Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caldaie a condensazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma una caldaia a pellet/biomassa da riscaldamento+acs no?
    Io ho la caldaia a gas (metano) in casa nuova ma proprio in questi giorni sto' installando una 25 kw a pellet con abbinato un boiler a serpentino per ACS.
    Mio padre, casa di 220 mq costruita nel '81, senza vetrocamere alle finestre, senza cappotti e quant'altro son 14 anni che non paga pi? il metano, spesa ANNUALE di pellet tra riscaldamento + produzione ACS (con un vecchio boiler ad intercapedine) sotto i 900 euro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by serio View Post
      Io ho la caldaia a gas (metano) in casa nuova ma proprio in questi giorni sto' installando una 25 kw a pellet con abbinato un boiler a serpentino per ACS.
      Mio padre, casa di 220 mq costruita nel '81, senza vetrocamere alle finestre, senza cappotti e quant'altro son 14 anni che non paga pi? il metano, spesa ANNUALE di pellet tra riscaldamento + produzione ACS (con un vecchio boiler ad intercapedine) sotto i 900 euro.
      capisco il pellet costi pocoD conosco bene il mondo..
      ma scaldar 220 mq e produrre ACS con meno di 900? annui.... in una casa anni 80 con vetri semplici.... boh....
      oh mi fa piacere magari e' molto parsimonioso, perche ovviamente dipede dall'utilizzo......
      magari anche di GPL non spenderebbe na follia, indubbiamente di piu.... ma non una follia.... mi sa che in generale... consuma poco.... o tien te,perature basse.....in casa... o accende poche ore.... boh......

se no siamo un branco di pirli
      a spendere follie in cappotti e vetricamere:O

Comment

• Font Size
        Originally posted by serio View Post
        Ho sbagliato su questo punto quando ho preso casa, dovevo farlo subito..... invece ho optato per stufa a pellet canalizzata + stufa a legna su un piano + 2? stufa a pellet nel piano interrato...... presa in seguito.

con 900 euro di pellet io non ce la faccio e dire che ho finestre a taglio termico e tapparelle coibentate (ma non ho sicoramente un decente isolamento sui muri....)

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          ma scaldar 220 mq e produrre ACS con meno di 900? annui.... in una casa anni 80 con vetri semplici.... boh....
          oh mi fa piacere magari e' molto parsimonioso, perche ovviamente dipede dall'utilizzo......
          magari anche di GPL non spenderebbe na follia, indubbiamente di piu.... ma non una follia.... mi sa che in generale... consuma poco.... o tien te,perature basse.....in casa... o accende poche ore.... boh......

Negli ultimi anni ? aumentato un'esagerazione....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Negli ultimi anni ? aumentato un'esagerazione....
            appunto....
            e spender 900?
            per far tutti quei mq che dicevano su..
            per una casa "vecchio stile" con vetri semplici...
            boh...
            o tengon temperature siberiane in casa...
            o la casa e' a Bolzanoammmare...

p.s.
            cmq fidati per il tuo "problema" informati a modo per dei pannelli, se non hai falde che si vedono da terra (anche a circolazione naturale, anche se piu brutti... costan meno e ti permettono cmq di risparmiare assai..)

"pirletto" se ci pensavi prima... entro il 2011 riuscivi pure a scaricarli al 55%... solo che dovevi finir il lavoro entroil 2011....
            magari informati in fretta se ti interessa, magari trovi qualche idraulico che te li monta in sto mese...

Comment

• Font Size
              appunto....
              e spender 900€
              per far tutti quei mq che dicevano su..
              per una casa "vecchio stile" con vetri semplici...
              boh...
              o tengon temperature siberiane in casa...
              o la casa e' a Bolzanoammmare...

p.s.
              cmq fidati per il tuo "problema" informati a modo per dei pannelli, se non hai falde che si vedono da terra (anche a circolazione naturale, anche se piu brutti... costan meno e ti permettono cmq di risparmiare assai..)

"pirletto" se ci pensavi prima... entro il 2011 riuscivi pure a scaricarli al 55%... solo che dovevi finir il lavoro entroil 2011....
              magari informati in fretta se ti interessa, magari trovi qualche idraulico che te li monta in sto mese...
              E lo s?, il problema ? che negli ultimi 2 anni ho sempre e solo lavorato e fatto lavori in casa, sabati e domeniche, natali, capodanni, pasque e pasquette in casa..... mai fermato...diciamo che pi? ne non pensarci non ci stavo dentro con i tempi e i soldi....
              Last edited by Bladegreen; 11-11-11, 10:00.

Comment

• Font Size

dipende dalle abitudini. io quiando ho una quandicina di gradi dove dormo mi va bene, per il resto prevalentemente sto in cucina e ce ne saranno una ventina con la stufa, che gi? mi sembrano troppi specie quando fuori fa freddo, nel senso se sei abituato fuori dopo una giornata di lavoro e ti metti a 20 gradi sei in maniche corte il primo colpo.
                per cui ? anche possibile spendere poco, dipende dalle abitudini personali

Comment

X
                Working...
                X