Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proprietari/esperti di CANI a me!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per quel che riguarda il giardino\parco io non faccio molto testo, ho un boxer che vive con noi cinque in appartamento
    Sono anch'io dell'idea che se anche lo lascereste qualche ora da solo, la qualit? del tempo passato insieme compenserebbe abbondantemente!
    Parlane per bene con la tua compagna e se ? ben disposta anche lei a fare qualche sacrificio ed a responsabilizzarsi un po' di pi? prendetelo.....non ve ne pentirete, quello che ti riescono a dare ? indescrivibile.:1:

p.s.
    CIU IS MEI CHE UAN!

Comment

• Font Size
      S?, sapevo che una coppia ? meglio di uno, sia per loro che si fanno compagnia, sia perch? in due la guardia alla propriet? ? molto pi? efficacie.
      Per? ? mia intenzione permettere al cane di stare dentro casa con noi quando ci siamo, per godere della reciproca compagnia e, anche se la casa ? parecchio grande, tenere nella stessa stanza con te due bestie di quella mole inizia a diventare problematico. Senza parlare delle spese che raddoppiano (macinato, veterinario, ecc).
      Infine non ho mai vissuto con un cane e iniziare da zero con 2 grossi cos? mi sembra di fare come quello che non ha mai guidato la moto e si compra l'R1!!!

Comment

• Font Size
        io sar? un romantico ma non approvo chi compra un cane per poi parcheggiarselo in giardino e ogni tanto lo porta a fare un giro... per me quando si prende un cane ? come prendersi un nuovo membro della famiglia e come tale non ? un accessorio da giardino ma uno di noi, ha il suo bel giardino ma la sera deve stare in famiglia, sul divano, a guardare la tv e magari dormire dentro.

poi beh se uno lo prende per fare la guardia ? un altro discorso ma son punti di vista personali, l'importante ? non pensarli come "cose" o "oggetti utili" e va cmq sempre bene.

ripeto ? il mio pensiero personale, ognuno se la deve gestire come vuole ma se posso permettermi, a meno di esigenze di gare o particolari prendene uno da canile, la sola gioia di salvare un cane da un canile vi riempie il cuore che neanche immaginate.

Comment

• Font Size
          Mi introduco in questo post che ? molto pertinente alla mia situazione.
          Anche io e mia moglie desideriamo da molto tempo un bel cagnolone (siamo innamorati da anni degli Akita Giapponesi), ma abbiamo pi? o meno le stesse problematiche di Alex.
          Mia moglie lavora all'universit? e fa la pendolare tutti i giorni, esce la mattina alle 6 e torna alla sera alle 20 dal Lunedi al Venerdi. Io per contro lavoro vicino a casa, orario di ufficio.
          Purtroppo abbiamo sempre temporeggiato per questo motivo, perch? alla fine il tempo da dedicargli non sarebbe molto.
          Per? come dice Alex non ? neanche giusto che uno debba aspettare la pensione (che non arriver? mai visti i tempi) per godere della compagnia di queste splendide creature.
          Se uno si organizza bene credo che si possa fare, per esempio potrei farlo uscire tranquillamente almeno 2 volte al giorno per circa un'ora e la sera ed il fine settimana ci siamo sempre.
          Per questo ci siamo dati ancora qualche mese di tempo, poi comunque vada penso che un amico a 4 zampe varcher? la soglia della nostra umile dimora...

Last edited by Sergius; 09-11-12, 09:22.

Comment

• Font Size
            io sono l'opposto, a parte lo schitzu, che fuori non me lo vedo propio e viene a dormire in casa, gli altri fuori sempre e comunque, pur che hanno la possibilt? di una brandina in garage e della cuccia esterna, nel box, che possono usare come vogliono loro.
            non li vedo come oggetti, ma se voglio sargli assieme esco io, non entra il cane, specie se non ? un cagnolino

se ? per guardia, due sono meglio, sicuramente, ma devi essere sicuro di quello che fai, e farli addestrare come si deve, se ? per la guardia appunto.
            oppure ti prendi un cane sovietico, e li anche solo uno basta, te lo assicuro, specie se ti dirigi verso il pastore dell'asia. ma ppunto come dici meglio iniziare con uno, e meglio soprattutto che non inizi coj una razza che pu? darti possibili problemi, come l'asia, il russo, il caucaso. altrimenti poi va a finire che se non sei tanto fortunato cerchi qualcuno da regalarglielo perch? non riesci pi? a gestirlo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sergius View Post
              Mi introduco in questo post che ? molto pertinente alla mia situazione.
              Anche io e mia moglie desideriamo da molto tempo un bel cagnolone (siamo innamorati da anni degli Akita Giapponesi), ma abbiamo pi? o meno le stesse problematiche di Alex.
              Mia moglie lavora all'universit? e fa la pendolare tutti i giorni, esce la mattina alle 6 e torna alla sera alle 20 dal Lunedi al Venerdi. Io per contro lavoro vicino a casa, orario di ufficio.
              Purtroppo abbiamo sempre temporeggiato per questo motivo, perch? alla fine il tempo da dedicargli non sarebbe molto.
              Per? come dice Alex non ? neanche giusto che uno debba aspettare la pensione (che non arriver? mai visti i tempi) per godere della compagnia di queste splendide creature.
              Se uno si organizza bene credo che si possa fare, per esempio potrei farlo uscire tranquillamente almeno 2 volte al giorno per circa un'ora e la sera ed il fine settimana ci siamo sempre.
              Per questo ci siamo dati ancora qualche mese di tempo, poi comunque vada penso che un amico a 4 zampe varcher? la soglia della nostra umile dimora...

Sono bellissimi!!!
              Ma hanno un caratteraccio e sono molto diffidenti con gli estranei.
              Nel caso ti consiglio di farlo socializzare molto sin da piccolo con cani e persone xch? ? comunque un cane grande

Comment

• Font Size
                Originally posted by bratz View Post
                Sono bellissimi!!!
                Ma hanno un caratteraccio e sono molto diffidenti con gli estranei.
                Nel caso ti consiglio di farlo socializzare molto sin da piccolo con cani e persone xch? ? comunque un cane grande

Esatto, hanno un bel caratterino e non sono praticamente addestrabili.
                Per? se riesci a capirli, ad entraci in sintonia ti danno tantissimo.
                Componente fondamentale, come giustamente hai detto, ? abituarli sin da piccoli alla compagnia degli altri cani e delle persone e questo per l'akita vale molto di pi? di altre razze.
                Inoltre noi vorremo prendere una femmina, perch? pi? pacata, tranquilla e un p? pi? piccola di taglia rispetto ai maschietti...

Comment

X
                Working...
                X