Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Masterizzatore DVD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Masterizzatore DVD

    Ragazzuoli,

    Secondo voi ? meglio un LG 4163 o un nec 3520?

    So che il nec non supporta i DVD Ram ma se uso un dvd-rw non faccio pi? o meno la stessa cosa?

    LG utilizza velocit? di scrittura pi? lente rispetto al nec, ma questo per me non ? un problema perch? col masterizzatore CD masterizzo a 8X quando mi permette di farlo a 48X, preferisco l'affidabilit? piuttosto che la velocit?.

    Vostri pareri? magari anche di altri produttori ma spulciando un po' dubito...

  • Font Size
    #2
    Re: Consiglio Masterizzatore DVD

    Originally posted by axeleon
    Ragazzuoli,

    Secondo voi ? meglio un LG 4163 o un nec 3520?

    So che il nec non supporta i DVD Ram ma se uso un dvd-rw non faccio pi? o meno la stessa cosa?

    LG utilizza velocit? di scrittura pi? lente rispetto al nec, ma questo per me non ? un problema perch? col masterizzatore CD masterizzo a 8X quando mi permette di farlo a 48X, preferisco l'affidabilit? piuttosto che la velocit?.

    Vostri pareri? magari anche di altri produttori ma spulciando un po' dubito...
    I migliori sono i pioneer ma anche gli lg non sono male, nec sinceramente te lo sconsiglio.
    La velocit? con cui masterizzi un dvd ? un argomento difficile ... prima di tutto esistono masterizzatori diciamo cos? dal software pi? "conservativo", tipo ad esempio i pioneer, che se non sono proprio sicuri della quaslit? del supporto, ti danno una velocit? minore per sicurezza, dipende tu come vedi la questione, io, come te, preferisco metterci un po' di pi? ma avere un dvd funzionante.
    D'altra parte se il masterizzatore non pu? proprio (ma di solito si tratta solo di aggiornare il firmware) masterizzare almeno a 4x allora direi che ? una bella limitazione, tieni presente che i tempi di scrittura di un dvd non sono quelli di un cd e quindi andare pi? veloci non ? una cosa da poco.
    Tieni presente anche che ormai tutti i masterizzatori sono in grado di masterizzare i dvd a doppio strato, ? vero che per ora sono praticamente introvabili e costano un botto ma in germania gi? li vendono a 2 ? quindi se lo devi comprare ora non farti fregare con quelli "vecchi" che non sono in grado di masterizzare i double.

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai di Pioneer dual layer....con 80 euro dovresti trovarlo e sei a posto per la vita!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tanto per la cronaca sono andato di LG visto che non mi sono mai lamentato dei loro prodotti. Penso di dover utilizzare i DVD-RAM e in futuro i DL...Grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...pure io andrei di Pioneer...

          Comment

          X
          Working...
          X