Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi aspetta "Fermato Dai Carabinieri"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    "guarda, ? xxxxx quello del Video che toccava il ginocchio per terra ai 200 all'ora sulla xxxx!!"
    e dove si pu? vedere sto video?

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Tu parli invece senza neanche aver sentito quello ...

Dai lasciamo perdere va ... sulla prima parte della risposta tralascio proprio ... della serie "lei non sa chi sono io ..."
      tipica risposta di chi non sa cosa dire

non si tratta di lei non sa chi sono io perch? sono un nessuno come tutti gli altri ma si tratta di cosa faccio io nella vita per sapere certe cose ma capisco che a te risulta difficile capirlo sei giovane e convinto che ci? che dici sia la verit? ma nel corso della vita capirai a tue spese che non ? sempre cosi

detto questo attendiamo che i carabinieri notificano qualcosa all autore del post e poi vediamo che tipo di reato gli verr? contestato

Comment

• Font Size
        Mi hanno fermato a Giugno al casello autostradale. Forse mi hanno sentito arrivare.

Quando gli ho dato la patente al poliziotto gli ? venuto un coccolone e l'ha fatta vedere al collega, sottolineando il mio cognome, e ho letto il labiale: "guarda, ? xxxxx quello del Video che toccava il ginocchio per terra ai 200 all'ora sulla xxxx!!"

Ho sudato freddo, per? ho ripassato mentalmente come ero messo: Portataga ignoBBile di serie, gomme a libretto, specchietti, frecce tutto ok, scarico con dB killer e foglio omologazione.

Ho detto: non possono farmi nulla, ? cos? ? stato.

Certo, mi hanno passato ai raggi X la moto, osservandola accucciati in tutti gli angoli per minuti. Per? ero a posto.

Alla fine erano anche simpatici e hanno fatto un paio di battute in un clima allegro, ma non oso immaginare che cul0 spaziale mi avrebbero fatto.

Una volta stavano facendo una multa al mio amico (io ero a posto) mentre un agente lo multava io chiedevo serenamente all'altro ilperch? di questo accanimento. Lui mi risponde che cercano di fare prevenzione, alch? gli ho fatto notare che razza di prevenzione ? tentare di sequestrare il libretto e 350 euro di multa con revisione, a uno che ha 2 freccette non omologate ma funzionanti e ben visibili. L'ho messo in forte imbarazzo e alla fine ha risposto con un "Effettivamente..."

Oramai ogni piccolezza ? una scusa per multarti. cerchiamo di non dargliele queste scuse.

Probabilmente hanno anche l'ordine di fare soldi. Non ci sono soldi nelle casse dello stato e sono obbligati a multare qualunque persona fuori regola (pe inciso: se ti multano per le freccie o qualsiasi altra cosa, sei cmq nel torto).

Io oramai vado a fare le tirate in strade lontane dai luoghi con traffico. Strade che non portano da nessuna parte o scarsamente trafficate. Nei posti a "rischi" vado piano e basta. La moto? Assolutamente a posto! Gi? mi prende male che ho le pedane arretrate... non si sa mai si inventano che non sono omologate!
        Non sono ancora a rischio zero, perch? spesso mi trovo ai 65 all'ora dove ci sono i 50, magari in una discesa, e qualche multa da 5 punti l'ho presa lo stesso. Ma cerco di limitare i danni al minimo.

Certo che andare in giro con una moto "pronto-pista" bisogna esere proprio fessi, e lo dico senza offesa, ma detto come un amichevole "Sei un BABBEO"!
        Parto dall'ultima frase ti do ragione ma aggiungo si ? vero sapevo che ero potenzialmente a rischio infatti quando mi ha fermato ripeto non ho detto non ? vero ho detto si ? cos? ma ripeto..potevo avere anche un turbo sotto.. mi ha fatto andare a casa.. libretto, patente, moto ho tutto io.. non ho firmato nulla.. sar? babbeo ok.. ma non ? normale..

Ora ? facile lapidarmi.. tiro fuori anche io diversi tuoi post dove dici di aver tirato il collo alla tua bimba su diverse strade.. allora potrei dire anche io babbeo a te con la differenza che per tua fortuna non ti hanno fermato durante la tirata al limite.. come tu stesso dici in questo post 200 all'ora non so dove per strada..

Per il resto ci sta brava gente fra di loro per? non per questo non aggiungo il lato oscuro.. togli pure il probabilmente.. sono sciolti in giro per fare multe a tutto spiano senza piet? gli hanno fatto delle leggi apposite.

Comment

• Font Size
          Originally posted by diana1971 View Post
          tipica risposta di chi non sa cosa dire

non si tratta di lei non sa chi sono io perch? sono un nessuno come tutti gli altri ma si tratta di cosa faccio io nella vita per sapere certe cose ma capisco che a te risulta difficile capirlo sei giovane e convinto che ci? che dici sia la verit? ma nel corso della vita capirai a tue spese che non ? sempre cosi

detto questo attendiamo che i carabinieri notificano qualcosa all autore del post e poi vediamo che tipo di reato gli verr? contestato
          esagerato li avesse preso a cazzotti almeno qualcosa verbalizzavano ...
          diciamo violazione o infrazione va

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Parto dall'ultima frase ti do ragione ma aggiungo si ? vero sapevo che ero potenzialmente a rischio infatti quando mi ha fermato ripeto non ho detto non ? vero ho detto si ? cos? ma ripeto..potevo avere anche un turbo sotto.. mi ha fatto andare a casa.. libretto, patente, moto ho tutto io.. non ho firmato nulla.. sar? babbeo ok.. ma non ? normale..

