Originally posted by buzzy84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
napoli : 800.000 veicoli senza assicurazione..
Collapse
X
-
bravo!!
sono d' accordo!!
? un po' come le tasse....o certe tasse....
al nord ci becchiamo in pi? quelle che non vengono pagate al sud...
guardassimo la lista dei canoni rai non pagati...
uuuufff!!! mamma mia...20 pagine...
Comment
-
Ho chiesto ad un amico sicuramente informato sui fatti. Mi ha confermato che, secondo lui, il dato tra Napoli e provincia ? realistico e che le truffe sono a livelli incredibili. Ho provato a spiegare che alcuni di Napoli dubitavano dei dati e mi ha detto che basta essere fuori dai giri "giusti" e non ti accorgi di quanto ? grande l'iceberg sul quale sei seduto.
Secondo lui sono pi? quelli senza assicurazione (spesso hanno il tagliandino, ma ? falso) a Napoli di quelli che ce l'hanno. Senza poter sbilanciarmi troppo, dico che sono informazioni "professionali" di qualcuno che ha lavorato proprio nell'ambiente "controlli" in quella zona e non di qualcuno che ci abita oppure ha sentito dire...Last edited by Dueruote_; 31-05-12, 07:35.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostHo chiesto ad un amico sicuramente informato sui fatti. Mi ha confermato che, secondo lui, il dato tra Napoli e provincia ? realistico e che le truffe sono a livelli incredibili. Ho provato a spiegare che alcuni di Napoli dubitavano dei dati e mi ha detto che basta essere fuori dai giri "giusti" e non ti accorgi di quanto ? grande l'iceberg sul quale sei seduto.
Secondo lui sono pi? quelli senza assicurazione (spesso hanno il tagliandino, ma ? falso) a Napoli di quelli che ce l'hanno. Senza poter sbilanciarmi troppo, dico che sono informazioni "professionali" e non di qualcuno che ci abita oppure ha sentito dire...
nessuno di napoli risponde???
Comment
-
A me sembra strano che i Napoletani del forum non ammettano che ? "tradizione" , comunque non seguita da tutti , truffare!
Io , trentino , ammetto i nostri difetti , Voi , napoletani , no. Questo non lo capisco
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Iena, purtroppo c'? tanta gente che truffa, lo sappiamo e non ? nostra intenzione nasconderlo.
La questione principale per? ?, per quale motivo io, bravo cittadino campano (leggi italiano) in prima classe e che non causa incidenti in una zona denominata "ad alto rischio" debba essere castigato, vedendomi imposti premi da capogiro, e tu invece, bravo cittadino trentino (leggi italiano, uguale a me) devi pagare un premio adeguato a quello che ? il bene o il servizio che acquisti.
In fin dei conti, io, bravo cittadino campano, in prima classe, e che non causa incidenti in una zona denominata "ad alto rischio" dovrei essere premiato, in quanto non causando incidenti in una "zona ad alto rischio" sono piu "virtuoso" di te, che non causi incidenti ma vivi in una zona a rischio normale....
ora, lungi da me il voler essere premiato, ma perch? non posso avere lo stesso trattamento economico di un "bravo" milanese??Last edited by kastoro-r6; 31-05-12, 22:44.
Comment
-
allora partendo dal fatto che i costi delle assicurazioni che dire folli e assurdi ? dire poco,ma questo vale sia per il nord che per il sud ...dico per? che non ? giusto non pagare l'assicurazione perch? anche io le trovo care per? sono costretto a pagarle,sarebbe forse piu giusto che ci il cittadino si facesse sentire e che forse se in italia si facesse meno i furbi certe situazioni non si verificherebbero,non solo per l'assicurazione..
essendo figlio di un assicuratore e usufruendo della legge bersani riesco ad attacarmi a mio padre e avere le agevolazioni che lui ha e nonostante tutto pago un sacco di soldi,non oso immaginare senza quanto pagherei,infatti una volta che mio padre andr? in pensione mi sa che dovr? fare due conti e vedere se potr? mantenere ancora la moto,e parlando con lui mi diceva che purtroppo le assicurazioni sono vergognose,ma molto di questi prezzi ? nata dal fatto che in troppi in passato si ? fatto i furbi e c? stata una speculazione che la met? basta..
non voglio fare discriminazioni o altro,non sono mai stato a napoli quindi non posso dire che realt? c? li,per? essendo pugliese vedo quando vado giu e anche se ultimamente sono migliorati parecchio per quanto riguardo il codice stradale,si vedono cose che qua a milano dureresti 10 minuti , dobbiamo farci sentire perch? non ? possibile avere dei costi cosi alti per le assicurazioni,penso che siamo il paese dove costi di piu ..mai che ci distinguiamo per cose positive..
posso capire per i ragazzi di napoli che i costi sono assurdi per? poi a furia di non pagare ci vanno di mezzo anche gli altri,e a me pare di essere un fesso che se io non pago mi beccano,gi? ? considerata una cosa normale,questo non lo trovo corretto...
come non trovo corretto che se dovessi venire giu in macchina e fare un incidente con una persona non assicurata come va a finire??
