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caferacer , moda del momento ( parere tecnico-commerciale)

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    #16
    Originally posted by alfetta View Post
    Ma invece che perdere tempo in chiacchiere perch? non te ne vai in officina a lavorare!
    L'idea tira, e se ti orienti su chi ha disponibilit? e ti sai proporre vai alla grande

    e fammi trastullare un pochino!
    e poi minkia, e' la vigilia di natale!
    i primi di gennaio, faccio 2 squilli in giro e vediamo se esce na motina.
    sono eccitato come alla prima trombata:

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      #17
      Originally posted by rbtmoto View Post
      il tuo pensiero e' giusto, pero' vedo che molti motociclisti passano dalle sportive a moto piu' tranquille o cmq trasformano le sportive in naked per renderle piu' versatili.
      d'altronde il mercato delle vendite parla chiaro, i motociclisti si stanno spostando sempre di piu' su moto piu' versatili e meno "estreme".
      poi c'e' da dire che il gusto del vintage sta spopolando molto.
      vorrei proporre una moto da passeggio, ma anche perche' no, anche da scampagnata in montagna, per soddisfare gli utenti che se ne strafregano delle moto ipersportive e vogliono qualcosa di esclusivo e unico. ho fatto caso cmq che anche persone di una certa eta', con una certa disponibilita' economica, non disdegnano come seconda moto una caferacer. e' naturale che bisogna essere concorrenziali con il prezzo.
      ho adocchiato un paio di moto e penso che per gennaio, se tutto va bene, in officina ci sara' una bella motina da trasformare . il mio sogno e' uno z1000 anni 70, qualcosa ho trovato, non resta che contattare il venditore.

      poi, se cmq non dovesse andare bene come cosa, ho speso sempre un inezia, rispetto a per esempio, la preparazione di una moto sportiva. su un mille di ultima generazione, tra scarico, cerchi, freni e altre 2 cosette( non pensando minimamente al motore) si spende la stessa cifra dell' allestimento di almeno 3 o 4 moto vintage. non so se ho reso l'idea!
      costruire 10 moto all'anno e' cmq difficile, ma non impossibile, l'importante e' creare un prodotto valido e concreto, poi i clienti vengono da se.( spero)
      Concordo appieno

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        #18
        Originally posted by nonno enio View Post
        Come ? gi? stato detto lo spirito caferacer richiederebbe esclusivamente Norton, BSA e Triumph.

        Un ragazzo che conosco ne ha costruita una su base Tener?, ti assicuro che lo spirito caf? racer non ? stato scalfito

        Poi come gi? detto per Norton, ecc. ci vogliono troppi soldi gi? di base, con magari il rischio di svalutare il mezzo; qui si sta cercando di trovare una base a poco per avere un prezzo finale di realizzazione contenuto che invogli le vendite.
        Anche a me piacciono moltissimo alcune Norton, ma costano veramente una fucilata

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          #19
          Considerando che rimetterle a posto per rivenderle non costa poco....una caf? racer bella e sofisticata oggi e' invendibile perch? e' difficile, con la crisi, piazzare moto vecchie che costano oltre i 4000€...figurarsi oltre


          ---
          I am here: http://maps.google.com/maps?ll=42.300431,12.404249

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            #20
            io ne ho vista una su base guzzi, un po' "scassata" ma che ? figosissima.. vissuta!

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              #21
              Originally posted by desmoone View Post
              Considerando che rimetterle a posto per rivenderle non costa poco....una caf? racer bella e sofisticata oggi e' invendibile perch? e' difficile, con la crisi, piazzare moto vecchie che costano oltre i 4000€...figurarsi oltre


