Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutor : sfatata una convinzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    secondo me le cose sono collegate..

nel senso che da quando ? diventato oblligatorio andare piano ( in alcuni casi senza alcun senso se non quello di fare cassa ), la gente si ? adattata e gira come anatre ferite, spesso MOLTO sotto i limiti ma con il cervello COMPLETAMENTE staccato... tanto non devono stare concentrati nella guida...

quindi immagino che siano diminuiti gli incidenti "gravi", ma in assoluto mai visti tanti tampomenti a ***** e tanta gente che fa manovre impossibili ( e imprevedibili ) se solo andasse un pelo pi? rapida

Come non quotarti....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      Per me questi aggeggi, tutor, velox, laser, nei prossimi anni saranno ancora pi? aggressivi !

a sto punto mettano anche dei sistemi di guida automatici... del tipo... se devo farmi 5 ore di autostrada, tra farne 5 guidando o 6 dormendo perch? la macchina sia pur pi? lentamente va da sola... molto meglio la seconda....

non ? una cosa tecnicamente impossibile, ne oltremodo costosa se fatta su scala globale...

credo che quello che si spenderebbe in strutture verrebbe recuperato in non molto tempo solo con il miglior sfruttamento del carburante ed il minor inquinamento...

ma questa non ? una idea che fa guadagnare voti alle elezioni... quindi nessuno la propone

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Fin che non costruiranno un corpo umano in titanio... Penso sia abbastanza. Poi se 5 minuti fanno la differenza.
        No , il problema sono il colpo di sonno che sopravviene conducendo mezzi a velocit? cosi basse .

Senza contare quanto ? pericoloso andare piano quando tutti ti strombazzano .

Comment

• Font Size
          Ad andare forte son bravi tutti, tanto il lavoro lo fa il motore... Il difficile ? andare piano... :sissi:

Comment

• Font Size
            Ma si con quello che costa la benzina tra un po' si va a 50 pure in autostrada e nn ci sar? bisogno pi? di velox

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              che PER I MEZZI CHE SONO IN COMMERCIO ADESSO...? piano
              non ? piano invece per molti automobilisti che circolano con carta di circolazione presa non si sa bene come
              Il problema non sei tu a 150 km/h...quanto tu a 150 dove un camion pu? fare i 90 km/h e un neopatentato i 100 km/h

i problemi sono le differenze di velocit?, non la velocit? del singolo

Comment

• Font Size
                quel cesso che ho comprato fa 6-7 km/l.............pure a velocit? di codice..........
                tanto vale tirare.........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  quel cesso che ho comprato fa 6-7 km/l.............pure a velocit? di codice..........
                  tanto vale tirare.........
                  egonomica direi... ragionamento non fa una grinza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    Il problema non sei tu a 150 km/h...quanto tu a 150 dove un camion pu? fare i 90 km/h e un neopatentato i 100 km/h

i problemi sono le differenze di velocit?, non la velocit? del singolo
                    esattamente..
                    calcolando che dove han fatto 4 corsie... gli idiozzz viaggiano cmq a sinistra..

Originally posted by cioc View Post
                    io metto il regolatore di velocit? sui 145 e non mi ? mai arrivato niente e uguale a 95 con il carrello.
                    esatto.. io so che fin che la lancetta ? sui 140 sono a posto..
                    ma sinceramente se non ho fretta preferisco risparmiare la benza e lo sbattimento di dover schivare chi va strapiano in corsia centrale.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      egonomica direi... ragionamento non fa una grinza
                      ma si
                      tanto ormai ? finita
                      siamo vicini al default, prima o poi ci comprer? qualche stato asiatico, l'euro ha fallito..................insomma preoccuparsi del tutor mi sembra davvero ridicolo

dimenticavo nel 2012 il mondo finisce

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        a sto punto mettano anche dei sistemi di guida automatici... del tipo... se devo farmi 5 ore di autostrada, tra farne 5 guidando o 6 dormendo perch? la macchina sia pur pi? lentamente va da sola... molto meglio la seconda....

non ? una cosa tecnicamente impossibile, ne oltremodo costosa se fatta su scala globale...

credo che quello che si spenderebbe in strutture verrebbe recuperato in non molto tempo solo con il miglior sfruttamento del carburante ed il minor inquinamento...

ma questa non ? una idea che fa guadagnare voti alle elezioni... quindi nessuno la propone
                        i mezzi per l'autoguida esistono gi?,
                        li produce l'azienda per la quale lavoro.
                        se si escludono i servoazionamenti, il sistema costerebbe sui 10.000/15.000euro, e stiamo parlando di prototipi.
                        un prototipo a guida automatica ha gi? fatto il giro del mondo

Comment

• Font Size
                          a casa mia si chiamano TRENI

se non sapete guidare una macchina sotto i 200 evitate di mangiare polenta e cinghiale prima di mettervi al volante

Comment

• Font Size
                            Originally posted by salpone View Post
                            che la notte non fossero in funzione, perch? mi ? arrivata una multa sulla A1 zona cassino delle ore 23,40 da tutor. avevo sempre pensato che di notte non funzionassero e nemmeno flash ho visto , ma come diavolo funziona?
                            e per quale geniale idea secondo te di notte i limiti in autostrada si potrebbero liberamente superare? ovvio che funziona 24h 24...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toto#77 View Post

un prototipo a guida automatica ha gi? fatto il giro del mondo
                              Quanti morti ?

Scherss , l'idea ? buona, soprattutto in caso di nebbia !!! Hanno una specie di radar/sonar, e l? sicuramente la macchina batte l'uomo ! (batte nel senso che vince con l'uomo, non nel senso che lo butta sotto )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zul View Post
                                Quanti morti ?

Scherss , l'idea ? buona, soprattutto in caso di nebbia !!! Hanno una specie di radar/sonar, e l? sicuramente la macchina batte l'uomo ! (batte nel senso che vince con l'uomo, non nel senso che lo butta sotto )
                                laser scanner

cmq per le legislazioni non ? consentita la circolazione di mezzi senza conducente,
                                per cui c'era sempre un cristiano a fianco!

Comment

X
                                Working...
                                X