Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vacanze quanto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in merito alla "fortuna" di trovare prezzi buoni.... se interessa...magari qualcosina relativo a pacchetti vacanza a prezzi interessanti si potrebbe far arrivare anche qui... (work in progress ) giusto un paio di esempi....andare ad Atlantic City (USA) 8 gg 7 notti 210 euro a testa (2 pax) volo escluso - oppure a Bangkok per 5 gg - 220 euro a testa (2 pax) volo escluso...

sul resto...

le ferie sono una voglia....ma sono anche una necessit?...difatti in periodi difficili l'industria del turismo low cost ha delle impennate..perch? la gente dice ho bisogno di una vacanza...ed appena trova una al prezzo che dice lei...la compra. L'importante appunto ? il prezzo....e v'assicuro che quando c'? crisi i fornitori (alberghi, armatori, ecc) diventano MOLTO pi? propensi a parlare di sconti se hanno qualcuno dall'altra parte che pu? portargli n persone....

in finale...rispetto alle nostre di ferie (ovvero spostarsi da casa) forse settembre ma non ho idea dove - vorrei andare in Canada...ma quest'anno finora niente mare per cui anche la Grecia ? una possibilit? visto che in 2 con 700 euro mi sparo 8 gg in albergo a 5 stelle....

Comment

• Font Size
      vacanze vere nada... per ora ho fatto 3 giorni in moto... poi avr? libera la settimana di ferragosto, ma difficilmente far? qualcosa... diciamo solo qualche domenica al mare

Comment

• Font Size
        Vacanze, tze'.... son cose da paesi in via di sviluppo. Qui in America si lavora e basta :gaen:

Comment

• Font Size
          diciamo che cera in previsione una settimana da qualche parte, ma causa lavoro (devo essere presente a delle consegne importanti) e soprattutto 2 multoni da paura da 300€ cad. ci siamo dovuto un attimo rivedere il programma...

comunque rimanendo a casa il problema non sussiste, ho spiagge un p? dapertutto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            in merito alla "fortuna" di trovare prezzi buoni.... se interessa...magari qualcosina relativo a pacchetti vacanza a prezzi interessanti si potrebbe far arrivare anche qui... (work in progress ) giusto un paio di esempi....andare ad Atlantic City (USA) 8 gg 7 notti 210 euro a testa (2 pax) volo escluso - oppure a Bangkok per 5 gg - 220 euro a testa (2 pax) volo escluso...

sul resto...

le ferie sono una voglia....ma sono anche una necessit?...difatti in periodi difficili l'industria del turismo low cost ha delle impennate..perch? la gente dice ho bisogno di una vacanza...ed appena trova una al prezzo che dice lei...la compra. L'importante appunto ? il prezzo....e v'assicuro che quando c'? crisi i fornitori (alberghi, armatori, ecc) diventano MOLTO pi? propensi a parlare di sconti se hanno qualcuno dall'altra parte che pu? portargli n persone....

in finale...rispetto alle nostre di ferie (ovvero spostarsi da casa) forse settembre ma non ho idea dove - vorrei andare in Canada...ma quest'anno finora niente mare per cui anche la Grecia ? una possibilit? visto che in 2 con 700 euro mi sparo 8 gg in albergo a 5 stelle....
            Non sono tanto d'accordo sai ...

A me viaggiare piace in modo smodato , penso che spenderei gran parte della mia vita viaggiando per il mondo !

Per? non concordo con il "le ferie sono una necessit?" e quando sento "ho BISOGNO delle ferie" io risponderei "impegnati a trovare cosa non vada della tua vita al punto di avvilirti cosi e renderti BISOGNOSO di evadere" . Che poi non dico mai niente per non pffendere visto che ognuno ha i propri pcaxxi a cui badare ? un altro conto ... ma l'aver bisogno di ferie per me coincide con l'essere non appagati della propria vita . Indipendentemente dalla causa di tale frustrazione io spenderei del tempo ad individuare come migliorare la mia vita perch? 8-15 gg non coprono un anno intero .

Viaggiare o andare in ferie ? un piacere ma non deve , a mio avviso , diventare un BISOGNO .

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Non sono tanto d'accordo sai ...

A me viaggiare piace in modo smodato , penso che spenderei gran parte della mia vita viaggiando per il mondo !

Per? non concordo con il "le ferie sono una necessit?" e quando sento "ho BISOGNO delle ferie" io risponderei "impegnati a trovare cosa non vada della tua vita al punto di avvilirti cosi e renderti BISOGNOSO di evadere" . Che poi non dico mai niente per non pffendere visto che ognuno ha i propri pcaxxi a cui badare ? un altro conto ... ma l'aver bisogno di ferie per me coincide con l'essere non appagati della propria vita . Indipendentemente dalla causa di tale frustrazione io spenderei del tempo ad individuare come migliorare la mia vita perch? 8-15 gg non coprono un anno intero .

Viaggiare o andare in ferie ? un piacere ma non deve , a mio avviso , diventare un BISOGNO .
              Vedi Lele avere Bisogno di ferie pu? voler dire anche solo sentire il bisogno di uscire da quello che sono gli schemi della giornata per tutto l'anno, e a volte anche solo una settimana fuori dagli schemi ti d? la sensazione di essere in un'altra vita!!

