Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensazionalismo mediatico. Partita pulcini sospesa per rissa in tribuna.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sensazionalismo mediatico. Partita pulcini sospesa per rissa in tribuna.

    Si svegliano ora.....? da quando giocavo io a pallone 20 anni fa che i genitori si gonfiano di botte in tribuna. Mi fanno ridere certe volte.

    dal sito della Gazzetta.

    Pulcini in campo, botte in tribuna
    La rissa fa sospendere la partita


    L’episodio ? accaduto a Monte Marenzo, piccolo centro della provincia di Lecco, mentre si giocava la gara a 6 tra la locale polisportiva e l’Aurora San Francesco di Lecco. Il delegato della Figc: "Siamo all’emergenza, ? una situazione vergognosa difficile da sanare"

    [/LIST] Partita sospesa. Arch. Gazzetta MILANO, 1 aprile 2011 - Una partita di calcio della categoria Pulcini ? stata sospesa perch? un pap? e una mamma delle squadre opposte sono venuti alle mani in tribuna mentre i bambini giocavano. L’episodio ? accaduto a Monte Marenzo, piccolo centro della provincia di Lecco, mentre si giocava la gara a 6 tra la locale polisportiva e l’Aurora San Francesco di Lecco. Bambini di soli 9 anni che hanno visto il dirigente arbitro sospendere la partita per correre in tribuna a sedare la rissa. La Polisportiva Monte Marenzo convocher? una riunione per studiare iniziative di educazione allo sport rivolte ai genitori.
    Vergogna — Appena informato dell’accaduto, il delegato provinciale lecchese della Figc, Giovanni Colombo, ? sobbalzato: "? inammissibile che accadano fatti come questo. I genitori dovrebbero fare i genitori e gli educatori, e non i tifosi dei propri figli. I bambini dovrebbero potersi divertire serenamente, ma la situazione ? diversa. Si va da episodi di razzismo a insulti ai bambini avversari. Siamo all’emergenza, perch? questa ? una situazione vergognosa difficile da sanare". "Vogliamo denunciare l'accaduto — dice il dirigente del Monte Marenzo, Renato Caroli — per invitare tutti a meditare sulla situazione che si ? creata intorno al calcio giovanile. Alcuni bambini sono rimasti davvero male a vedere i genitori che si azzuffavano in tribuna".
    Last edited by FIloGhemEnO; 01-04-11, 13:28.

  • Font Size
    #2
    Bisognerebbe abolire il calcio per qualche mese

    Comment


    • Font Size
      #3
      :2muro: :2muro:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Bisognerebbe abolire il calcio per qualche mese

        bisognerebbe abolire i genitori in tribuna. Ma la cosa che mi fa ridere ? che sembra dall'articolo che ora la situazione ? cos?, mentre invece sono 20 anni che i genitori fanno queste cose.

        Ci sono stati campionati in cui ogni santa domenica in tribuna si menavano, fortunatamente crescendo questo fenomeno ? diminuito proprio perch? non c'erano pi? genitori in tribuna, ma cmq ci si menava in campo....vabbe questo ? un altro discorso....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Bisognerebbe abolire il calcio per qualche mese
          Cos? ci scappa anche la rivoluzione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io quando ero piccolo giocavo a pallone ma non ho mai visto genitori prendersi a bottte

            Mi sa che io vivo davvero in un altro mondo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by schwarz View Post
              Cos? ci scappa anche la rivoluzione
              El saria anca ura

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io quando ero piccolo giocavo a pallone ma non ho mai visto genitori prendersi a bottte

                Mi sa che io vivo davvero in un altro mondo
                giocavi in qualche squadra a livello regionale...? o era pi? circoscritta alla zona dove vivevi o vivi..?

                Io ho fatto per un periodo campionati regionali e quando si andava per i paesini intorno a Roma non ti dico....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ci pensavo l'altro giorno.... i genitori dei bimbi che giocano a calcio spesso sono assurdi!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MatteoFly View Post
                    Ci pensavo l'altro giorno.... i genitori dei bimbi che giocano a calcio spesso sono assurdi!!!
                    le mamme so le peggio...se poco poco gli arriva un calcio al proprio figlio magari involontario, diventano possedute....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Giocato un bel po di anni a calcio
                      di risse in tribuna tra genitori ne ho viste
                      Quella che ricordo meglio (ero infortunato e mi han messo guardalinee ) riguardava 2 genitori
                      uno padre di un difensore della squadra avversaria e uno padre della nostra punta
                      Ad un certo punto la nostra punta parte con un contropiede e il pap? del difensore dopo vari insulti a suo figlio perch? la punta gli stava scappando (insulti pesanti) ha esordito con un "vagli sulle gambe a quel figlio di ..."
                      Al che il babbo della nostra punta gli si ? docilmente avvicinato e a suon di cazzotti in bocca gli ha fatto notare che non doveva dire certe cose ...
                      Mamma mia quante ne ha prese
                      Comunque questo ? 1 ma ne ho sentiti molti altri
                      Last edited by nyko683; 01-04-11, 13:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        Giocato un bel po di anni a calcio
                        di risse in tribuna tra genitori ne ho viste
                        Quella che ricordo meglio (ero infortunato e mi han messo guardalinee ) riguardava 2 genitori

                        Seee dicono tutti cos? , avevo l'influenza, mi faceva male il piede, la verit? ? che chi fa il badarighe ? perch? non ? buono a giocare a pallone....

                        Tornando seri, purtroppo ? la realt? su molti campi di calcio. Se mio figlio vorr? giocare a pallone mi sa che mi toccher? litigare tutte le domeniche....ovare una soluzione a questo problema!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sono stato arbitro di calcio per parecchi anni...ed ho cominciato dai giovanissimi!!

                          i ragazzi in campo mi portavano un rispetto inaudito (forse perch? ero a Bologna---dalle mie parti non sarebbe stato cos?)

                          ma gli insulti pi? offensivi ed "aritistici" arrivavano sempre dai genitori dalle tribune!

                          minacce di percosse, ingiurie a mia madre...qualcosa di indegno!!!

                          come mi dicevano in sezione...."? il solo modo che hanno per sfogarsi dopo una sett di frustrazione!"

                          poi ho mollato...
                          anche se non mi pagavano male... ma non ero li a farmi il cul0 per farmi offendere da loro!!!
                          Last edited by dj crush; 01-04-11, 14:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dj crush View Post
                            io sono stato arbitro di calcio per parecchi anni...ed ho cominciato dai giovanissimi!!

                            i ragazzi in campo mi portavano un rispetto inaudito (forse perch? ero a Bologna---dalle mie parti non sarebbe stato cos?)

                            ma gli insulti pi? offensivi ed "aritistici" arrivavano sempre dai genitori dalle tribune!

                            minacce di percosse, ingiurie a mia madre...qualcosa di indegno!!!

                            come mi dicevano in sezione...."? il solo modo che hanno per sfogarsi dopo una sett di frustrazione!"

                            poi ho mollato...
                            anche se non mi pagavano male... ma non ero li a farmi il cul0 per farmi offendere da loro!!!

                            quando giocavo vi guardavo sempre con ammirazione, gli arbitri di calcio delle categorie minori sono una sorta di martiri del nostro millennio...!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              quando giocavo vi guardavo sempre con ammirazione, gli arbitri di calcio delle categorie minori sono una sorta di martiri del nostro millennio...!!
                              puoi dirlo forte...
                              per? pagavano "decentemente", ed io lo sfruttavo come allenamento!!!
                              nessuno mi aveva mai pagato per allenarmi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X