Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In moto a 222 km/h sul Julier Pass: non guider? pi? in Svizzera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    E poi ci si domanda perche passan il confine e schiaccian a fondo...
    ps. io ho fatto abbonamento... 50 euro anche oggi... eran fuori la ditta dove sto montando un impianto... ero con le indradito :-)
    Io quelle svariate volte che svalicavo vedendo le varie lamborghini ecc mi chiedevo che cazz le compravano a fare visto che andavano come me con una lancia ypsilon 1.2 benzina da 60 cv...

passata la dogana per tornare in italia a como ho capito tutto....
    L'albero della cucagna.. io per? non potevo

Comment

• Font Size
      Originally posted by flydive View Post
      Tranquillo non voglio certamente insegnarti a guidare, so che mi sei superiore.
      A buone maniere rispondi con questa frase per attaccare briga? Bravo!

Originally posted by flydive View Post
      Certo che c'? una differenza tra i popoli, ma non capisco dove tu prenda la nozione che agli Svizzeri piaccia prenderlo nel culo.
      Io non ho scritto questo, rileggitelo.
      Vai a studiarti per bene l'italiano, e poi magari potrai capire meglio la lingua ed il significato delle parole e frasi.
      se no leggi e rileggi, ma astieniti dallo scrivere cagate.

Poi per il resto le tue strade godibili te le regalo tutte insieme ai tuoi cari cecchini.

E se vieni in italia mi raccomando vai a 50kmh.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fuko-dao View Post
        mi sono informato e le spese diciamo cos? "processuali" variano da cantone a cantone, io ero in canton Ticino e dovrebbero essere un filino meno che nei cantoni di lingua tedesca comunque quando mi arriver? il verdetto del giudice a casa vi far? sapere. A me , come ho detto sopra, fortunatamente ha fermato una pattuglia in divisa e con un cartello a terra con scritto polizia prima del fermo mentre non ho la pi? pallida idea di dove potesse essersi messa l'altra pattuglia col radar perch? anche al ritorno pur cercandola non l'ho vista, mi hanno trattato gentilmente ed educatamente ed io di conseguenza , probabilmente sapevano di essere li per far cassetto vista la strada ed il fatto di piazzarsi col velox proprio appena dopo il cartello di "fine autostrada", mi hanno fatto pure i complimenti per la moto ma mi hanno unto per benino.
        E' il primo velox che prendo in vita mia da quando guido , cio? da 28 anni, e in questi ultimi tre anni ho fatto pi? di 7000 km in moto in giro per i passi svizzeri quindi pu? rientrare nella fatalit? del caso, magari se passavo di li mezz'ora prima o mezz'ora dopo non l'avrei preso. Altra cosa , mentre mi facevano il verbale e compilavo tutto il questionario che a te hanno fatto compilare a casa, siccome eravamo li fermi in tre e c'erano solo 2 gendarmi quello che mi ha fermato via radio ha detto alla pattuglia nascosat col velox di smettere per un po' di fare foto se no facevano notte a compilare i verbali.....questo per far capire che il velox ? stato messo li solo per fare cassetto e che quelli che sono passati di li in quel momento potevano anche passare a 180 che non li avrebbero fermati.....
        Per quanto riguarda la multa in base al reddito visto come mi sta andando in questi ultimi tre anni penso che se gli mando il mio modello Unico mi rimandano i soldi della multa pi? una colletta della polizia per il mio sostentamento
        Eh allora ti ? ancora andata bene nella sfigaccia dai
        A me son capitati due rosco p.coltren, con atteggiamento da superiore e provocante tipo l'utente che ha postato sopra.

Quando han fermato me, facevano tutto loro, velox e fermo, ed essendo impegnati con me non hanno potuto fermare un citroen bianco, una subaru azzurra ed un altra auto che son passati a gas aperto (minimo 150kmh)
        Poi a qualcosa meno altre 7/8 vetture e moto minimo, ma in quel momento c'ero gi? io da spennare.

Ma per il tuo reddito ocio che te mica hai una bellissima mv? Metti che il giudice non ti crede, visto che hai una supermoto ti fa pelo e contropelo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          A buone maniere rispondi con questa frase per attaccare briga? Bravo!

Io non ho scritto questo, rileggitelo.
          Vai a studiarti per bene l'italiano, e poi magari potrai capire meglio la lingua ed il significato delle parole e frasi.
          se no leggi e rileggi, ma astieniti dallo scrivere cagate.

Poi per il resto le tue strade godibili te le regalo tutte insieme ai tuoi cari cecchini.

Bravo

Comment

• Font Size
            ma perch? cos? poco a te? eri nel penale pure tu, ma non ti hanno fermato subito?
            Ero in autostrada a Nidwalden.

