Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi, sono in crisi, ho bisogno di un consiglio spassionato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ragazzi, sono in crisi, ho bisogno di un consiglio spassionato...

    Ciao a tutti, per farvela breve:

    Ora sono dipendente indeterminato in una grossa multinazionale, solo nella nostra Business Unit siamo in 90 persone. Mi sto occupando di un progetto di sviluppo di mercato ambizioso ed interessante, con diverse responsabilit?, ho un ottimo rapporto con i colleghi e il mio stipendio fisso ? di 1.200 euro/mese circa. Niente straordinari.

    Durante le ferie ho fatto dei colloqui con la Wurth e sarei stato selezionato, ecco la loro offerta:
    -fisso lordo per i primi 6 mesi di 2.500 euro
    -contratto Ensarco (quindi come agente con partita iva)
    -Auto aziendale (fiat Punto) anche ad uso personale, pc e telefono, rimborso pasto di 8,5 ? al gg
    -portafoglio clienti che garantisce un fatturato di 160.000? al 20% circa di provvigioni;

    Allettato dall'offerta e dalle prospettive di crescita e guadagno, oggi ho presentato lettera di dimissioni, ma ecco puntuale ci? che non mi sarei mai aspettato: la loro controproposta:

    -1.400 euro/mese netti forfettizati + 50,00? lordi giornalieri come Indennit? di trasferta (ovviamente vitto e alloggio e auto non personale messa a disposizione dall'azienda a parte)

    Considerato le mie trasferte (5-6 al mese) dovrei arrivare ai 1.500 - 1.600 al mese.

    Ora vivo in affitto con la mia ragazza, paghiamo 500? al mese di affitto e lei porta a casa con un part-time circa 500?/mese.

    Voi cosa fareste???Sono in crisi nera, e devo dare una risposta entro le 9 di domattina....datemi un parere...

    Grazie..

  • Font Size
    #2
    Se ti trovi bene dove sei e ti dan pi? soldi resta....

    Si s? quel che si lascia ma non quel che si trova no?....Vale la pena rischiare solo se non si st? bene dove si ?..
    Poi mi s? che i 2500 lordi + partita IVA da aprire ecc ecc...secondo me alla fine ti entra meno in tasca che no a rimanere dove sei

    Comment


    • Font Size
      #3
      Al netto delle tasse quanto vai a prendere in wurth?dove sei ora hai possibilit? di crescere?? un mercato simile?

      Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        sai bene quello che lasci e non sai come andra' la nuova avventura....fatti una lista per entrambi gli impieghi di pro e di contro e valuta anche il tempo libero netto e reale che resta per TE....perche' non si vive di solo lavoro. Poi senti bene quello che ti dicono cuore e ragione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sbiego24 View Post
          Ciao a tutti, per farvela breve:

          Ora sono dipendente indeterminato in una grossa multinazionale, solo nella nostra Business Unit siamo in 90 persone. Mi sto occupando di un progetto di sviluppo di mercato ambizioso ed interessante, con diverse responsabilit?, ho un ottimo rapporto con i colleghi e il mio stipendio fisso ? di 1.200 euro/mese circa. Niente straordinari.

          Durante le ferie ho fatto dei colloqui con la Wurth e sarei stato selezionato, ecco la loro offerta:
          -fisso lordo per i primi 6 mesi di 2.500 euro
          -contratto Ensarco (quindi come agente con partita iva)
          -Auto aziendale (fiat Punto) anche ad uso personale, pc e telefono, rimborso pasto di 8,5 ? al gg
          -portafoglio clienti che garantisce un fatturato di 160.000? al 20% circa di provvigioni;

          Allettato dall'offerta e dalle prospettive di crescita e guadagno, oggi ho presentato lettera di dimissioni, ma ecco puntuale ci? che non mi sarei mai aspettato: la loro controproposta:

          -1.400 euro/mese netti forfettizati + 50,00? lordi giornalieri come Indennit? di trasferta (ovviamente vitto e alloggio e auto non personale messa a disposizione dall'azienda a parte)

          Considerato le mie trasferte (5-6 al mese) dovrei arrivare ai 1.500 - 1.600 al mese.

          Ora vivo in affitto con la mia ragazza, paghiamo 500? al mese di affitto e lei porta a casa con un part-time circa 500?/mese.

          Voi cosa fareste???Sono in crisi nera, e devo dare una risposta entro le 9 di domattina....datemi un parere...

          Grazie..
          Ti mettono per iscritto che il portafoglio clienti generera' al minimo quell'importo e se non succede ce li mettono loro?

          Scommetto di no, sarebbero matti a farlo.

          Quindi togli quella variabile dall'equazione quando confronti le offerte. Fumo negli occhi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sbiego24 View Post
            Ciao a tutti, per farvela breve:

            Ora sono dipendente indeterminato in una grossa multinazionale, solo nella nostra Business Unit siamo in 90 persone. Mi sto occupando di un progetto di sviluppo di mercato ambizioso ed interessante, con diverse responsabilit?, ho un ottimo rapporto con i colleghi e il mio stipendio fisso ? di 1.200 euro/mese circa. Niente straordinari.

