Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei aprire un benzinaio ma vorrei sapere alcune cose

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ultime news.

Stamattina sono stato dal mio consueto pusher di benzina.

ENI.

Lui mi ha detto questo: tra circa un mese la Eni decider? se, nelle proprie aree di servizio, intender? lasciare SOLO LE POMPE AUTOMATICHE, e quindi togliere le pompe col servizio dell'addetto.

Questo equivarebbe, sostanzialmente, a "dispensare", licenziare, mettere col qulo per terra le persone, gli addetti, le piccole societ? di benzinai che gestiscono le aree stesse.

In pratica questa gente si troverebbe, in un mese, senza nessun lavoro.

Allora gli ho detto: se cmq nell'area hai il lavaggio auto, allora potenzia quello !!

Sua risposta: la gente non lava nemmeno pi? la macchina, fa fatica a arrivare a fine mese, e poi, col lavaggio, ci posso campare tutta la famiglia ?

Morale:

- non aprire un'area Eni
    - a fare le spese della crisi sono sempre i pi? deboli: sale la benzina ? schiatta il benzinaio, non il petroliere
    - benzinaio mezza et? cerca lavoro: unica cosa che pu? fare, secondo me, ? fare le pulizie delle scale. Unico problema ? che, essendo tutti i gestori Eni in queste condizioni, in Italia ci saranno scale pulitissime e gente che va a fare la spesa nei cassonetti.

Morale della morale: Monti ..... VERGOGNATI !!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      Ultime news.

ENI.

Lui mi ha detto questo: tra circa un mese la Eni decider? se, nelle proprie aree di servizio, intender? lasciare SOLO LE POMPE AUTOMATICHE, e quindi togliere le pompe col servizio dell'addetto.

Questo equivarebbe, sostanzialmente, a "dispensare", licenziare, mettere col qulo per terra le persone, gli addetti, le piccole societ? di benzinai che gestiscono le aree stesse.

Allora gli ho detto: se cmq nell'area hai il lavaggio auto, allora potenzia quello !!

Sua risposta: la gente non lava nemmeno pi? la macchina, fa fatica a arrivare a fine mese, e poi, col lavaggio, ci posso campare tutta la famiglia ?

Morale:

- non aprire un'area Eni
      - a fare le spese della crisi sono sempre i pi? deboli: sale la benzina ? schiatta il benzinaio, non il petroliere
      - benzinaio mezza et? cerca lavoro: unica cosa che pu? fare, secondo me, ? fare le pulizie delle scale. Unico problema ? che, essendo tutti i gestori Eni in queste condizioni, in Italia ci saranno scale pulitissime e gente che va a fare la spesa nei cassonetti.

a capo dell'eni c'? scaroni mi pare .. ovviamente ha una condanna sulle spalle .. ma siamo in italia ...

Comment

• Font Size
        Ultime news.

ENI.

Morale:

- non aprire un'area Eni

Penso non sia possibile..... un gestore ci v? sempre.....
        COn l'automatico se succede qualcosa? Chi interviene non su un distributore ma su tutti i distributori della catena in Italia? Non ? cosa semplice....
        Poi....quando le cisterne sono quasi scariche il self si blocca...... e chi viene a riempire, o meglio il camnion arriva e chi controlla il tutto? L'autista??.....cos? infila magari quale migliaio di litri in meno

La gente non lava nemmeno l'auto? B?, non s? dove abiti tu, ma da me per lavare l'auto il sabato mattina o arrivi alle 7.00 o cambi giorno
        Last edited by Bladegreen; 21-03-12, 11:44.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Penso non sia possibile..... un gestore ci v? sempre.....
          COn l'automatico se succede qualcosa? Chi interviene non su un distributore ma su tutti i distributori della catena in Italia? Non ? cosa semplice....
          Poi....quando le cisterne sono quasi scariche il self si blocca...... e chi viene a riempire, o meglio il camnion arriva e chi controlla il tutto? L'autista??.....cos? infila magari quale migliaio di litri in meno

La gente non lava nemmeno l'auto? B?, non s? dove abiti tu, ma da me per lavare l'auto il sabato mattina o arrivi alle 7.00 o cambi giorno
          Confermo: UN gestore.

In pratica, delle persone addette, ne rimarrebbe una sola. Gli altri potranno andare a cercare un altro lavoro.