Comment

• Font Size

il buon esempio l'hai dato tu in svizzera

hai sbagliato? bon,fine della storia.
              loro hanno le loro leggi,noi le nostre.
              sei in torto,ed ? giusto che ti sanzionano.
              la strada sar? anche stata in culo ai lupi,ma c'? un limite(sulle cantonali ? 80)e va rispettato. se per tua negligenza,distrazione o volontariamente lo infrangi,sei in torto e paghi.
              nessuno ti ha obbligato ad andarci,e si sa da anni come funziona al di l? del confine.
              o ti adegui o paghi se ti prendono.? una tua scelta.

per? non rompete i cocomeri se un romeno ubriaco falcia 10 ciclisti ed ? libero di girare il giorno sucessivo,o se gente come corona*(mica che poi mi becco del razzista) continua da anni a girare senza patente e senza che gli venga fatto nulla nonostante venga fermato continuamente.

*corona l'han fermato in ch a bordo di una lamborghini..per eccesso di velocit? e (basta cercare l'articolo su qualsiasi quotidiano) gli han fatto una multa di qualche migliaio di euro,e veicolo sequestrato finch? non ha pagato.

ciao tiz

Comment

• Font Size
                e sono convinto che quelli sono stati gli ultimi soldi che hanno preso da me, dato che mi guardo bene dal tornare nella loro terra a portarci il becco di un quattrino. solo ultimamente ho ripreso a fare un goccio di benzina ogni tanto quando ci passo vicino.

hanno le loro regole, che le facciano rispettare in modo ferreo a casa loro.
                ed io finch? posso me ne sto a casa mia; se tanti facessero cos? vedi che magari in zona pontresina/poschiavo, gli resterebbe davvero da guardare crescere i funghi
                continui a dimostrare che, oltre ad avere una teoria tutta personale sull'applicazione del codice della strada, hai una certa confusione in quanto a luoghi, nazioni ed economia

Livigno, territorio ITALIANO, con la Svizzera non c'entra una mazza. Gli Svizzeri non hanno alcun beneficio dalle attivit? livignasche, anzi... diciamo che non vedono proprio di buon grado il traffico ed il via vai di persone e mezzi che si genera dalla tarda primavera all'inizio autunno, periodo durante il quale ? aperto il passo della Forcola. Tant'? che tendono a renderlo transitabile con una certa "riluttanza"

L'economia della Valle di Poschiavo (a sud del passo del Bernina) non c'entra un tubo con quella dell'Engadina (St. Moritz, pontresina, Samaden, ecc.), a nord del Bernina. E per nessuna delle due ha la minima importanza il traffico italiano da e per Livigno, visto che i primi vivono di attivit? industriali, agricole e di commercio interno, i secondi di un turismo (per lo pi? non italiano) di altissimo livello. I residenti di entrambe le valli denunciano redditi medi pro-capite fra i pi? alti al mondo e i conti delle loro amministrazioni (non le nostre) sono assolutamente a posto (per usare un eufemismo)...con la tua multa ci si puliscono il deretano, fidati In definitiva, il fatto che tu (o altri italiani, come me) decida di non scorazzare con la moto per le loro valli, non arrecher? alcun danno alla loro economia...e non ? detto che non gli faccia pure piacere, visto che il loro target di turista NON ? quello del biker in tuta di pelle e non sentire il rumore di terminali aperti pu? solo che migliorare la "vivibilit?" delle valli alpine

Comment

• Font Size
                  Chiss? se hanno "pettinato" quel pilotone che saliva sul Bernina da Tirano sabato verso le 16,00 con una Ninja verde, velocit? warp e ginocchio per terra .... la targa non l'ho vista bene, ma sembrava italiano...

Comment

• Font Size
                    Un provvedimento del genere,qui ? pura fantascienza.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fritz11 View Post
                      Un provvedimento del genere,qui ? pura fantascienza.
                      Da noi mica serve, non toppiamo mai

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=Devilman;8460098]E poi ci si domanda perche passan il confine e schiaccian a fondo...
                        QUOTE]
                        se ti metti dopo la barriera di grandate a como sulla a9 non ne vedi UNO che viaggia a codice. Loro fanno bene a far rispettare le loro leggi nel loro paese, noi rosichiamo perch? in italia uno svizzero, tedesco francese che sia che sfreccia in autostrada a 200 all'ora, nel 90 %dei casi non viene pizzicato. Proviamo a far cosi anche noi con tutti,paghi multone o lasci qui la macchina..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tiz851 View Post
                          il buon esempio l'hai dato tu in svizzera

