Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Live fammi indovinare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    l'unica cosa che cambia, tra chi gioca e chi no, e' la capacita' di concentrazione alla guida, e i riflessi.
    oltre tutto i videgiochi sono utilissimi per "educare" a perdere la pericolosa attitudine al "target fixation"...
    non mi ? esattamente chiaro come si possa eliminare il riflesso condizionato che ti porta a fissare l'attenzione e lo sguardo su di un ostacolo per mezzo di un videogioco, in cui tieni lo sguardo fisso su di un punto ( il televisore ) ed in cui il mezzo che guidi non risponde al movimento della testa come nella realt? ( si, lo so, non ? solo la testa, ma se giri la testa le spalle seguono e la distribuzione dei pesi sui semimanubri e blablablablabla....).

Ho sostenuto esattamente la tesi opposta in una discussione a riguardo: l'assenza di prope e propriocezione ( o se vogliamo la dissonanza fra le informazioni della vista e la propriocezione in quell'istante ) ? il motivo per cui i videogiochi di moto non saranno mai realistici.

Comment

• Font Size
      ti sbagli... tu guardi il televisore, vero, ma l'occhio non guarda "tutto il televisore" allo stesso tempo, ma anzi, si sposta e focalizza determinate cose a video.

t'assicuro che anche su un gioco (per dire fm4) se ti metti a guardare l'auto davanti, e non lo spazio tra l'auto e l'interno della curva, tendenzialmente la prendi.

e' un'ottimo esercizio per evitare appunto di fissarsi sugli ostacoli, virtuali o meno, ma di guardare dove vuoi andare a mettere le ruote.

e' ovvio che manca tutta la gestione dei pesi, sei seduto in poltrona con un pad in mano
      pero' ad esempio (non ce l'ho, ma l'ho visto funzionare), se si usa il kinect su fm4, e si gira la testa, gira anche l'inquadratura.

quanto ai riflessi, bhe', quello e' ovvio, ma per allenare "riflessi puri" meglio un'fps, e piu' e' frenetico, meglio e'...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        Specie se la cassiera ha la minigonna e tu strisci fino a lei
        Preferisco strisciargli sotto e guardargli le cosce sotto la gonna

P.S.: viva la fuca e che d.io la beneduca :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Possiedi XBOX 360, PS3, WII, PC etc? con tutti i giochi di macchine?

Chi gioca insistentemente con videogames e simulatori di guida, rischia di commettere un numero maggiore di sinistri durante la guida reale. In altre parole, i soggetti che hanno l'abitudine di dilettarsi con videogames di carattere motoristico-sportivo hanno un elevato margine di probabilit? di esser vittime di incidenti, di attraversare gli incroci con il semaforo rosso e di commettere manovre scorrette.

Auto, patiti videogames i pi? spericolati - FASTWEB
          PS3 PS2 e PSP
          in casa c'? anche la WII e le vecchi consol nintendo e sony

qualche anno fa ero abbastanza fulminato
          adesso meno
          diciamo che ormai ho l'esigenza di fare sul serio

ultimamente gioco a roba di guerra con la PS3 e mi alleno per la NW 200 con la PS2 con il gioco delle gare stradali

cmq ormai la vita reale supera abbondantemente il gioco quindi...........

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            PS3 PS2 e PSP
            in casa c'? anche la WII e le vecchi consol nintendo e sony

qualche anno fa ero abbastanza fulminato
            adesso meno
            diciamo che ormai ho l'esigenza di fare sul serio

ultimamente gioco a roba di guerra con la PS3 e mi alleno per la NW 200 con la PS2 con il gioco delle gare stradali

cmq ormai la vita reale supera abbondantemente il gioco quindi...........
            Oddio Pi?, questo mi manca....che gioco ??

Comment

X
            Working...
            X