Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
NON FARLO eni manda solo bollette stimate e se ne frega un ca**o della tua autolettura
dopo un anno o due ti arriva una megabolletta di conguaglio ....mi ? capitato con edison
per esperienza personale luce con ENEL DISTRIBUZIONE e gas con ENI i classici insomma
NON passare con "mercato libero", qualunque sia l'azienda: la prima volta che avrai un problema sar? come sbattere contro un muro di gomma e l? comincerai una trafila infinita che ti costringer? a cambiare gestore dopo esserti preso incazzature da competizione
seguo con attenzione... io pensavo di passare ad ENI TUTTO COMPRESO risparmi un bel p? sia sul kw/h che sul mq di gas ma se mi dite ste cose... ne ho sentite di tutti i colori di SORGENIA ed EDISON ma su Enel ed Eni non capisco come possano barare...i contatori parlano chiaro
nessuno bara oppure truffa
? solo una assoluta mancanza di servizio, per la mia esperienza
su due differenti gestori elettricit? di "mercato libero" la mia esperienza ? stata che se hai un problema non troverai mai una risposta dai loro uffici (per mesi) ed il problema ti rester?... e se ? di tipo contabile cominceranno ad arrivarti i solleciti di pagamento con avvisi di distacco anche se tu sei dalla parte della ragione
disservizio tanto se il problema ? di tipo tecnico (ti dicono "entro XX giorni interveniamo ma te lo puoi scordare) quanto se ? amministrativo (bollette che non si capisce come sono conteggiate e non riesci a far fare una lettura)
adesso ho un contratto in essere con eni ancora mercato libero ma sembra che loro abbiano un servizio efficiente (rispetto alle tragicomiche di sorXXXXX ed acXX): riesci ad avere un interlocutore telefonicamente che gestisce realmente il tuo problema (piccolo o molto grande, tecnico o amministrativo), riesci a fare letture ed a farle correggere sulle bollette... insomma sembra che funzioni
se vai con enel e acea distribuzione per? ? sicuramente meglio
confermo...ce l'ho solo per il gas e mi fanno incaxxare un giorno si e uno pure.....tempo fa' mi avevano proposto un contratto pacco per avere da loro corrente e gas...ma poi quando l'ho letto bene sono corso ad interromperlo, perche' il vecchio enel era meglio.....
nessuno bara oppure truffa
? solo una assoluta mancanza di servizio, per la mia esperienza
su due differenti gestori elettricit? di "mercato libero" la mia esperienza ? stata che se hai un problema non troverai mai una risposta dai loro uffici (per mesi) ed il problema ti rester?... e se ? di tipo contabile cominceranno ad arrivarti i solleciti di pagamento con avvisi di distacco anche se tu sei dalla parte della ragione
disservizio tanto se il problema ? di tipo tecnico (ti dicono "entro XX giorni interveniamo ma te lo puoi scordare) quanto se ? amministrativo (bollette che non si capisce come sono conteggiate e non riesci a far fare una lettura)
bravo quello che mi e' capitato a me cmq rimanendo col gestore vecchio del gas (GDF Suez).....letture a caxxo...rimborsi non automatici (devi chiederglielo per raccomandata...ma quando mai!!!)....
secondo me cmq e' un modus operandi che si sta' diffondendo....il supporto meno costa meglio e'...peccato che poi non funziona...ma chissenefrega...vero gestori???
io dico solo che Edison mi fatturava dei consumi folli in fascia f3 dalle 20 alle 6 del mattino quando il mio negozio e chiuso hai voglia a fare reclami e mazzi vari, la mia autolettura non la accettavano dicevano che per loro era impossibile quella lettura ...dopo una megabolletta di 3800€ sono passato a enel distribuzione ho risolto il problema visto che SOLO loro possono prendere la lettura effettiva tutti gli altri operatori fanno solo letture stimate a cazzi loro ora sono in causa con Edison x riavere indietro una parte dei 3800€ pagati
quindi voi mi dite che se passo ad eni tutto compreso lo stesso operatore non pu? leggere anche il contatore della corrente ? quindi mi fatturer? la corrente stimata e non effettivamente consumata?
quindi voi mi dite che se passo ad eni tutto compreso lo stesso operatore non pu? leggere anche il contatore della corrente ? quindi mi fatturer? la corrente stimata e non effettivamente consumata?
Comment