Ora ? facile lapidarmi.. tiro fuori anche io diversi tuoi post dove dici di aver tirato il collo alla tua bimba su diverse strade.. allora potrei dire anche io babbeo a te con la differenza che per tua fortuna non ti hanno fermato durante la tirata al limite.. come tu stesso dici in questo post 200 all'ora non so dove per strada..

Per il resto ci sta brava gente fra di loro per? non per questo non aggiungo il lato oscuro.. togli pure il probabilmente.. sono sciolti in giro per fare multe a tutto spiano senza piet? gli hanno fatto delle leggi apposite.
            Non sto contestando il fatto che hai tirato il collo alla moto.

Io sono di quelli che lo fa e non si scandalizza o non fa certo il moralista.

Ti contesto che non lo hai fatto da furbo, poi con una moto tutta aggeggiata. Per quello sei un BaBBeo. Solo quello.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spank View Post
              e dove si pu? vedere sto video?
              Ti mando Pm...

Comment

• Font Size
                io l'ho presa una multa recapitata a casa per velocit? non conforme alle condizioni di traffico, con luogo, data e ora della rilevazione...e effettivamente non andavo proprio piano...son stato visto da una gazzella, presa la targa e verbale spedito...

ho chiesto al mio avvocato se far ricorso, mi ha detto che possono farlo, e che era inutile far ricorso in quanto i rilevatori eran agenti della stradale e quindi accertatori della polizia di stato, in poche parole la mia parola contro la loro..

se non potevo dimostrare il contrario (che ero da un altra parte, al lavoro ecc) dovevo pagare...la mia parola contro la loro, e lo stato d? sempre ragione ai propri accertatori...

in italia se vieni accusato sei colpevole fino a prova contraria...sta a te dimostrare l'innocenza, non il contrario..

diana, stavolta hai toppato..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Ti ringrazio per l'augurio per? non sono d'accordo con te.. per quanto mi riguarda ? uno stato di polizia troppo troppo severi e troppo troppo oppressivi con telecamere, velox, telelaser pattuglie nascoste di tutto e per tutti motivi, se mi fermavano impennato in bici sono sicuro che mi contestavano qualcosa comunque, in pi? sottolineo che ogni volta hanno sempre ragione, per il resto ti faccio presente che quando mi ha fermato non ho detto no hai torto ho detto si ho quelle modifiche..
                  La storia che con le gomme non omologate non paga ? vera fino a un certo punto.. allora tu metti gli specchietti piccoli non omologati non pagano.. ? tutto discutibile, comunque quelle gomme omologate o no tengono il doppio se non il triplo.. tralasciando comunque tutto opinioni non sono d'accordo con te, anche le assicurazione sono una mandria di furbi.. trovano tutti i trucchi per avere sempre ragione.. sai cos'? ? che oggi ? andata male a me domani non te lo auguro ma magari provi tu e mi fai sapere.. magari per ragioni diverse ma vedrai che ti incazzi.
                  Io la moto la uso solo in pista
                  in strada uso la macchina che ? pi? che regolare.
                  Gli specchietti non sono una" modifica" del mezzo, le gomme si quindi fidati che l assicurazione non paga ....ovviamente se se ne accorge

Comment

• Font Size
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Io la moto la uso solo in pista
                    in strada uso la macchina che ? pi? che regolare.
                    Gli specchietti non sono una" modifica" del mezzo, le gomme si quindi fidati che l assicurazione non paga ....ovviamente se se ne accorge
                    Ormai hanno imparato anche le assicurazioni e quando capita un sinistro da quel che so controllano spesso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Ormai hanno imparato anche le assicurazioni e quando capita un sinistro da quel che so controllano spesso.
                      Mi pare che se non se ne accorgono le forze di Polizia, e lo mette a verbale, non lo rileva nemmeno l'assicurazione. Diciamo che se non c'? il morto non vanno a guardare proprio tutto.

Comment

• Font Size
                        Mi pare che se non se ne accorgono le forze di Polizia, e lo mette a verbale, non lo rileva nemmeno l'assicurazione. Diciamo che se non c'? il morto non vanno a guardare proprio tutto.
                        Su questo non obbietto perch? non ne so abbastanza, ma per curiosit? chiedo ai miei assicuratori.

P.S lo sapevate che molti agenti di polizia locale non hanno preso parte al corso ( mi pare che la sigla si IREF) che dovrebbero TUTTI sostenere?
                        Da poco ? stata introdotta una sorta di moratoria che stabilisce che dopo 8 anni (mi pare) di servizio il corso non sia pi? necessario.

E vi assicuro che la fonte ? CERTISSIMA
                        Last edited by Giu72; 30-09-11, 21:14.

Comment

• Font Size
                          E che corso ??

Comment

• Font Size
                            di sicuro sar? una cosa un p? spinosa e costosa.....informa il tuo legale sulla modalit? di accertamento, e presentati con lui al comando quando ti chiameranno.

Comment

• Font Size
                              E che corso ??
                              Non ti so dire di preciso, mi pare che la sigla si IREF ma non ne sono sicuro. Diciamo che ? come se fosse un'abilitazione ad esercitare in pieno la professione.
                              Adesso la storia ? venuta in parte a galla e infatti sono corsi ai ripari con questa moratoria.

Comment

• Font Size
                                Ti mando Pm...
                                Anche a me ,grazie...

Comment

X
                                Working...
                                X