Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info per RADIARE una moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info per RADIARE una moto...

Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo un po' di assenza, con una questione spinosa.

Siccome non ho intenzione di "regalare" una moto splendida come la mia RC8 (le quotazioni dell'usato sono ridicole rispetto a quello che veniva pagata nuova anche solo un paio di anni fa, ma soprattutto concessionari e privati giocano a fare i piccoli strozzini ad offrirtene ancora meno in ogni trattativa), stavo pensando a radiarla per uso pista.

La decisione ? dettata dal fatto che cmq, potendo permettermi - per fortuna - una seconda moto, per l'utilizzo stradale ne terr? una + tranquilla, e l'RC8 la delegher? al suo utilizzo + naturale, quello pistaiolo.

La volevo radiale non tanto per questioni di risparmio (non ? un bollo in meno a fare la differenza), ma con questa caccia alle streghe del fisco, ormai ci si sente in colpa per tutto, sebbene sia in nome dei sacrifici che si fanno per una passione: non voglio figurare + come proprietario di + moto contemporaneamente.

Pensate che all'ultima visita dell'Agenzia delle Entrate in studio ho dovuto dimostrare come la mia prima auto, che per loro era un bene di lusso, l'ho pagata di seconda mano meno d'un'utilitaria (mica colpa mia se un'auto che nuova costa quasi 60mila euro, dopo tre anni la prendi a meno di 17mila...)... e la mia seconda auto, una Fiat 500 F del '66, ? stata subito definita un altro bene di lusso perch? auto d'epoca. Non vi dico le fatiche a fare notare che il mio "bene di lusso" ? stato pagato 5 anni fa meno di uno scooter del minkia.... (colpa mia se non avendo fretta ho aspettato - e trovato - l'occasione?!).

Detto questo, il problema qual'?? Che so che ultimamente si pu? radiare una moto solo per vendita pezzi o vendita all'estero.

Per? ho chiesto ad una agenzia che fa pratiche auto/moto (dove in genere faccio i passaggi di propriet? delle auto/moto che vendo/compro), e l? mi dicono che ? vero, ma se per caso chi me la doveva comprare per portarla all'estero mi tira bidone (x fare un esempio), mica ? colpa mia se rimango con una moto radiata tra le mani... e che quindi se anche la radio, in caso di controllo non mi possono dire niente...

Qualcuno ne sa qualcosa? Avete radiato o venduto/comprato moto radiate?....

Fatemi sapere!
    :-D

• Font Size
    Ah, prima che mi rimproveriate: ho gi? fatto il bravo con il tasto CERCA, ma ho letto tonnellate di notizie un po' datate e su cui c'erano esperienze differenti... vediamo se siamo ancora cos? tanto in alto mare... :-D

Comment

• Font Size
      Da quel che ne so io,non ? pi? possibile radiare una moto senza demolirla e/o esportarla.
      Sono stato all'ACI per vendere il carrello circa un mese e mezzo fa e m'hanno confermato che la radiazione per uso privato (come ho fatto io per il mio VTR) non ? pi? una cosa fattibile.

Comment

• Font Size
        .... Uff.... :-(

Comment

X
        Working...
        X