              ---
              I am here: Google Maps
              se prendi una moto con il motore ko, hai ragione su tutto ( e i pezzi di motore di una moto anni 70 si trovano solo ai mercatini, quindi improponibile).
              con moto jap recenti ( 20-30000km) penso che sia una cosa abbastanza fattibile.
              e ovvio che bisogna trovare l'appassionato del vintage, a cui non piacciono le moto moderne a al posto di prendersi una hornet nuova, senza ne arte ne parte, spende volentieri i suoi soldi su una moto oldstyle.
              io punto su moto giapponesi, poca manutenzione, costi bassi, cavalleria.
              ho trovato gxs 1100 a 800 euro belle e funzionanti. ( parlo di moto del 2001)
              poi la tecnologia su questo genere di moto non serve a nulla.
              si fanno principalmente lavori di carpenteria metallica e verniciatura.
              quindi i costi sono abbastanza bassi.
              poi se uno mi chiede i cerchi alpina , le ohlins telescopiche , i keihin fcr, la strumentazione motogadget da 600 euro ecc... lo capisce da solo che a lavoro finito non spende 5 ma spende 15.
              naturalmente sul mio primo progetto non ho nessuna intenzione di spendere un capitale, ma solo il giusto per presentare un prodotto e sondare il mercato.

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                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                io ne ho vista una su base guzzi, un po' "scassata" ma che ? figosissima.. vissuta!
                non lo so, sulle guzzi mi farei i razzi miei. sono moto poco affidabili e poi cmq come base di partenza ci vorrebbe un "teste tonde" che gia di suo ha prezzi abbastanza elevati, credo.
                se parliamo di ducati, l'unica moto su cui si potrebbe lavorare e' la ss fine anni 90-inizio anni 2000. ( ci si puo' fare un pensiero)
                per gusto personale pero', preferisco fra tutti, i vecchi 4 cilindri jap.
                le moto anni 70 ducati sono incomprabili!

                fate un salto al sito wrenchmonkees.com.
                questo e' lo stile che piu' mi piace.

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                  #23
                  io sulle ducati ss farei delle caf? racer ma con semicarena stile paul smart
                  Last edited by AndreaRS250; 24-12-11, 14:17.

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                    #24
                    Penso che hai le idee chiare....

                    Di pubblico che spende ce n'? tanto, anche perch? tu rivolgi il tuo prodotto (che comunque deve avere un prezzo decente) in una certa direzione, come qualcuno ha detto invece di prendere una hornet per fare qualche giretto e andare al mare d'estate ti fai una moto che ti appassiona, ti piace, ma non ? una PX125 e magari ci fa lo stesso utilizzo, ma la vespa non la vuole...
                    Qualcosa di unico, ripeto al prezzo giusto, e dato che hai un'officina a disposizione se in questa stagione lavori poco (o semplicemente meno che a primavera) qu? a scrivere stai solo perdendo tempo!

                    Butta gi? due disegnini e fatti un'idea di quello che ti piace, se una 1000 anni 80 con uno stile particolare (e la iscrivi asi, cos? 100 euro l'anno di gestione spese attirano anche l'acquirente) oppure una z750 che copia una old style con una grafica dedicata o tanto altro che non ti posso svelare perch? le idee non sono gratis:gaen:


                    C'ho una marea di idee.... e a te, che non devi creare una catena di montaggio, non ti costa tanto (direi pochissimo sicuro) e facendo 2 o 3 moto avresti speso qualcosa per abbellire l'azienda dove lavori e farti pubblicit? anche se non le vendi entro un mese, tanto questo mercato non sente stagionalit?
                    Gente che compra una Z, oppure la hornella o anche un bandit piuttosto un ER6, tutte moto che a volte si usano bene e si ? contenti, oppure uno compra sull'onda dell'entusiasmo per l'acquisto degli amici ma l'anno dopo (e 2000km) non sa che farsene, e vuole vendere....magari avendo una moto che costa 100 euro l'anno gestire e che piace tanto non vende e se la tiene, tanto non passa mai!

                    Sentiamoci in pm

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                      #25
                      Originally posted by rbtmoto View Post
                      sto valutando seriamente, insieme a mio fratello, di iniziare l'allestimento di qualche caferacer per l'anno 2012.
                      nel senso:
                      -comprare moto anni 70-80-90 ( motore 4 cilindri-2 cilindri ecc...) a costi ridicoli rigorosamente jap
                      - trasformarle in caferacer ( serbatoio in allumnio-semimanubri-sella a panettone ecc.......)
                      e poi venderle.

