Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e poi ci chiediamo perch? le aziende si trasferiscono all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si chiaro sono diritti acquisiti con lotte dai nostri avi . Vergognosamente oggi molte persone ne abusano e ci marciano sopra . Reputo questa cosa uno dei comportamenti pi? vili della societ? moderna (sia da una parte che dall'altra).

Del resto l'Italia sta cadendo a picco e le aziende fuggono dall'Italia e questo ? uno dei motivi principali ... basta essere disposti a diventare un paese senza aziende e senza lavoro e non c'? alcun problema a difendere queste riassunzioni .

Ripeto , ? solo la mia visuale delle cose . Io aborro e condanno ogni abuso sia in una direzione che nell'altra .
    lele pero' facci caso...
    in ste PUGNETTE...
    c'e' sempre o spesso in mezzo marchionne.. e la fiat....

dici che e' proprio un caso?
    aggiungici cio che gli abbiam dato.....

il tuo concetto sotto certi aspetti, molti e' giusto....

pero' al tempo stesso... non posso pensare che, in mezzo ai casini con la gestione personale, ci sia sempre sempre sempre la fiat... e marchionne....

Comment

• Font Size
      Discriminazione razziale vs appartenenza a un sindacato... Are you serious?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Discriminazione razziale vs appartenenza a un sindacato... Are you serious?
        io si te?
        e' come na discriminazione politca....

ok allora oltre al
        la politica
        anche il sindacato....

penso che per legge per costituzione, non puoi esser discriminato per quello...
        penso vado per logica non sono un legale....

per te puoi esser discriminato?

are tu serios?

secondo te quale diversita' c'e' tra la discriminazione
        raziale
        politica
        religiosa
        o sindacale

spiegami

chiaro la prima e' di natura le altre di scelta ma... ma "temo" che per la nostra costituzione le differenze non siano abissali

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          lele pero' facci caso...
          in ste PUGNETTE...

pero' al tempo stesso... non posso pensare che, in mezzo ai casini con la gestione personale, ci sia sempre sempre sempre la fiat... e marchionne....
          Si , che FIAT sia un cancro per l'Italia non v'? dubbio ...

Tu pensa solo che quando faccio preventivi e vedo che il prodotto finale ? per FIAT , annullo ogni possibilit? di sconto per preferire lavori di altri clienti ...

FIAT muove ogni passo CONTRO l'Italia e contro gli Italiani che lavorano per o con lei ...

Comment

• Font Size
            Il problema ? che via FIAT ... qui di lavoro ne rimane pochino ...

o forse sarebbe un incentivo per altre case ?

Beh ... penso che sia comunque pi? dannosolo Monti di Marchionne per ora ... Monti ? davvero lo scempio di una nazione

Ad ogni modo Fiat andrebbe indotta ad andarsene dall'Italia , lasciando per? qui in Italia tutti i soldi che ha ricevuto in passato
            Last edited by Lele-R1-Crash; 22-06-12, 08:38.

Comment

• Font Size
              Il problema ? che via FIAT ... qui di lavoro ne rimane pochino ...

o forse sarebbe un incentivo per altre case ?

Beh ... penso che sia comunque pi? dannosolo Monti di Marchionne per ora ... Monti ? davvero lo scempio di una nazione

Ad ogni modo Fiat andrebbe indotta ad andarsene dall'Italia , lasciando per? qui in Italia tutti i soldi che ha ricevuto in passato
              ? vero cio che dici, al tempo stesso, se solo penso i soldi che abbiam dato a quell'azienda, tra sgravi fiscali, tra incentivi, tra possibilita' di fare in cambio di non lienziamenti....
              beh..... non so se senza fiat saremmo stati meglio o peggio....

e' certo vero che oggi come oggi non possiam permetterci di perderla, anche se, pure loro delocalizzano sempre di piu.... ma non possiam manco calare completamente le braghe... se no davvero ci maziano del tutto...
              imho

Comment

• Font Size
                ? vero cio che dici, al tempo stesso, se solo penso i soldi che abbiam dato a quell'azienda, tra sgravi fiscali, tra incentivi, tra possibilita' di fare in cambio di non lienziamenti....
                beh..... non so se senza fiat saremmo stati meglio o peggio....

e' certo vero che oggi come oggi non possiam permetterci di perderla, anche se, pure loro delocalizzano sempre di piu.... ma non possiam manco calare completamente le braghe... se no davvero ci maziano del tutto...
                imho
                Leggi il mio intervento successivo e noterai che ti do ragione pienamente ...

Comment

• Font Size
                  Doc hai ragione , per? a questo punto si rinnova l'interrogativo : con tutte queste restrizioni e con le tasse cosi esagerate ... che senso ha aprire o tenere aperta un'azienda in Italia ?
                  hai ragione anche te lele, la verit? sta nel mezzo, se ci fossero lavoratori che non si approfittano dei vari istituti(malattia, infortuni ecc), e datori di lavoro che non si approfittano dei lavoratori(straordinari non retribuiti, mansioni e livelli non riconosciuti ecc), non ci sarebbe bisogno delle merde dei sindacati e dei magistrati ...ma siamo in italia

Comment

• Font Size
                    Si chiaro sono diritti acquisiti con lotte dai nostri avi . Vergognosamente oggi molte persone ne abusano e ci marciano sopra . Reputo questa cosa uno dei comportamenti pi? vili della societ? moderna (sia da una parte che dall'altra).