Lavaggio: lui dice che ? diminuito. Ma anche se cos? non fosse, ? per? vero quello che ha detto: non basta a dare uno stipendio che consenta alla sua famiglia un'esistenza libera e dignitosa. In pratica non ci paga neanche l'affitto di casa

Comment

• Font Size

deve avere proprio un brutto e vecchio autolavaggio per?... qui da me tutti quelli che hanno aperto continuano a ingrandirsi ogni anno e c'? sempre la fila dalle 17 fino a sera pure in settimana, ci vedo pure gente con la macchinetta utilitiaria usatissima, neanche sporca quasi che ci mette 4 gettoni minimo... e se osi andarci di sabato ti fai ore di coda!!..in tutti quelli ovviamente che hanno investito e roba seminuova... quelli vecchi con impianti degli anni 90 non ci v? nessuno...

e i padroni di questi autolavaggio li vedi bene con che auto girano e come se la passano... altro che non campare!
            Last edited by freddy.bike; 21-03-12, 13:18.

Comment

• Font Size
              a milano, nella via che smezza il parco nord... a volte c'? la fila fino in strada per lavare la macchina... saranno tutti benestanti
              quell a gettone ok, c'? sempre qualcuno.. anche se da quando han passato i gettoni da 50cent a 1 euro ci vado meno (lo stronzo ha scritto che ha raddoppiato il tempo.. dubito.. ma il problema ? che magari ti tocca fare il doppio del tempo quando magari ti mancava solo un lato...)

quello di milano ?... prelavaggio manuale, tunnel, e uscita te la asciugano i "negretti" e mi pare costi meno di 10 euro... forse 7.
              Last edited by AndreaRS250; 21-03-12, 13:43.

Comment

• Font Size
                In effetti il personale che lavora nelle aree che dovessero fare quella fine sarebbero a casa. resterebbe il gestore con gli stessi guadagni, se non maggiori, di prima e senza dover stare alla pompa. Un p? come le corsie "fai da te", un p? come funziona nel resto d'Europa.
                Il lavaggio rende se hai i rulli, ma devono essere moderni e tenuti bene, e anche quello pu? andare in self...io la macchina la lavo tutte le settimane, a volte anche due volte, ma sempre di sera o notte, se no c'? sempre coda e mi si macchia (? nera...).

Aprire self-made ? improponibile, non riusciresti ad avere i permessi, o meglio, se la zona fosse buona dovresti scontrarti con i grandi gestori e, inutile dirtelo, avresti partita persa a tavolino. Cercane uno che vuol cedere, dagli la caccia e intanto attivati con il corso di formazione.

Comment

• Font Size
                  apri un lavaggio con delle belle donne che lavano macchine in bikini e vedrai che farai i soldi

tanto ormai funziona cos?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    apri un lavaggio con delle belle donne che lavano macchine in bikini e vedrai che farai i soldi

tanto ormai funziona cos?
                    Beh, a parte la moralit? nello strumentalizzare il fatto che una bella donna in bikini attiri gli uomini, se il lavaggio rimanesse fine a se stesso non ci sarebbe niente di male...ci vorrebbe una paratia in plexiglas per evitare molestie e dalla quale gli ometti guarderebbero senza toccare...

Se non fosse che poi ci sarebbe sicuramente qualcuno che in un modo o nell'altro di farebbe chiudere l'idea ? sicuramente funzionale.

Fosse per me, aprirei un autolavaggio self-service di quelli con le lance, gli aspiratori ecc e i rulli a gettoni.

Che ne so, durante il giorno potrei fare lavaggio a mano per i clienti pi? "raffinati", ovviamente stra-pagato...

Il benzinaio, come ho gi? scritto, ? un lavoro pesante e sempre sotto pressione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post

Il benzinaio, come ho gi? scritto, ? un lavoro pesante e sempre sotto pressione.
                      dici? io li vedo sempre seduti nell'ufficetto a strisciare bancomat e dare resti, neanche si alzano dalla sedia... che hanno di pesante e di pressione?

non ? polemica, solo capire perch? io li vedo sempre tranquilli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Beh, a parte la moralit? nello strumentalizzare il fatto che una bella donna in bikini attiri gli uomini, se il lavaggio rimanesse fine a se stesso non ci sarebbe niente di male...ci vorrebbe una paratia in plexiglas per evitare molestie e dalla quale gli ometti guarderebbero senza toccare...

