io questo ferragosto 15/08/2012 sono andato a farmi il mio solito giretto in svizzera...... passo del Gottardo appena finita l'autostrada fatta tutta a velocit? codice ho cominciato a sgranchirmi un po' facendo quattro curve leggermente allegre , dopo un km il cartello "polizia" fermano un po' di moto controllano le targhe e scremano i passanti e mi fermano " dico caxxo ci sono" arriva il gendarme e mi dice " andava un po' fortino" io fra me e me penso " adesso mi arrestano" pensavo andassi molto pi? veloce e invece mi contesta una velocit? di 117 che tolta la tolleranza scende a 113 km/h solo che li c'? l'80 ......bene regalo di ferragosto 770 franchi(649 euro) da pagare all'istante come "cauzione" in pi? mi arriver? a casa la decisione del "gran giury" che mi vieter? di guidare in svizzera per tre mesi e se dovesse volere aumentare ancora la multa, cosa che comunque l'agente mi ha detto che non succede.
Ho dovuto compilare un sacco di documenti fra cui inserire reddito mio e di mia moglie, valore di automezzi ed immobili posseduti, se ho finanziamenti in atto , se vivo in affitto che lavoro faccio nome e cognome dei genitori, insomma una verifica dell'agenzia delle entrate sarebbe stata meno specifica.
Purtroppo non era un semplice "radar" fisso dove la multa ti arriva a casa altrimenti non l'avrei certo pagata e non sarei pi? entrato in svizzera fino a che non mi sarebbe caduta in prescrizione (di norma ci vogliono 5/6 anni) , se non ti fermano sul territorio svizzero puoi non pagare anche se ti arriva un multanova da 300 km/h , l'importante ? non mettere pi? piede in svizzera altrimenti se ti beccano ti arrestano e ti processano per direttissima
Ho dovuto compilare un sacco di documenti fra cui inserire reddito mio e di mia moglie, valore di automezzi ed immobili posseduti, se ho finanziamenti in atto , se vivo in affitto che lavoro faccio nome e cognome dei genitori, insomma una verifica dell'agenzia delle entrate sarebbe stata meno specifica.
Purtroppo non era un semplice "radar" fisso dove la multa ti arriva a casa altrimenti non l'avrei certo pagata e non sarei pi? entrato in svizzera fino a che non mi sarebbe caduta in prescrizione (di norma ci vogliono 5/6 anni) , se non ti fermano sul territorio svizzero puoi non pagare anche se ti arriva un multanova da 300 km/h , l'importante ? non mettere pi? piede in svizzera altrimenti se ti beccano ti arrestano e ti processano per direttissima

, oppure poi non mettono pi? piede in Italia per un pezzo.vale anche per noi. se poi non vai in svizzera per un lungo periodo dopo che ti hanno beccato, non ti dovrebbe succedere pi? nulla, ma non so tutti i dettagli
Comment