Comment
-
Il problema ? da una parte molti paraculo fanno gli impicci, dall'altra le assicurazioni piuttosto che non liquidare o far investigare per scoprire le truffe (ove ? capitato vedere attori anche periti e liquidatori che ci prendevano la %)
preferiscono rivalersi sui propri clienti (compresi gli onesti) alzando i prezzi all'assurdo.
Poi a napoli a parte pochi "chiattilli" la gente non se la passa molto bene e quindi poi anche volendo, diventa impossibile pagare, ma se non ci sono mezzi pubblici o biciclette che possono arrivare, la gente in qualche modo a lavorare ci deve pur andare.
Resta il fatto che il male endemico ? che ci sono alcune persone che sono ladre a prescindere e questo in tutta italia, a napoli invece la maggior parte delle persone pensano troppo ai cazz loro senza denunciare, diventando pi? o meno involontariamente complici perch? non vogliono guai, oltre a quelli che gi? hanno
(anche in altre citt?, ma in maniera differente),
chi fornisce i servizi a volte ? anche pi? disonesto e la frittata ? fatta...Last edited by Rexxx; 01-06-12, 08:12.
Comment
-
Originally posted by kastoro-r6 View PostIena, purtroppo c'? tanta gente che truffa, lo sappiamo e non ? nostra intenzione nasconderlo.
La questione principale per? ?, per quale motivo io, bravo cittadino campano (leggi italiano) in prima classe e che non causa incidenti in una zona denominata "ad alto rischio" debba essere castigato, vedendomi imposti premi da capogiro, e tu invece, bravo cittadino trentino (leggi italiano, uguale a me) devi pagare un premio adeguato a quello che ? il bene o il servizio che acquisti.
In fin dei conti, io, bravo cittadino campano, in prima classe, e che non causa incidenti in una zona denominata "ad alto rischio" dovrei essere premiato, in quanto non causando incidenti in una "zona ad alto rischio" sono piu "virtuoso" di te, che non causi incidenti ma vivi in una zona a rischio normale....
ora, lungi da me il voler essere premiato, ma perch? non posso avere lo stesso trattamento economico di un "bravo" milanese??
Quindi la causa del vostro male siete voi e utopicamente sarebbe bello che voi foste anche la vostra cura
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Iena, il ragionamento filerebbe se la campania fosse uno stato e non una regione facente parte di uno stato.
La costituzione parla di uguaglianza:
Si definisce uguaglianza “quando i diritti di tutti gli uomini ,sono uguali senza alcuna distinzione di sesso razza, lingua, religione,opinione"
a me pare che ci sia qualche piccola discrepanza, non mi pare che abbiamo gli stessi diritti io e te ...
oppure, come per tante altre cose, noi in campania siamo "un po piu uguali di voi" ....
(per sfizio, fai un preventivo di assicurazione auto o moto a tuo piacimento con i tuoi dati, una volta con residenza a trento e una volta a Caserta, poi mi dici qual'? la reale differenza)
Senza scomodare trento, io feci un preventivo per l'ass della tuono a chieti (senza scomodare trento) e a caserta.
Classe 9, a chieti era 320 euro l'anno, a Caserta era 950.... come mai? il 300% in piu...Last edited by kastoro-r6; 01-06-12, 13:15.
Comment
-
Originally posted by kastoro-r6 View PostIena, il ragionamento filerebbe se la campania fosse uno stato e non una regione facente parte di uno stato.
La costituzione parla di uguaglianza:
Si definisce uguaglianza ?quando i diritti di tutti gli uomini ,sono uguali senza alcuna distinzione di sesso razza, lingua, religione,opinione"
a me pare che ci sia qualche piccola discrepanza, non mi pare che abbiamo gli stessi diritti io e te ...
oppure, come per tante altre cose, noi in campania siamo "un po piu uguali di voi" ....
(per sfizio, fai un preventivo di assicurazione auto o moto a tuo piacimento con i tuoi dati, una volta con residenza a trento e una volta a Caserta, poi mi dici qual'? la reale differenza)
Senza scomodare trento, io feci un preventivo per l'ass della tuono a chieti (senza scomodare trento) e a caserta.
Classe 9, a chieti era 320 euro l'anno, a Caserta era 950.... come mai? il 300% in piu...
Comment
X
Comment