            Durante le ferie ho fatto dei colloqui con la Wurth e sarei stato selezionato, ecco la loro offerta:
            -fisso lordo per i primi 6 mesi di 2.500 euro
            -contratto Ensarco (quindi come agente con partita iva)
            -Auto aziendale (fiat Punto) anche ad uso personale, pc e telefono, rimborso pasto di 8,5 ? al gg
            -portafoglio clienti che garantisce un fatturato di 160.000? al 20% circa di provvigioni;

            Allettato dall'offerta e dalle prospettive di crescita e guadagno, oggi ho presentato lettera di dimissioni, ma ecco puntuale ci? che non mi sarei mai aspettato: la loro controproposta:

            -1.400 euro/mese netti forfettizati + 50,00? lordi giornalieri come Indennit? di trasferta (ovviamente vitto e alloggio e auto non personale messa a disposizione dall'azienda a parte)

            Considerato le mie trasferte (5-6 al mese) dovrei arrivare ai 1.500 - 1.600 al mese.

            Ora vivo in affitto con la mia ragazza, paghiamo 500? al mese di affitto e lei porta a casa con un part-time circa 500?/mese.

            Voi cosa fareste???Sono in crisi nera, e devo dare una risposta entro le 9 di domattina....datemi un parere...

            Grazie..
            Se hai ambizioni lavorative buttati nel nuovo perch? ? pi? insicuro ma potenzialmente pi? aperto a nuovi orizzonti .

            Se privilegi la vita di coppia , famiglia e la tranquillit? direi di accettare a mani basse la proposta del tuo attuale posto di lavoro (tieni conto che se te l'hanno fatta ? perch? tengono a te)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wildfire View Post
              Ti mettono per iscritto che il portafoglio clienti generera' al minimo quell'importo e se non succede ce li mettono loro?

              Scommetto di no, sarebbero matti a farlo.

              Quindi togli quella variabile dall'equazione quando confronti le offerte. Fumo negli occhi.
              Pi? che altro io mi concentrerei sull'utilizzo a 6 mesi e poi potenzialmente ? a piedi .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se di l? ti offrono di pi? ma solo 6 mesi di contratto contro un piccolo aumento sul tuo attuale tempo indeterminato la scelta ? ardua...

                ... ma credo dipenda tutto da quanto ti piace il tuo lavoro attuale e la tua propensione al rischio...

                ... fossi in te sinceramente resterei dove sei.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tieni poi presente che i contributi versati da dipendente, non si sommano a quelli versati a p.iva, e devi avere una continuita' contributiva di tot anni con la stessa "forma" perche' ti vengano conteggiati.

                  lascia perdere contratti a p.iva in questo periodo... prendi il lordo, dividilo per 10: 4 e' quello che resta a te.

                  l'attuale contratto non e' granche' in effetti, ma conta che per quel netto, a p.iva, dovresti stare sopra i 3.500 € al mese.
                  p.s. le provvigioni non te le garantiranno mai, e di sti tempi che manco piu' le pompe funebri riescono a vendere in modo decente, scordati certe cifre.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io rimarrei dove sei....

                    dall' altra parte gi? che c'? partita iva...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by teosanvi View Post
                      Al netto delle tasse quanto vai a prendere in wurth?dove sei ora hai possibilit? di crescere?? un mercato simile?

                      Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
                      Il mercato ? completamente diverso, ma questo non mi spaventa. Al netto in wurth ? difficile dirlo, perch? dipende al 80% da me..diciamo che se riuscissi a portare il fatturato sui 180.000 euro annui arriverei al netto attorno ai 1.600-1.700, per? con il benefit della vettura e la possibilit? di incrementare ancora. Dove sono ora, bhe, la proposta ? arrivata solo con la mia lettera di dimissioni, quindi...

                      Originally posted by THE CARCASS View Post
                      sai bene quello che lasci e non sai come andra' la nuova avventura....fatti una lista per entrambi gli impieghi di pro e di contro e valuta anche il tempo libero netto e reale che resta per TE....perche' non si vive di solo lavoro. Poi senti bene quello che ti dicono cuore e ragione.
                      Di tempo libero adesso me ne rimane abbastanza, mai lavorato un sabato, ad esempio. Dall'altra parte probabilmente ne avrei molto meno, interpretando il lavoro di agente nella maniera pi? consona.

                      Originally posted by wildfire View Post
                      Ti mettono per iscritto che il portafoglio clienti generera' al minimo quell'importo e se non succede ce li mettono loro?

                      Scommetto di no, sarebbero matti a farlo.

                      Quindi togli quella variabile dall'equazione quando confronti le offerte. Fumo negli occhi.
                      Il portafoglio ce l'ho, ma loro non mettono nulla se non ti impegni. Anzi, se non fatturi in Wurth ti silurano in tempo zero.

                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Se hai ambizioni lavorative buttati nel nuovo perch? ? pi? insicuro ma potenzialmente pi? aperto a nuovi orizzonti .

                      Se privilegi la vita di coppia , famiglia e la tranquillit? direi di accettare a mani basse la proposta del tuo attuale posto di lavoro (tieni conto che se te l'hanno fatta ? perch? tengono a te)
                      Un po' e un po'. Anche se propendo di pi? sulla seconda opzione..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        rimani li senza neanche pensarci

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          rimani l? dove sei

                          a partiva iva ti mandano via quando vogliono dall'altra parte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo voi se dovessi accettare di rimanere, potrebbero utilizzare la proposta per "caricarmi" ancora di pi? ed utilizzarla a mio sfavore? Mi pare che sia una cosa che capiti all'interno delle aziende..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Rimani al volo dove sei! Non ci devi pensare un attimo!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X