Del resto l'Italia sta cadendo a picco e le aziende fuggono dall'Italia e questo ? uno dei motivi principali ... basta essere disposti a diventare un paese senza aziende e senza lavoro e non c'? alcun problema a difendere queste riassunzioni .

Ripeto , ? solo la mia visuale delle cose . Io aborro e condanno ogni abuso sia in una direzione che nell'altra .
                    Sono d'accordo,non ? giusto chi abusa dei diritti in qualsiasi circostanza siano essi imprenditori o lavoratori di un'azienda.
                    La cosa inquietante ? sapere che cittadini italiani si facciano domande di questo tipo.L'educazione civica e il diritto andrebbero insegnate dalle scuole elementari.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      scusa fabiano ma per quale motivo?

il titolare DEVE essere libero di poter gestire la propria azienda come meglio crede ... no?
                      no albe, quello ? in cina, in italia deve sottostare a leggi e regoalmenti...deve rispettare il lavoratore, ha contratti nazionali a cui attenersi volti a salvaguardare il datore ed il lavoratore

Comment

• Font Size
                        ma magari ci fosse marchionne al governo... altro che monti.
                        fiat era fallita in italia quando e' stata data in mano a marchionne... fallita eh... poi non ufficialmente perche' ovviamente se si parla di fiat, le cose cambiano sempre in italia.
                        oggi fiat e' di nuovo un gruppo florido a livello finanziario, e chiaramente lo e' perche' hanno avuto la forza di tagliare i rami secchi.
                        l'italia e' un ramo secco ormai... e sentenze come quella non fanno altro che rendere questo concetto ancora piu' chiaro.

assurdo poi che l'imprenditore in italia "possa" solo metterci i soldi, perche' tutto il resto della sua attivita' produttiva e' controllato da terzi!
                        io pago? io decido chi licenziare e chi tenere... e fidati che nessun imprenditore sano di mente licenzia qualcuno che sa lavorare, perche' sa benissimo che il primo a perderci e' lui.
                        adesso dovranno prendersi (forse) sti 145 in piu'... alla peggio ne dovranno licenziare altrettanti di altre sigle sindacali... alla meglio se li tengono, e li paghiamo noi sulle scatolette che la fiat vende.

che poi la fiom a pomigliano ha rotto le palle a tutti, colleghi compresi... i 3 sindacalisti "rivoluzionari" che vennero licenziati perche' bloccarono le linee produttive (quando gli altri volevano lavorare), il giudice ha deciso che dovevano essere riassunti, la fiat gli ha ridato lo stipendio, dicendo pero' di non aver bisogno di loro, e sono andati a fare causa perche' non gli basta prendere lo stipendio per non fare un ***** a casa... ma devono essere in azienda per creare azioni di disturbo.

e questa e' l'attitudine sindacale in italia da sempre: l'imprenditore, ovvero colui che da lavoro, e' il nemico.
                        e i vari governi, per accaparrarsi voti sindacali, hanno sempre appoggiato questa situazione... fino ad arrivare a paradossi assurdi in cui i sindacati hanno influenzato direttamente la scena politica italiana.

e' l'italia, e prima va a fondo, meglio e'...

Comment

• Font Size
                          Leggi il mio intervento successivo e noterai che ti do ragione pienamente ...
                          visto ora

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            no albe, quello ? in cina, in italia deve sottostare a leggi e regoalmenti...deve rispettare il lavoratore, ha contratti nazionali a cui attenersi volti a salvaguardare il datore ed il lavoratore
                            Quoto.
                            Il punto ? che deve essere cambiato il modello cinese (o quello di qualche altro paese in cui la tutela dei lavoratori non esiste), non quello italiano, cambiandolo al "ribasso".

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Factory View Post
                              da come l'ho interpretata io la FIOM era l'unica che non aveva accettato l'accordo a differenza di TUTTE le altre sigle sindacali che hanno anch'esse persone in CIG....pertanto costringere la Fiat ad assumere proprio quelli che si erano messi di traverso mi sembra un p? una forzatura. Infatti sono gi? pronti i ricorsi della UIL contro la sentenza...

ci? mi fa pensare che i giudici forse non hanno fatto cosi bene...
                              da quanto ho capito io invece ? stata fatta una votazione, dove quelli della fiom hanno votato al contrario di quanto ha scelto la maggioranza...ovviamente la decisione della maggiornza va rispettata e applicata su tutti...non sulla sola maggioranza mettendo fuori chi ha votato contro

che facciamo allora alle elezioni, chi vota sx, se va sx al governo gli altri si inculano?naaa

Comment

• Font Size
                                lele pero' facci caso...
                                in ste PUGNETTE...

...........ti dice nulla il caso dei dipendenti SEA che erano stati filmati mentre rubavano dai bagagli dei viaggiatori in aeroporto............e dopo vari ricorsi sono stati reintegrati al loro posto di lavoro ?........mmmmm.......pi? che problema Fiat......? un problema Italia...........

Comment

X
                                Working...
                                X