Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guardo report e mi viene lo schifo di abitare in Italia
unipol si sta comprando fondiaria sai...insieme hanno in mano il 70% delle polizze italiane...la concorrenza andr? a svanire..e una grossa compagnia decider? i prezzi delle polizze e le piccole la seguiranno.
Mediobanca ha crediti da unipol e fondiaria sai (mi sembra un milardo di euro solo lei)..se vuole riprendersi i soldini deve aiutare questa fusione (che implicher? migliaia di lincenziamenti e agenzie che dovrranno chiudere i battenti )
purtroppo ? la tendenza di tutti i mercati.sempre meno frammentazione del mercato e a capo grosse multinazionali.
poi se a capo di fondiaria sai c'? un certo Ligresti and family....
unipol si sta comprando fondiaria sai...insieme hanno in mano il 70% delle polizze italiane...la concorrenza andr? a svanire..e una grossa compagnia decider? i prezzi delle polizze e le piccole la seguiranno.
Mediobanca ha crediti da unipol e fondiaria sai (mi sembra un milardo di euro solo lei)..se vuole riprendersi i soldini deve aiutare questa fusione (che implicher? migliaia di lincenziamenti e agenzie che dovrranno chiudere i battenti )
purtroppo ? la tendenza di tutti i mercati.sempre meno frammentazione del mercato e a capo grosse multinazionali.
Basta con sti complotti l'hanno detto quelli che capiscono di economia e politica... ? tutto normale non c'? nessuno dietro che tira i fili di tutto sto porcaio
Sono tutte coincidenze
Fino a ora che scusa avevano per far tutti i prezzi similari? E tutti + alti che altrove (in europa ovviamente... che fa comodo solo quando c'? da cacciar soldi esser in europa...)
L'italia ? scoglionata ... poi aprir? un topic appena ho un attimo di tempo per fare con voi una considerazione a riguardo ...
sai che condivido...
nel senso che, io stesso, ormai nn sono nemmeno piu inca.zzato....
nemmeno piu.... voglioso di cambiare o fare cambiare...
semplicemente.... sono smaronato...
nel lavoro nn vedi nulla...
nella giustizia non vedi nulla...
nella trasparenza dello stato non vedi nulla....
sai che condivido...
sai che condivido...
Ottimo...
Una cosa positiva c'e....Non faranno pi? cartello...Decider? tutto uno...
Credo che ci saranno sempre pi? macchine/moto non assicurate in giro...O molti pi? "incidenti"
e quelli che dovrebbero controllare . .consob ecc.. stanno a guardare come al solito ..
E cosa fanno ?
- Se li multano per concorrenza sleale l'anno dopo i soldi delle multe li riprendono spalmandoli sulle polizze
In seconda analisi, le associazioni di contorllo per la tutela dei consumatori sono forti se i cittadini hanno un minimo interesse a sistemare le cose,se la consob si incazza perch? le assicurazioni fanno cartello e chiama i cittadini a protestare perch? si sistemino le cose , e poi si trovano in piazza in 15 (mentre, e vorrei ricordare le proteste dei camionisti contro il caro gasolio, il resto del paese li INFAMAVA perch? davano fastidio) le assicurazioni gli pisciano in testa e si fanno due risate
Vale per tutto il resto, indignazione indignazione ma alla fin fine come sempre "c'? troppo da perdere", aspettiamo tutti assieme che nessuno abbia pi? niente e vedremo se c'? ancora troppo da perdere
Esatto esattissimo, sapete cosa succede ultimamente perch? va tutto a rotoli.
Arriva un manager di dubbie capacit?, con alle spalle partecipazione del 5%
di grosse societ? che con sto 5% le controlla a sua volta questo 5% nascosto in scatole cinesi, con aiuti politici e organi dicontrollo, si butta in operazioni stravaganti solo allo scopo di diventare il pi? ricco d'italia, o fare delle operazioni non impegnando il propio patrimonio o quelo familiare,
allora come agisce????? si prende una bella societ? in salute con una bella cassaforte di cash (ovviamente la prende con un 5 8% giusto quanto gli serve per controllarla) la spolpa di tutto il cash, trasferendolo nelle sue tasche o nella sua societ? (per? quella controllata al 100% da lui)e ancora non bastandogli questo la indebita con le banche per una marea di soldi, tanto sa che a quel punto la banca stessa creditrice non la far? fallire ma trover? un modo per rientrare dei soldi, tanto con il portafoglio clienti che ha la unipol e fa fondiaria sai cio? il 70% polize assicurative(obbligatorie su auto e moto ecc. per legge) aumenteranno a tutti e noi pagheremo per i debiti di uno solo.
Perch? se aumentano di un 1? e hanno 20 milioni di clienti fara la bella cifra di 20 milioni di ? ma siccome non aumentano di 1? ma di centinaia di euro allora capite perch? fanno queste operazioni.
Secondo pensate a quelle persone che hanno investito in assicurazione e azioni di queste compagnie, adesso gli arriver? la proposta che devono ricapitalizzare cio? se voglono mantenere lo stesso valore di mercato che hanno adesso devono sborsare 25? per ogni azione posseduta assurdo.
In conclusione i bambocci che fanno i ricchi spendono spandono perdono soldi fanno truffe o sono truffati, o fanno delle operazioni finanziarie rischiose e perdono una marea di soldi.......ma tat????????????
MAGICAMENTE per? non perdono mai i loro soldi ma i NOSTRI perch? alla fine noi dobbiamo ripianare i loro debiti.
Comment