Originally posted by *Dago*
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noleggio Ferrari/Lamborghini in pista
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Last edited by freddy.bike; 07-03-12, 14:52.
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Originally posted by freddy.bike View Postok. tu dove consigli di andare?
ho sempre voluto farlo ma a sentire chi ha provato sti pacchetti ? solo un buttar via soldi..
noleggiando l'auto che preferisci (quasi la totalit? dei team durante le pause tra le gare fa questa cosa)
con un istruttore professionista a fianco
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Originally posted by monster21 View PostLa pista dove preferisci andare, o che ti ? pi? comoda,
noleggiando l'auto che preferisci (quasi la totalit? dei team durante le pause tra le gare fa questa cosa)
con un istruttore professionista a fianco
o devo mandare mail a tutti i team italiani?
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Originally posted by freddy.bike View Poste tu pensa che gente che ci ? andata ? poi venuta a raccontarmi che gli han fatto tirare tutte le prime 3 marce al massimo dei giri.... ma dove???ahaahahahah
tutte e tre no...ma prima e seconda credo si possano usare tranquillamente bene
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Originally posted by Massimino81 View Postio ho il pacchetto, chignolo con una 458...
tutte e tre no...ma prima e seconda credo si possano usare tranquillamente bene
io personalmente se guido un mezzo simile vorrei poter tirare due marce al max dei giri... guidare sotto coppia non avrebbe senso per meLast edited by freddy.bike; 07-03-12, 16:13.
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Originally posted by Luka79 View Postdal mio modesto punto di vista guidare non vuol dire solo tirar le marce.....imho
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Io sono nadato a chignolo con 430 2 giri posso dire che per fortuna era un'offerta groupon e l'ho pagato meno altrimenti era una ladrata.
In pratica 2 giri con X5 che ti dice marce(1 in pi? in tutte le curve) e traiettorie.
Poi sali parti e l'istruttore ti f? andare piano e ti dice come tenere le mani e cazzate del genere, poi mi sono rotto i maroni e la curva prima del dritto l'ho fatta in prima e ho tirato prima e seconda ma poi il rettilineo era finito visto che sar? 400 metri forse e dopo ritorni a fare curva e contro curva tipo posteggio coop e i due giri sono finiti.
Tutti i controlli sono attivi e l'istruttore ti dice cavolate tipo apri solo a macchina dritta(fanculo ma con tutto attivo non parte neanche se apro in prima!!!!) e sul dritto quando ho aperto tutto si teneva e poi mi ha detto che ho sbagliato perch? la curva l'ho fatta in prima e sti cazzi in seconda me se spegne a coione!!!!
Quindi non ne vale la pena.
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Originally posted by red78 View PostIo sono nadato a chignolo con 430 2 giri posso dire che per fortuna era un'offerta groupon e l'ho pagato meno altrimenti era una ladrata.
In pratica 2 giri con X5 che ti dice marce(1 in pi? in tutte le curve) e traiettorie.
Poi sali parti e l'istruttore ti f? andare piano e ti dice come tenere le mani e cazzate del genere, poi mi sono rotto i maroni e la curva prima del dritto l'ho fatta in prima e ho tirato prima e seconda ma poi il rettilineo era finito visto che sar? 400 metri forse e dopo ritorni a fare curva e contro curva tipo posteggio coop e i due giri sono finiti.
Tutti i controlli sono attivi e l'istruttore ti dice cavolate tipo apri solo a macchina dritta(fanculo ma con tutto attivo non parte neanche se apro in prima!!!!) e sul dritto quando ho aperto tutto si teneva e poi mi ha detto che ho sbagliato perch? la curva l'ho fatta in prima e sti cazzi in seconda me se spegne a coione!!!!
Quindi non ne vale la pena.
Tenete conto che, in una situazione cos?, l'istruttore DEVE comportarsi in questa maniera.
Voi vi fidereste a lasciar sfruttare una macchina del genere a un cliente di cui non conoscete le capacit? di guida, a cui non avete fatto fare nessun esercizio propedeutico e pochi cenni teorici? Io no!
