanno portato le ricevute false, la risposta ? stata "il tabaccaio ? in brasile siete voi a dover stare attenti a non essere fregati non lo stato a recuperare quanto vi hanno fregato" e tutti hanno ripagato...multe comrpese
                    bo... Qua ? successa come ho scritto... Non ? che me lo invento
                    Son passati degli anni quindi magari qualche cosa ? cambiata...
                    Fatto sta che io al notaio soldi non ne lascio... Poi magari altrove ? obbligatorio oppure qui fan i furbetti....

Comment

• Font Size
                      bo... Qua ? successa come ho scritto... Non ? che me lo invento
                      Son passati degli anni quindi magari qualche cosa ? cambiata...
                      Fatto sta che io al notaio soldi non ne lascio... Poi magari altrove ? obbligatorio oppure qui fan i furbetti....
                      a mb? sul lasciare i soldi al notaio la penso come te

Comment

• Font Size
                        Trovarlo, infilargli un sacco in testa e SMOLECOLARIZZARLO di mazzate lasciandogli anche qualche bella lesione invalidante e permanente magari non fa riavere i soldi (che comunque se ho ben capito ormai son persi) ma se non altro lo metti in condizioni di NON goderne... Questo meriterebbe questa gente..

Comment

• Font Size

piccolo aggiornamento......
                          in pratica ? successo questo.....dopo un anno senza riacquistare l'agenzia delle entrate aveva tempo 5 anni per verificare il versamento...nel momento in cui ? partito l'accertamento il mio collega si ? rivolto al notaio, come da prassi, ma questo era bello che sparito.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post

? quanto gli ? stato detto dall'agenzia delle entrate....

Comment

• Font Size
                              Non sapevo che pure la categoria dei notai compiesse truffe....azzo ? uno dei mestieri pi? remunerativi della terra...? proprio vero che pi? ne hai e pi? ne vuoi...

Comment

X
                              Working...
                              X