Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carta rubata, possono leggere il codice di sicurezza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carta rubata, possono leggere il codice di sicurezza?

    Ho un'amica alla quale ? stato rubato il portafogli in un supermercato dopo pochi minuti le hanno prelevato 750 euro in tre prelievi a pochi minuti l'uno dall'altro.
    Lei finita la spesa arriva alla cassa per pagare, non trova il portafogli e capisce subito, chiama e blocca la carta ma comunque le confermano i tre prelievi.
    Bene, i tre prelievi non vengono rimborsati perch? la banca dice che avrebbe potuto avere il codice nel portafogli insieme alla carta, ovviamente la mia amica non aveva assolutamente il codice nel portafogli eppure hanno prelevato al volo i soldi.

    Esiste qualche lettore che individua i codici?

  • Font Size
    #2
    Purtroppo Si Giu, anche il PIN sta diventando un metodo di sicurezza antiquato e quello che e' successo alla tua amica ne e' ulteriore dimostrazione.
    Fatto sta che qui le banche/carte di credito ti restituiscono anche l'ammontare di prelievi fraudolenti e non solo acquisti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Giu72 View Post
      Ho un'amica alla quale ? stato rubato il portafogli in un supermercato dopo pochi minuti le hanno prelevato 750 euro in tre prelievi a pochi minuti l'uno dall'altro.
      Lei finita la spesa arriva alla cassa per pagare, non trova il portafogli e capisce subito, chiama e blocca la carta ma comunque le confermano i tre prelievi.
      Bene, i tre prelievi non vengono rimborsati perch? la banca dice che avrebbe potuto avere il codice nel portafogli insieme alla carta, ovviamente la mia amica non aveva assolutamente il codice nel portafogli eppure hanno prelevato al volo i soldi.

      Esiste qualche lettore che individua i codici?
      Per carta intendi bancomat o carta di credito?
      A me ad agosto in USA hanno clonato la carta di credito, prelevato circa 400 euro (non ho capito perch? ci son andati cos? leggeri....??), e dopo circa 2 mesi mi hanno cmq rimborsato il tutto.....

      Non sapevo psi potesse leggere in qualche modo il pin....
      Last edited by Bladegreen; 25-01-12, 08:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Purtroppo Si Giu, anche il PIN sta diventando un metodo di sicurezza antiquato e quello che e' successo alla tua amica ne e' ulteriore dimostrazione.
        Fatto sta che qui le banche/carte di credito ti restituiscono anche l'ammontare di prelievi fraudolenti e non solo acquisti.
        La solita seriet? italiana, voglio vedere se la mia amica lascia correre.

        Originally posted by Bladegreen View Post
        Per carta intendi bancomat o carta di credito?
        A me ad agosto in USA hanno clonato la carta di credito, prelevato circa 400 euro (non ho capito perch? ci son andati cos? leggeri....??), e dopo circa 2 mesi mi hanno cmq rimborsato il tutto.....

        Non sapevo psi potesse leggere in qualche modo il pin....
        No per carta intendo carta di credito, ma stamattina l'ho vista e mi ha detto che hanno prelevato 250 euro anche dal bancomat, in totale sono 1000 euro che non le verranno rimborsati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La carta di credito.... devono cmq. avere pin per fare prelievi bancomat.. e se la usano come carta.. l'esercente DEVE chiedere un documento d'indentit?.. senn? deve rimborsare l'ammontare 'strisciato'... io la sapevo cos?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            La carta di credito.... devono cmq. avere pin per fare prelievi bancomat.. e se la usano come carta.. l'esercente DEVE chiedere un documento d'indentit?.. senn? deve rimborsare l'ammontare 'strisciato'... io la sapevo cos?.
            Pare che ci sia un lettore che gli permette di individuare il PIN.

            Comment


            • Font Size
              #7
              avranno fatto i prelievi al pos sul circuito della carta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Factory View Post
                avranno fatto i prelievi al pos sul circuito della carta...
                No hanno prelevato in un unico sportello Bancomat, tre volte con la carta di credito ed una volta con il Bancomat.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma il pin ? legato alla carta? ossia ? FISICAMENTE sulla carta? altrimenti come fa un lettore a scoprire il pin?
                  quando inserisci la carta nel bancomat si collega con la banca e si pu? inserire il pin, che viene verificato online...
                  mi sembra assai strana la cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    ma il pin ? legato alla carta? ossia ? FISICAMENTE sulla carta? altrimenti come fa un lettore a scoprire il pin?
                    quando inserisci la carta nel bancomat si collega con la banca e si pu? inserire il pin, che viene verificato online...
                    mi sembra assai strana la cosa
                    No il PIN non viene verificato on-line, se lo sbagli l'errore viene dato istantaneamente; lo vedo quando capita ai miei clienti di sbagliare, la telefonata parte solo dopo aver inserito il PIN giusto.
                    Quindi SI, purtroppo il PIN ? fisicamente legato alla carta.
                    Last edited by Giu72; 25-01-12, 10:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche a me sembra davvero inverosimile leggere il pin dalla carta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        come non detto... smentito in diretta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Comunque voglio chiedere chiarimenti in banca, vediamo cosa mi rispondono.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A me ? capitato che mi clonassero la carta... avevano acquistato dei biglietti ferroviari in francia... Come previsto, ho fatto denuncia presso i Carabinieri e poi ho compilato il modulo che la banca mette a disposizione per queste cose. Risarcito al 100%.
                            Ovviamente carta disattivata nello stesso istante in cui mi ? arrivata la notifica della spesa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ryushito View Post
                              A me ? capitato che mi clonassero la carta... avevano acquistato dei biglietti ferroviari in francia... Come previsto, ho fatto denuncia presso i Carabinieri e poi ho compilato il modulo che la banca mette a disposizione per queste cose. Risarcito al 100%.
                              Ovviamente carta disattivata nello stesso istante in cui mi ? arrivata la notifica della spesa.
                              Ovviamente gli acquisti con carta originale o con carta clonata sono risarciti, ma in caso di prelievo da sportelli Bancomat pare che il risarcimento non sia scontato, anzi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X