Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crisi o non crisi, propongo un post di condivisione delle best practices di risparmio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ecco l'abbigliamento ? un mezzo rischio secondo me... ? vero che una camicia da 100 euro od una polo Lacoste durano una vita... tranne se la impigli e si strappa o ci finisce una goccia di qualche sughetto merdoso

E l? son bestemmie

Cio? se ad uno piace vestire bene e se lo pu? permettere ok, per? fare il ragionamento "spendo molto e la tengo tanto" pu? non essere per forza vero

Comment

• Font Size
      Io per risparmiare ho trovato una morosa ricca:gaen::gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Ecco l'abbigliamento ? un mezzo rischio secondo me... ? vero che una camicia da 100 euro od una polo Lacoste durano una vita... tranne se la impigli e si strappa o ci finisce una goccia di qualche sughetto merdoso

E l? son bestemmie

Cio? se ad uno piace vestire bene e se lo pu? permettere ok, per? fare il ragionamento "spendo molto e la tengo tanto" pu? non essere per forza vero
        Dipende che cosa fai.. io sono generalmente tranquillo.. non ho mai strappato una polo.. solo una volta mi sono incastrato con 15 ami da pesca mentre pescavo ce l'ho ancora e la uso "vissuta"
        La uso anche per andare in spiaggia col sale, bagnata ecc.. perfetta

Comment

• Font Size
          Originally posted by el_figus View Post
          Io per risparmiare ho trovato una morosa ricca:gaen::gaen:
          Agevolare il numero della sorella

Comment

• Font Size
            diciamo che per i buoni propositi sono il numero....ma riesco ben poco a metterli in pratica, arrivando in certi casi a pentirmene!

diminuito le cene in ristorante e faccio pi? cene a casa...ma mi son reso conto che alla fine la spesa ? la stessa, qualche volta anche di pi?!...
            moto venduta il mese scorso...sar? stato circa un anno che non la usavo....
            insomma, non siamo alla canna del gas, ma dopo tutte quelle ore di lavoro al mese non si ha pi? la libert? di sperpero.....

Comment

• Font Size
              il mio metodo "superior" x risparmiare si chiama MOGLIE....

da 10 anni non si fa "fregare" neanche 1 cent

io non lo so come cazz fa..... ma a fine mese i risultati si vedono:1:

Comment

• Font Size
                Qui si entra nel mio campo

Regola n.1 annotare sistematicamente e maniacalmente ogni centesimo speso.
                Se non sai dov'e' il problema e' difficile risolverlo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post

sei l'esperto dai braccini corti?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tex View Post
                    il mio metodo "superior" x risparmiare si chiama MOGLIE....

da 10 anni non si fa "fregare" neanche 1 cent

io non lo so come cazz fa..... ma a fine mese i risultati si vedono:1:
                    Anch io uso il tuo metodo, x spesa e luce e gas, i risultati si vedono!x avere gli stessi servizi mi girano un p? se devo pagarli di pi?

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      sei l'esperto dai braccini corti?

Comment

• Font Size
                        Lavoro a casa al pc, giro tanto in scooter (anche di domenica...) e poco in auto, e col piede leggero ; bevo solo 1 drink al sabato sera, e soprattutto annoto anch'io tutte le spese mensili.
                        x la mia spesa, faccio il conto degli € spesi x le calorie che mangio
                        mio padre va al mercoled? a fare la spesa xche c'? lo sconto x gli over 65
                        x i vestiti, mi durano una vita (ho dei jeans da + di 10 anni)

fumo solo 1 cubano al mese...

Comment

• Font Size

Esatto.
                          Io mi segno e registro tutte le spese ed a fine di ogni anno vedo dove posso tagliare e cosa posso eliminare.
                          Ognuno di noi ha stili e comportamenti di vita diversi, per cui ? difficle dire dove e cosa.
                          Per quanto mi riguada solo stando attento a come spendo i miei soldi riesco a mettere da parte qualcosa. Anni fa avevo smesso di fare questa cosa e le spese mi son salite alle stelle...
                          Quindi prima cosa ? tenere sempre sotto contorollo tutte le spese, poi rimangono valide le proposte lette nel topic: fare benzina dove costa meno, operatore telefonico con piano meno costoso, acquisti fatti dopo attente valutazioni sui prezzi, comprare su internet ecc..ecc..

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              ..di sti tempi son le piccole cose che sommate fan la differenza..
                              faccio una bella torta la domenica cos? da farci colazione in settimana, genuina sana e costo totale sui 2euro.
                              faccio piu spesso le uova che costan poco e son molto nutrienti
                              idem per il riso.
                              quando esco per aperitivo bevo un solo drink (anche perch? io non bevo molto e guido)
                              cerco di evitare le serate cena+dopocena, magari preferisco dopocena, o le divido cos? esco comunque

si organizzano pi? spesso cene a casa di amici si cucina tutti assieme si spende poco e si passano grandi serate

mi faccio il detersivo dei panni in casa a costo praticamente zero, funziona e va benone

rinuncio a comprarmi vestiti/trucchi e via dicendo se non costano poco, o se non necessari, ho gli armadi pieni e per ora nn ? necessario

mi muovo coi mezzi per andare a lavoro anche perche in auto dovrei pagare 5euro al giorno solo di area c

facendo part-time evito di pranzare fuori e aspetto di arrivare a casa, risparmiando cos? anche solo 5euro di piadina/pranzetto (o di pi?)

vado a far la spesa con la lista ben scritta e cerco di non farmi sviare, faccio acquisti solo ed esclusivam guardando i prezzi al kg/ al litro

Comment

• Font Size
                                Poi dicon che l'economia non riparte

Comment

X
                                Working...