Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fisco e controlli a Milano: Che dite, in settimana si ride?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fisco e controlli a Milano: Che dite, in settimana si ride?

Fisco, controllo dell?Agenzia delle entrate
    nei locali della movida milanese

Un nuovo controllo ?stile Cortina?, questa volta a Milano, nella movida del sabato sera. Dalle 21, gli uomini dell?Agenzia delle entrate hanno eseguito una serie di verifiche fiscali a sorpresa nelle zone pi? dense di locali, come i Navigli, Brera e corso Como, ma anche in pieno centro, fra San Babila e via Montenapoleone. In tutto, almeno un centinaio di locali. Accanto a circa 200 uomini in borghese operano vigili urbani e vigili del fuoco, anche per controllare il rispetto delle normative sul lavoro e sulla sicurezza antincendio.

?Chiamano una a una tutte le persone che lavorano nel nostro ristorante per chiedere notizie sulle condizioni di lavoro e sui contratti. E intanto controllano gli scontrini?. A dirlo ? un dipendente del ?Capri? di largo La Foppa, zona Garibaldi. Al ?Radetzky?, uno dei templi dell?aperitivo milanese, ? stato anche chiesto di esibire la contabilit? dell?anno 2009. Gli ispettori si siedono ai tavolini dei bari e chiedono di esibire documenti. L?operazione avviene ? secondo le testimonianze ? con assoluta discrezione, tanto che i clienti dei locali in molti casi non si accorgono di nulla.

?Sono arrivati prima dell?apertura verso le 19, e ci hanno annunciato che resteranno qui fino all?orario di chiusura del locale?. Cos? Alessandro Provolo, amministratore della societ? che gestisce la birreria bavarese con cucina ?Kapuziner Platz?, ha commentato il blitz in zona Navigli, dove alcuni esercenti hanno tra l?altro dichiarato di ?essere a conoscenza da 24 ore dell?imminente raffica di controlli?. Nel locale, pieno di clienti, ci sono al momento due ispettori dell?Agenzia delle Entrate e uno dell?Inps che sta vagliando i contratti dei dipendenti del locale. Nessuno di loro ha voluto rilasciare dichiarazioni. ?Presumo ? ha detto Provolo ? che vogliano verificare gli incassi di stasera con quelli di sabato scorso. Noi siamo tranquilli, verificheranno che l?incasso ? in linea?.

Come gi? avvenuto in recenti controlli in altre localit?, le verifiche sulla corretta emissione di ricevute e scontrini verranno confrontati con i dati storici sulla contabilit? dei locali, per scovare eventuali discrepanze. I controlli riguardano, oltre agli scontrini fiscali, la regolarit? delle licenze, dei certificati antincendio e dei contratti di lavoro.

• Font Size
    Azz aperto anche io... vabb? han beccato un weekend piovoso con poca gente... senn? altro che cortina

Comment

• Font Size
      Sinceramente a Firenze non ricordo di aver mai NON ricevuto uno scontrino per aperitivo o drink...

Comment

• Font Size
        Radetzky e Kapuziner penso che risulteranno candidi come gigli. Per come e' impostato il workflow penso che non ci siano margini di "extra-contabilita'".
        Sono altri i locali dove avrebbero dovuto fare una visitina; e mi domando dove siano andati a farei controlli "fra San Babila e Montenapoleone" visto che l'unico locale in un raggio di un km da S. Babila e' l'Armani...
        Anyway, adesso mi spiego i ghisa in V Giornate ieri sera.

Comment

• Font Size
          le conosco entrambe. Confronto a Milano secondo me a Cortina sono dei dilettanti.... a Milano non solo rubano tutti che ? una meraviglia, ma lo fanno anche a testa alta, alla luce del sole. C'? proprio quel senso di inversione dell'onere della prova tipico delle citt? meridionali per cui l'onesto viene costantemente messo sotto stress per dimostrare di non essere un fesso....

Comment

• Font Size
            Avvertono 24 ore prima che vanno a controllare e poi verificano i contratti dei dipendenti? ma che ? una barzelletta?

Comment

• Font Size
              tutti ci provano a "rubano".
              non e' discorso di cortina o milano....i furbi ci sono ovunque

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                tutti ci provano a "rubano".
                non e' discorso di cortina o milano....i furbi ci sono ovunque

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67 View Post
                  Avvertono 24 ore prima che vanno a controllare e poi verificano i contratti dei dipendenti? ma che ? una barzelletta?
                  eh si, perch? una situazione contrattuale irregolare la sani in 24 ore....

Comment

• Font Size
                    controlli al NORD?? ....

mi segno allora, voglio proprio vedere se ? vero che gli evasori sono solo al sud

:divano:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      eh si, perch? una situazione contrattuale irregolare la sani in 24 ore....
                      Non fai andare a lavoro quelli che sono in nero etc... certo che la sani in 24 ore... se ti beccano con 5 dipendenti in nero ? ben altra cosa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Sinceramente a Firenze non ricordo di aver mai NON ricevuto uno scontrino per aperitivo o drink...

Qu? in corso como usano una tattica favolosa, tant'e' che quando l'ho scoperto mi sono incazzato e sono andato dentro... ti danno gli scontrini PROFORMA, che se ? devi andare in cassa a chiedere lo scontrino vero...ma non ti accorgi perch? son praticamente uguali
                        Last edited by Virgo; 29-01-12, 10:59.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rufrus View Post
                          controlli al NORD?? ....

mi segno allora, voglio proprio vedere se ? vero che gli evasori sono solo al sud

:divano:

Ocio

che potresti "vedere" che i controlli sono solo al Nord

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Qu? in corso como usano una tattica favolosa, tant'e' che quando l'ho scoperto mi sono incazzato e sono andato dentro... ti danno gli scontrini PROFORMA, che se ? devi andare in cassa a chiedere lo scontrino vero...ma non ti accorgi perch? son praticamente uguali
                            Con queste persone fanno bene a fare controlli . Ma pensa un p?

Comment

• Font Size
                              Che poi ormai, io chiedo SEMPRE lo scontrino... anche perch? si ? preso il vizio di far pagare A LISTINO SENZA applicare sconti.... e quindi che so scemo a pagare prezzo pieno in nero? ma vaff

Comment

X
                              Working...
                              X