Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

italiani che vivono in america

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A parte le solite domande:
    E' vero che il costo della vita ? pi? alto che in Italia?
    E' vero che se non si ? assicurati non si viene curat?
    E' obbligatoria la carta verde?

Immagino conoscerai altri italiani che vivono e lavorano li...qual'? il settore dove si sono "instaurati" maggiormente...?
    Si tende ad "aiutare" l'italiano che si trasferisce per lavorare?

Comment

• Font Size
      le stesse domande che volevo fare io le a fatte luca,

quella piu interessanti e la sanit? e la sua verit? che non o mai capito come funziona, so che si paga un'assicurazione per questo, pero se vai al pronto soccorso devi cmq sganciare soldi.. e se ti viene un'appendice che si fa in questi casi?
      per il visto sicuramente non ce niente da fare, ma pensano di eliminarlo?

gibbo raccontaci un po la vita li in california,, che fanno i ragazzi per divertirsi,, dalle tue parti ne girano moto o i giovani preferiscono spendere su altre cose..

Comment

• Font Size
        io ho lavorato un paio di mesi a Fort Lauderdale... mamma mia che schifo.

uno dei periodi pi? brutti e noiosi della mia vita

Comment

• Font Size
          per il costo della vita no problem, ci sono i vari family dollar, dollar tree per fare la spesa a un dollaro!!! son dei mini walmart con di tutto a pochi dollari ;-)

io ci vado da turista dal 2008 e col passare del tempo vedo qualche attivit? in pi? in vendita per? da turista ? difficile vedere bene come si vive, qualcosa ho imparato parlando con gente dei luoghi, di sicuro son molto pi? sereni e felici di noi per come li ho visti.

il problema grosso ? il visto! anche volendo provare a lavorare ? dura trovare uno sponsor per avere il visto e se non ho letto fesserie ci sono nuove limitazioni grosse anche a trovare uno che ti vuole da lui, il datore di lavoro deve certificare che davvero non c'? nessun americano che ha le tue stesse qualit? li nei dintorni .. Macicca mi confermo o ? una stupidata?

cmq il mio sogno ? vivere a Moab col mio pickup 4x4 e portare i turisti a fare downhill ad Arches
          Last edited by freddy.bike; 07-09-12, 08:31.

Comment

• Font Size
            Originally posted by -LUCA- View Post
            A parte le solite domande:
            E' vero che il costo della vita ? pi? alto che in Italia?
            E' vero che se non si ? assicurati non si viene curat?
            E' obbligatoria la carta verde?

Immagino conoscerai altri italiani che vivono e lavorano li...qual'? il settore dove si sono "instaurati" maggiormente...?
            Si tende ad "aiutare" l'italiano che si trasferisce per lavorare?
            1) Non necessariamente. Dovete capire che dire "in USA" e' come dire "in Europa": ci sono 50 stati con differenze economico/sociali piuttosto rilevanti e una risposta data per Manhattan puo' non essere vera per una citta' nel Tennessee. Comunque se prendiamo ad esempio la California ci sono alcune cose che costano meno (carne, vestiti non firmati, auto, moto) e altre che sono enormemente piu' care (case, servizi medici, cibo non spazzatura).
            2) No, non e' vero, ma certo sei limitato al pronto soccorso o alcune organizzazioni caritevoli.
            3)Non e' obbligatoria la carta verde (residenza) ma il permesso lavorativo si. Senza quello non ti danno il Social security Number (codice fiscale) e non puoi pagare tasse.
            4) Gli italiani sono concentrati principalmente nella costa EST. Credo che qui in Cali la concentrazione piu' alta sia a San Francisco ma poca cosa in confronto a NY, Chicago o Miami.
            5) Qui non si aiuta proprio nessuno, devi fare da solo

Comment

• Font Size
              il punto 5 e' il piu' importante: perche' se ti sbatti, puoi veramente farcela da solo.

ed e' quella la grossa differenza rispetto al nostro paesucolo.
              qui 50% e' culo, l'altro 50% e' il paraculo... puoi essere il piu' cazzuto, ma se non hai il culo coperto, fallirai miseramente.

Comment

• Font Size
                sicuramente ce molta piu concorrenza che qui in italia..

le stagioni li in america come sono,,parlo della california, l'estate vera e propria quando arriva..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motor x View Post

gibbo raccontaci un po la vita li in california,, che fanno i ragazzi per divertirsi,, dalle tue parti ne girano moto o i giovani preferiscono spendere su altre cose..
                  Alcool, droghe di ogni genere e auto di lusso.
                  Questo e' il cocktail tipico del giovane Californiano benestante.
                  Per gli altri birre e Honda Civic.

Comment

• Font Size

le stagioni li in america come sono,,parlo della california, l'estate vera e propria quando arriva..
                    Perche', quando se ne e' andata?

Il clima e' semplicemente il migliore del mondo, non teme paragoni (a meno che non tu sia un orso a cui piace il freddo o un depresso a cui piace la pioggia)

Comment

• Font Size
                      chi vive la dice che si vive meglio qui e che non ? tutto oro ci? che luccica

chi vive qui dice che l'America ? un paese migliore ove vivere

Insomma l'erba del vicino pare sia sempre pi? verde

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post

Il clima e' semplicemente il migliore del mondo, non teme paragoni (a meno che non tu sia un orso a cui piace il freddo o un depresso a cui piace la pioggia)
                        Io sono sia un orso che un depresso ... mi piace tutto l'alternarsi delle stagioni !

Ogni stagione ha il suo bello , il suo fascino con i suoi pro e contro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          il datore di lavoro deve certificare che davvero non c'? nessun americano che ha le tue stesse qualit? li nei dintorni ..
                          Che spettacolo !

Se fosse vero , si spiega come mai l'America ? una nazioen cosi evoluta e cosi superiore alla maggior parte del mondo !

Comment

• Font Size
                            non ai mai pensato di andare a vivere li da tuo fratello o ti trovi meglio in italia?

Certo che ci penso....
                            l'italia ormai ? diventata un cadavere che affonda nel letame...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post

Gibbo tu l'hai fatto il ricongiungimento familiare con qualcuno di casa tua?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                Gibbo tu l'hai fatto il ricongiungimento familiare con qualcuno di casa tua?
                                Nessuno mi ha mai chiesto di venire...

Comment

X
                                Working...