Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lettera di una commessa ad Alemanno.
Collapse
X
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostA mio avviso stiamo disquisendo un po' troppo e non mettiamo sul piatto della bilancia tutti i fattori.
Ora, il contratto commercio per fortuna ancora per il dipendente un pochino paghicchia, pero' e' altrettanto vero che e' un lavoro logorante.
Stare a contatto con il pubblico non sempre e' facile e non sempre e' bello.
Ora, capisco lato imprenditore i costi elevati e la elevata tassazione e capisco anche lato dipendente che 8 ore al giorno vendendo, risistemando etc etc non e' facile, pero' e' ovvio che, con gli stipendi di oggi e il relativo potere di acquisto, alla fine penso che un po' tutti ci rompiamo le scatole di tirare semrpe e solo a campare, o no?
ecco il perche' di certi sfoghi, se i 1.200 euro di oggi avessero il potere dei vecchi duemilioniemezzodilire, penso che in questo forum avremmo tutti l'mv augusta e staremmo bisticciando solo su chi fa' il miglior tempo, o no?
per altro non ho ancora capito per quale caxxo di motivo IO pur lavorando per una multinazionale vengo pagato un quarto di quanto guadagna un mio collega inglese o americano. Eppure il fatturato a fine anno ? lo stesso per tutte le sedi. Anzi la mia, quella Italiana, fino all'anno scorso ? stata tra le migliori di tutto il gruppo.
Ecco un po mi rode sapere che se fossi nato a San Diego adesso guadagnavo netti centomila cucuzze all'anno.... ma purtropo per questo non so manco con chi prendermela... se gli stipendi so bassi in Italia rispetto al resto del mondo...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by macicca View Postsu questo siamo perfettamente d'accordo.
per altro non ho ancora capito per quale caxxo di motivo IO pur lavorando per una multinazionale vengo pagato un quarto di quanto guadagna un mio collega inglese o americano. Eppure il fatturato a fine anno ? lo stesso per tutte le sedi. Anzi la mia, quella Italiana, fino all'anno scorso ? stata tra le migliori di tutto il gruppo.
Ecco un po mi rode sapere che se fossi nato a San Diego adesso guadagnavo netti centomila cucuzze all'anno.... ma purtropo per questo non so manco con chi prendermela... se gli stipendi so bassi in Italia rispetto al resto del mondo...
ah, fra l'altro, il call cente, e' un SERVIZIO ESISTENZIALE visto che e' h24 7 giorni su 7....
La notte di natale dalle 24 alle 8 di voi l'ha mai fatta qualcuno?
o capodanno, o epifania o ferragosto.....quando chiamate un servizio clienti in quelle giornate c'e' un povero cristo dall'altra che si sbatte per poco e niente.
Quello che mi fa' specie e' che io dovrei essere piu' spietato di voi nei commenti e invece incredibilmente accade il contrario...
che e' la pancia piena rende ingordi
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostMi state facendo paura, state ragionando alla sarda.....
Nel senso, non e' che se c'e' crisi allora devi accettare qualsiasi cosa perche' molti altri purtroppo non hanno un lavoro.
D'altro canto e' pur vero che se hai un lavoro non devi accampar chissa' quale diritto perche' vuoi esser libero come altri settori.
La verita' di media, sta' nel mezzo.
Considerando che in commercio non si conosce la vigilia di natale ed i giorni dopo sino al 31 si lavora e gia' dall' 1 mattina di media si lavora per l'inventario, sarebbe anche giusto che facessero pur loro qualche festa nazionale.
Va bene la crisi, va bene la voglia di lavorare, ma siamo anche nel 2011 e non nel 1960 dove i lavoratori dovevano combatter per aver diritti.
Qui c'e' gente che negli anni e' morta per accampare il diritto al lavoratore per avere il riposo le ferie e il diritto allo sciopero.
Calpestare la memoria di chi e' morto per garantirci i diritti non va bene per niente
son pi? di 10 anni che lavoro in ospedale, non conosco domenica, sabati, feste, notti, ecc....non la vedo cosi diversalavoro ? lavoro e poi magari io con il mio lavoro il 1 maggio era il mio giorno libero e quindi trovare un negozio aperto mi farebbe comodo
guarda che se la commessa lavora il 1 maggio gli spetta un'altro giorno che sara il suo riposo quindi non credo che i suoi diriti siano cosi calpestatiLast edited by thor74; 22-04-11, 17:38.