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Originally posted by monster21 View PostTenete conto che, in una situazione cos?, l'istruttore DEVE comportarsi in questa maniera.
Voi vi fidereste a lasciar sfruttare una macchina del genere a un cliente di cui non conoscete le capacit? di guida, a cui non avete fatto fare nessun esercizio propedeutico e pochi cenni teorici? Io no!
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Originally posted by MiKiFF View PostSinceramente per quello che costa quel mezzo giro PRETENDO di avere un'assicurazione che mi copre dal botto, se poi tu istruttore non ti fidi, lo sportello per scendere c'?, altrimenti entro con la Babbarth che mi diverto di pi?...
Concordo che il prezzo di quei pacchetti ? decisamente alto e il rapporto qualit?/prezzo a mio parere ? insufficiente. Ancor di pi? se paragonato al costo un corso, breve, ma vero.
Detto questo, mettere una casco, ? infattibile. I costi in questo caso raddoppierebbero.
Riguardo al discorso istruttore, a parte il discorso sul fidarsi o meno, se le direttive dell'organizzatore sono di un certo tipo, pensi di trovarne qualcuno che si prenda la responsabilit? di farti tirare?
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Hai ragione ma hai presente chignolo se sono arrivato in fondo al dritto a 150 ? tanto e al massimo ti spiaggi per il resto pericoli zero.
Poi non ho 18 anni e da 2 mesi che guido quindi metter dritto la macchina e schiacciare tutto e frenare ce la faccio....si l'istruttore ? sveglio lo capisce da quando sali se sei un pericolo o vuoi solo tirare due marce.
Infatti voglio fare un corso rally di una giornata con subaru clio ecc e il prezzo non si discosta molto.
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Corso di 6 ore, 3 teoria e 3 pratica cos? predisposto:
•briefing teorico di un'ora con istruttore federale sulla tecnica di guida:
- posizione di guida
- cinture racing e sicurezza
- frenata, sottosterzo, sovrasterzo, frenata con ostacolo, frenata con freno a mano idraulico
- impianto di estinzione
- pratica di guida su asfalto bagnato con frenata di emergenza
- traiettorie e uso corretto di un'auto da competizione (contagiri, motore, cambio marcia ecc.)
•pratica in pista fase 1:
- frenata, sottosterzo e sovrasterzo
- frenata con ostacolo
- chicane a velocit? sostenuta
- uso del freno a mano idraulico
•debriefing teorico di un'ora con istruttore federale su pratica fase 1
•pratica in pista fase 2:
- guida con traiettorie corrette
- uso corretto di contagiri e cambio
- guida su bagnato con frenata, sottosterzo, sovrasterzo e frenata con ostacolo
•debriefing teorico di un'ora con istruttore federale su pratica fase 1-2
Io ho visto un'offerta a 99 eprom.
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Originally posted by red78 View PostCorso di 6 ore, 3 teoria e 3 pratica cos? predisposto:
•briefing teorico di un'ora con istruttore federale sulla tecnica di guida:
- posizione di guida
- cinture racing e sicurezza
- frenata, sottosterzo, sovrasterzo, frenata con ostacolo, frenata con freno a mano idraulico
- impianto di estinzione
- pratica di guida su asfalto bagnato con frenata di emergenza
- traiettorie e uso corretto di un'auto da competizione (contagiri, motore, cambio marcia ecc.)
•pratica in pista fase 1:
- frenata, sottosterzo e sovrasterzo
- frenata con ostacolo
- chicane a velocit? sostenuta
- uso del freno a mano idraulico
•debriefing teorico di un'ora con istruttore federale su pratica fase 1
•pratica in pista fase 2:
- guida con traiettorie corrette
- uso corretto di contagiri e cambio
- guida su bagnato con frenata, sottosterzo, sovrasterzo e frenata con ostacolo
•debriefing teorico di un'ora con istruttore federale su pratica fase 1-2
Io ho visto un'offerta a 99 eprom.
hanno un sito ?Last edited by freddy.bike; 09-03-12, 12:50.
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