Se non fosse che poi ci sarebbe sicuramente qualcuno che in un modo o nell'altro di farebbe chiudere l'idea ? sicuramente funzionale.

Fosse per me, aprirei un autolavaggio self-service di quelli con le lance, gli aspiratori ecc e i rulli a gettoni.

Che ne so, durante il giorno potrei fare lavaggio a mano per i clienti pi? "raffinati", ovviamente stra-pagato...

ma c'? gi? non ricordo dove in italia ma qualcuno c'ha gi? pensato
                        oh tutti a lavare auto

io cmq facevo la benzinai l'estate (le mie vacanze scolastiche) l'ho fatto per 4 anni.

controllavo olio, gomme, facevo rifornimento e lavoravo una settimana al mese tutto il sabato e tutta la domenica.

venivo pagata anche abbastanza bene considerando che avevo 15 anni quando ho iniziato

mi divertivo molto perch? il distributore era sempre pieno di amici che portavano da bere, una volta abbiamo anche fatto il pranzo l?

? una vitaccia perch? cmq vivi in un piazzale... si inizia alle 7,00 e si finisci la sera alle 7,30 l'estate.
                        Last edited by bratz; 21-03-12, 15:31.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bratz View Post
                          ? una vitaccia perch? cmq vivi in un piazzale... si inizia alle 7,00 e si finisci la sera alle 7,30 l'estate.
                          un tempo, ora hanno tutti le aree SELF SERVICE e paghi dentro, cos? se ne stanno dentro a vedere la TV o su Internet ora... perlomeno dalle mie parti li vedo cos? e si danno il cambio su due turni
                          Last edited by freddy.bike; 21-03-12, 15:32.

Comment

• Font Size
                            Confermo: UN gestore.

In pratica, delle persone addette, ne rimarrebbe una sola. Gli altri potranno andare a cercare un altro lavoro.

Lavaggio: lui dice che ? diminuito. Ma anche se cos? non fosse, ? per? vero quello che ha detto: non basta a dare uno stipendio che consenta alla sua famiglia un'esistenza libera e dignitosa. In pratica non ci paga neanche l'affitto di casa
                            bah dipende cosa intende lui con "dignitosa"

sabato scorso sono andato a far lavare l'auto (da 11 a 13? ... dipende dal tipo di auto).

sono li in 4 (2 pulizia interna prima di infilare l'auto nel tunnel , 2 asciugatura e vetri) ... alle 10 di mattina avevo 12 auto davanti...

me ne sono andato e sono tornato alle 2 del pomeriggio... 4 auto davanti, e mentre attendevo sono arrivate altre 5 auto

? vero, in settimana lavorano meno... ma il sabato ? SEMPRE strapieno

se questo ? lavorare poco

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              bah dipende cosa intende lui con "dignitosa"

sabato scorso sono andato a far lavare l'auto (da 11 a 13? ... dipende dal tipo di auto).

sono li in 4 (2 pulizia interna prima di infilare l'auto nel tunnel , 2 asciugatura e vetri) ... alle 10 di mattina avevo 12 auto davanti...

me ne sono andato e sono tornato alle 2 del pomeriggio... 4 auto davanti, e mentre attendevo sono arrivate altre 5 auto

? vero, in settimana lavorano meno... ma il sabato ? SEMPRE strapieno

se questo ? lavorare poco
                              Quoto il tuo messaggio per rispondere anche ad altri: il mio benzivendolo ha un lavaggio a gettoni. Niente rulli, solo i consueti spruzzatori.

Una ditta di 4 persone non credo possa arrivare a fare dei dividendi mensili che rendano 4 stipendi normali da una cosa del genere.

Comment

• Font Size
                                Quoto il tuo messaggio per rispondere anche ad altri: il mio benzivendolo ha un lavaggio a gettoni. Niente rulli, solo i consueti spruzzatori.

Una ditta di 4 persone non credo possa arrivare a fare dei dividendi mensili che rendano 4 stipendi normali da una cosa del genere.
                                per? considera che gli stipendi di un aiutante di quel tipo ,per autolavaggio non son molto alti...
                                Last edited by freddy.bike; 21-03-12, 16:11.

Comment

X
                                Working...