Comment

• Font Size
                si Joker era quello che intendevo - ? paradossalmente in periodi difficili come questi compagnie che offrono vacanze low cost stanno vedendo un'aumento di fatturato perch? la gente sente il "bisogno" di staccare da la situazione quotidiana - "ho proprio bisogno di una vacanza" "devo staccare un'attimo" ecc.

Comment

• Font Size
                  io quando dico che ho bisogno di ferie intendo: ho bisogno di spegnere il telefono

Comment

• Font Size
                    Col mio lavoro ferie in estate nada de nada!
                    Non vedo l'ora che passi l'estate per prendermi un break e andare a farmi 10 gg di immersioni verso fine settembre/ottobre!
                    Per lug e ago solo un paio di gg liberi a settimana nei quali far? qualche pistata, gara di golf o gita al marein moto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by joker72 View Post
                      Vedi Lele avere Bisogno di ferie pu? voler dire anche solo sentire il bisogno di uscire da quello che sono gli schemi della giornata per tutto l'anno, e a volte anche solo una settimana fuori dagli schemi ti d? la sensazione di essere in un'altra vita!!
                      Originally posted by Factory View Post
                      si Joker era quello che intendevo - ? paradossalmente in periodi difficili come questi compagnie che offrono vacanze low cost stanno vedendo un'aumento di fatturato perch? la gente sente il "bisogno" di staccare da la situazione quotidiana - "ho proprio bisogno di una vacanza" "devo staccare un'attimo" ecc.
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      io quando dico che ho bisogno di ferie intendo: ho bisogno di spegnere il telefono
                      Beh certo ragazzi , io non sto a specificarlo ogni volta ma quanto ho espresso indica solamente il mio punto di vista . E' sott'inteso che ognuno di noi abbia la propria visuale delle cose quindi n? la mia n? le vostre opinioni sono verit? incontrovertibili bens? si tratta , appunto , di opinioni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackbass View Post
                        Volere ? potere ... La sera non esco quasi mai e sono quasi astemio... Non fumo... Solo levando queste cose ci escon fuori 300? in un anno eh.... Il mio stipendio ? di 1250 ? e non certo 3000...

Se vuoi fare una vacanza ti ingegni come in tutte le cose....

Per la vacanza... Vado a rhodi in grecia... Dal 1 al 11 settembre... Volo a/r comprensivo di bagaglio in stiva prenotato su volagratis a fine marzo ? 140 tasse incluse, albergo 10 giorni 3 stelle... Su booking.com a 200? a testa......

Ovvio ke ci saranno degli extra ma con 500/600 ? totali mi ci esce una vacanza in grecia... Meglio ke un calcio nelle palle noo ? ....

Resta il fatto ke pesa anche a me far uscire quei soldi ora... Ma se devo attaccarmi a 500? ke magari me li incula pure il governo con qualche nuova tassa allora me li godo io... Non morir? ricco... Ma la causa non d
                        Saranno certo 500?
                        ammazza mi fai paura sei peggio di John Nash

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          ammazza mi fai paura sei peggio di John Nash
                          e ki kazz'? ?!

Comment

• Font Size
                            Chiusura aziendale forzata per 5 settimane, da luned? 30 luglio fino al 3 settembre... ci rientro giusto giusto con ferie ed ore di permessi, altrimenti non mi pagavano i giorni non coperti... s? che per legge non ? fattibile ma data la crisi se ne sbattono e chiudono quanto gli pare, fortunatamente non son mai mancato ed ho il necessario per coprire il periodo.

Dove andr? e se partir??... sinceramente ? l'ultimo dei problemi, probabilmente me ne resto a casa, fortunatamente la zona dove abito sembra un posto di villeggiatura, anzi ? pure meglio per certi versi... riconsoliamoci...

Comment

• Font Size
                              Le ferie sono na necessita'?
                              mah... secondo me... ? la psiche di chi lo pensa che e' "vittima" dei tempi e delle pubblicita' che sta vivendo.....
                              nel senso che, mi pare anche solo 20 o 30 anni fa... di ferie se ne faceva assai meno..... eppure la gente viveva

io ritengo le ferie siano il primo surplus che una persona razinale taglia... poi oh... c'e' pure chi magari mangia la roba da un euro per avere i soldi epr le ferie...
                              ma da come la vedo io... le ferie sono appunto quel benefit CHE SE PUOI te lo permettere lo fai...
                              se sei un pochino a corto di grano ti rilassi a casina... dormendo o guardando il soffitto....

saro' strano io... ma la penso cosi...
                              infatti il sondaggio lo avevo proprio aperto per questo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackbass View Post
                                e ki kazz'? ?!
                                ma come ki kazz'??

leggi va http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...wqoxpeb2iUwt5Q

hanno fatto anche il film con Russell Crowe che interpretava tutta la sua vita, nel film Beautiful Mind.

Comment

X
                                Working...
                                X