                      sto girando veramente molto sulla rete e sto constatando l'esplosione di questa moda.
                      diciamoci la verita', ormai il settore racing e' diventato veramente costosissimo e troppo di nicchia e i soldi scarseggiano ( e anche tanto)
                      vedo sempre piu' clienti che vengono da me e al posto di comprarsi la moto nuova, spendono qualche soldo volentieri per dare una rinfrescata alla propria 2 ruote vecchia di 5 anni ( che poi cosa ha di vecchio, non lo so).
                      premetto che possiamo farci tutto noi ( tranne verniciatura) e possiamo curare tranquillamente anche la parte commerciale( gia' esportiamo in tutto il mondo i nostri pezzi speciali) quindi fregature da esterni non ce ne sarebbero.
                      e poi facendo tutto in casa, i costi ce li ammortizziamo come vogliamo.
                      naturalmente i costi possono variare in base a quello che vuole il cliente, ma cmq , per una moto onesta, senza troppe pretese, si va a spendere una cifra di molto inferiore alle 10000 euro ( anche la meta' volendo)
                      che ne dite, potrebbe essere un buon business?
                      chiedo a voi, perche' voi siete motociclisti come me e capite la materia, inoltre, chi lo sa, un domani fra di voi ci potrebbe essere un potenziale acquirente!
                      premetto che non mi voglio fare pubblicita', ma solo capire se mi devo fare i caxxi miei o buttarmi in questa impresa!
                      daje gente, fatemi sapere cosa ne pensate!
                      una facilissima da fare...? la honda dominator del 90/91

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                        #26
                        dominator, buona base che trovi completa da 900-1200 euro e tenuta bene

                        Poi se vuoi qualcosa che non sia in eccellenti condizioni (tanto il serba originale non ti serve, forse) allora hai ancora pi? scelta

                        Oppure vendi i pezzi che non ti servono a parte e ti paghi l'acquisto della moto

                        Vuoi un socio?


                        Gi? ti ho mandato un cliente
                        Quindi mi aspetto uno sconto per la mia norton

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                          #27
                          M'hai fatto venire un nervoso (o ritornare... )

                          Ne ho 3 in garage e non riesco a metterci le mani
                          Tanto non ho nemmeno il tempo per usarle quindi

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                            #28
                            Originally posted by rbtmoto View Post
                            sto valutando seriamente, insieme a mio fratello, di iniziare l'allestimento di qualche caferacer per l'anno 2012.
                            nel senso:
                            -comprare moto anni 70-80-90 ( motore 4 cilindri-2 cilindri ecc...) a costi ridicoli rigorosamente jap
                            - trasformarle in caferacer ( serbatoio in allumnio-semimanubri-sella a panettone ecc.......)
                            e poi venderle.

                            sto girando veramente molto sulla rete e sto constatando l'esplosione di questa moda.
                            diciamoci la verita', ormai il settore racing e' diventato veramente costosissimo e troppo di nicchia e i soldi scarseggiano ( e anche tanto)
                            vedo sempre piu' clienti che vengono da me e al posto di comprarsi la moto nuova, spendono qualche soldo volentieri per dare una rinfrescata alla propria 2 ruote vecchia di 5 anni ( che poi cosa ha di vecchio, non lo so).
                            premetto che possiamo farci tutto noi ( tranne verniciatura) e possiamo curare tranquillamente anche la parte commerciale( gia' esportiamo in tutto il mondo i nostri pezzi speciali) quindi fregature da esterni non ce ne sarebbero.
                            e poi facendo tutto in casa, i costi ce li ammortizziamo come vogliamo.
                            naturalmente i costi possono variare in base a quello che vuole il cliente, ma cmq , per una moto onesta, senza troppe pretese, si va a spendere una cifra di molto inferiore alle 10000 euro ( anche la meta' volendo)
                            che ne dite, potrebbe essere un buon business?
                            chiedo a voi, perche' voi siete motociclisti come me e capite la materia, inoltre, chi lo sa, un domani fra di voi ci potrebbe essere un potenziale acquirente!
                            premetto che non mi voglio fare pubblicita', ma solo capire se mi devo fare i caxxi miei o buttarmi in questa impresa!
                            daje gente, fatemi sapere cosa ne pensate!
                            bravissimi, Vi appoggio, anche io avevo pensato alla stessa cosa!!!

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