hai sbagliato? bon,fine della storia.
                          loro hanno le loro leggi,noi le nostre.
                          sei in torto,ed ? giusto che ti sanzionano.
                          la strada sar? anche stata in culo ai lupi,ma c'? un limite(sulle cantonali ? 80)e va rispettato. se per tua negligenza,distrazione o volontariamente lo infrangi,sei in torto e paghi.
                          nessuno ti ha obbligato ad andarci,e si sa da anni come funziona al di l? del confine.
                          o ti adegui o paghi se ti prendono.? una tua scelta.
                          Certo che va bene avere visioni differenti, ma Minkia...
                          Ritenere giusto di portare in giudizio penale uno che passa in mezzo ai boschi a circa 2000 metri di altitudine lo trovo assurdo.a maggior ragione per il fatto che se davvero sei l? per il bene della tua valle usi le leggi e le regole per stanare ci? che crea pericolo, come le tre auto che sono passate molto pi? velocemente di me, e tutto il resto, ed alle quali non hanno prestato attenzione in quanto erano impegnati con il pericoloso criminale quale sono.
                          Mi era capitato altre due volte di vederli in paese ed a st moritz, imboscati come al solito e mi avevano puntato, ma ero a posto, guarda un p?....
                          Solo che in discesa in mezzo alle valli ? pi? facile rubare le caramelle ai bimbi...

Ci sono le regole, e c' ? anche il buonsenso.
                          Quello che manca in italia quando facevano la stessa cosa, e poi come dici te, non c'? certezza della pena per cose ben pi? gravi

Originally posted by Docste View Post
                          continui a dimostrare che, oltre ad avere una teoria tutta personale sull'applicazione del codice della strada, hai una certa confusione in quanto a luoghi, nazioni ed economia

Livigno, territorio ITALIANO, con la Svizzera non c'entra una mazza.
                          Si ho la teoria tutta mia, come dici te, ma per i motivi che ho spiegato sopra riconosco quando mi fottono i soldi e quando si stanno facendo rispettare delle regole per il bene di tutti.
                          E menomale che qualcuno si ? sbattuto a fare cambiare le regole in italia, se no avremmo le stesse imboscate ancora oggi.

Faccio sempre fatica a capire cmq, perc? s? ? cos? contenti di pagare un sacco di soldi perch? si viaggia a 65kmh su strada provinciale anzich? 50, atteggiamento che hanno in molti. Poi quando gli fanno il velox dicono "beh ho sbagliato e pago" , ossia l'incoerenza totale.
                          Se per uno ? giusto il limite di 50, che lo rispetti. Se lo ritiene sbagliato, che si unisca ad associazioni che lavorano per modificare le regole che sono trappole per polli invece di regole.

Non violare le regole e se lo beccano sta zitto e paga.

Per il resto, so benissimo che livigno ? in italia, la confusione non ? mia. E se l? in zona stmoritz loro hanno i conti cos? a posto allora ? evidente (come gi? avevo scritto) che gli sta sulle palle che la gente passi di l?.
                          Nel mio caso, e nel caso di almeno 5 o 6 che conosco, il problema lo hanno risolto.

Comment

• Font Size
                            che gli sta sulle palle che la gente passi di l?
                            non ? cos?... nessuno gli sta sulle balle (non nel senso che intendi tu, ovviamente)...ci sono delle regole, chiare e ben definite...se sgarri, paghi. Stop. Anche se sei svizzero, tanto per intenderci. Un mio caro amico di Poschiavo continua a prendere multe, e le paga Quando sono andato a pagare la mia, in caserma, ho piacevolmente dialogato con un altro motociclista svizzero (della zona), anche lui l? per delle pratiche legate ad una contravvenzione in moto (ma con una sanzione superiore), scoprendo fra le altre cose che ? proprio della Polizia cantonale Mio padre sar? andato migliaia di volte oltre confine e mai una multa... semplice, no?

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=fabiettor6;8462798]
                              Originally posted by Devilman View Post
                              E poi ci si domanda perche passan il confine e schiaccian a fondo...
                              QUOTE]
                              se ti metti dopo la barriera di grandate a como sulla a9 non ne vedi UNO che viaggia a codice. Loro fanno bene a far rispettare le loro leggi nel loro paese, noi rosichiamo perch? in italia uno svizzero, tedesco francese che sia che sfreccia in autostrada a 200 all'ora, nel 90 %dei casi non viene pizzicato. Proviamo a far cosi anche noi con tutti,paghi multone o lasci qui la macchina..
                              boh dalla francia nn mi e' mai arrivato niente.....

ne i divieti di sosta ne i velox

Comment

• Font Size
                                Tipico esemplare di "italiano medio..."

si va all'estero...
                                si fa le cazz.ate...

ed in piu ci si lamenta se si viene puniti

chapeau

e dire che teoricamente dovrebbbe esser

recchie basse e coda tra le gambe...

Comment

X