Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
magari imparare a farsela aiuterebbe. La faccio tutti i giorni col rasoio dritto (quello da tgliagole, per capirci) e non sanguino mai.
Max se c'hai la pelle come quella dello zio Bergomi, te la puoi afare anche 2 volte al giorno... e manco li sanguineresti!
E' solo ed esclusivamente una questione di pelle.
Io na volta a settimana, in estate anche 2 perch? cresce prima, ma se me la faccio quando ? ancora corta... faccio na strage!
Se proprio "devo" causa lavoro (es. fiere e/o trasferte) mi do na passata LEGGERA, evitando il contropel, ogni 2 giorni.
ma con il "tagliagole" come l'ha chiamato max, non si dovrebbe riuscire a farsela anche tutti i giorni senza sanguinare? perch? ci si taglia col rasoio secondo me perch? ci sono pi? lame... il problema ? imparare a usarlo il "tagliagole"...
no, non dipende dalla pelle. se per radervi vi sbattete in faccia la schiuma ed usate un rasoio come se fosse il tergivetro con la lama di gomma sanguinerete sempre.
Radersi richiede di ammorbidire il pelo prima, passare la schiuma poi ( col pennello e lavorandola, non con la bomboletta ), usare il rasoio cominciando dalle guance( dove il pelo ? un po' pi? morbido ) e lasciando per ultime le basette ed il mento.Passate lunghe e regolari, meno ne fai meglio ?,ESCLUSIVAMENTE in senso perpendicolare alla testina del rasoio (se vai in diagonale ti tagli, ecco perch? spesso si sanguina sulla linea della mandibola).
Comment