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostCristina, una giovane addetta alle vendite che il giorno della festa dei lavoratori dovr? stare in negozio, come molti altri, perch? la giunta capitolina ha stabilito che il commercio non si ferma, scrive al sindaco
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostMi state facendo paura, state ragionando alla sarda.....
Nel senso, non e' che se c'e' crisi allora devi accettare qualsiasi cosa perche' molti altri purtroppo non hanno un lavoro.
Io , piccola azienda , ho dovuto accettare commesse sottopagate , tempistiche inaccettabili e dilazioni di pagamento alla topolino ... se non avessi voluto accettare queste condizioni , nessuno avrebbe avuto da obiettare in quanto si sarebbe trattato di legittima scelta . Per? poi non avrei potuto lamentarmi che non c'? lavoro e che devo vendere le cose per tirare avanti ...
A questa ragazza io direi che forse ? il moemnto di realizzare che ? maggiorenne .
Ha studiato 3 lingue .... bene e mentre le studiava non si ? posta l'interrogativo su come metterle in pratica ? Cio? questa studia quel che le piace e poi la societ? deve premunirsi di trovarle un lavoro ? Si , magari le facciamo anche una torta di compleanno ? Ahooooooooooo sveglia ! (non a te ma a lei )
Comment
-
Originally posted by ace View Postmmmm... ma perch? scrive ad alemanno... ???
la legge che i negozi si possono tenere aperti durati i feriali l'ha fatta.... come si chiama....??? dai....
quel luminare dell'economia.....
Originally posted by giuseppe_d View Post
nello specifico: legge 114/1998
saludos compagneros
Io....SI
Comment
-
Originally posted by macicca View PostEcco un po mi rode sapere che se fossi nato a San Diego adesso guadagnavo netti centomila cucuzze all'anno.... ma purtropo per questo non so manco con chi prendermela... se gli stipendi so bassi in Italia rispetto al resto del mondo...
Per quanto riguarda il thread.
Se uno dice che non vuole lavorare i festivi perch? non gli va, accetto il suo discorso, naturalmente deve cercarsi un lavoro dove questo non venga richiesto
Quello che non accetto sono quelli che dicono, "non voglio lavorare i festivi perch? non ? giusto, i festivi sono fatti per non lavorare e stare con la famiglia." Poi naturalmente escono e si aspettano di trovare bar, ristoranti ecc. aperti e altri servizi disponibili.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostScusami non voglio essere irriverente ... ma Perch? non dovrebbe ?
Io , piccola azienda , ho dovuto accettare commesse sottopagate , tempistiche inaccettabili e dilazioni di pagamento alla topolino ... se non avessi voluto accettare queste condizioni , nessuno avrebbe avuto da obiettare in quanto si sarebbe trattato di legittima scelta . Per? poi non avrei potuto lamentarmi che non c'? lavoro e che devo vendere le cose per tirare avanti ...
A questa ragazza io direi che forse ? il moemnto di realizzare che ? maggiorenne .
Ha studiato 3 lingue .... bene e mentre le studiava non si ? posta l'interrogativo su come metterle in pratica ? Cio? questa studia quel che le piace e poi la societ? deve premunirsi di trovarle un lavoro ? Si , magari le facciamo anche una torta di compleanno ? Ahooooooooooo sveglia ! (non a te ma a lei )
Chi accetta quel lavoro, quello e', pero' se continua cosi', per sbattersi per poco e non sopravvivere anche perche', a roma con 1.200 euro ci fai gazzosa nel senso che se non sei a casa dei tuoi non ne esci, non ha senso.
Vedrai che finira' davvero che prima o poi ce ne andiamo tutti tutti
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostVedrai che finira' davvero che prima o poi ce ne andiamo tutti tutti
le prime ad andarsene sono le aziende grandi .
Conseguentemente le piccole chiudono o evacquano .
Infine i lavoratori non hanno altra scelta che andarsene anche loro .
Che vadano poi a chiedere le tasse ai tanto amati clandestini .
Comment
X
Comment