Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli scontri di ROMA,a mio parere volevano emulare quelli di Londra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kadosh View Post
    Qui non ci si rende conto di una cosa, che forse potrebbe aiutare ad aprire un p? di pi? la mente.

Negli ultimi 5 anni ci sono state, pi? o meno da conti fatti dal Min Int, 116 manifestazioni.

Il numero pi? alto di manifestazioni nella CE (ed io presumo non solo della CE).
    Solo 11 di queste (calcolando anche veglie di preghiera per liberare prigionieri politici condannati a morte o persone cui la stampa mondiale ha dato risalto) hanno inglobato anche persone dell'area di Centro-Destra.

Significa che 105 manifestazioni sono state di area di Centro-Sinistra.

Non voglio entrare nel merito Giuste o Sbagliate, ci perderemmo la vita dietro.

Per? riflettete su questo (oltre al fatto che siano un p?...tante):

- ma in Italia si vive cos? male da dover scendere in Piazza e manifestare per tutto???
    - perch? in nessun altro Paese europeo questo non avviene? Il secondo Paese ? la Francia con 29 in 5 anni.

Chi pu? rifletta, gli altri, scendano in Piazza per protestare.
    Impressionante...
    Nei paesi normali quando viene nominata una legislatura la si porta a compimento e poi si valutano i risultati.
    Da noi no, i governi difficilmente arrivano al compimento si boicottano in ogni modo minandone l'operativit?.
    Questo succede sia quando i governi sono di centro dx ma anche quando sono di centro sx.
    Guarda il ProdiI, non sono riusciti a mandarlo a fine legislatura che si sono sostituiti, con le solite manovre di palazzo, prima D'alema e poi Amato.
    Stessa cosa per il ProdiII del 2006 (oggi sarebbe dovuto essere ancora in carica).
    Se non si cambiano le regole alla base impedendo i ribaltoni non si andr? mai da nessuna parte.
    Le legislture dovrebebro fare il loro corso naturale per poi dare modo alla gente di valutare e decidere se quel che ? stato fatto ? stato fatto bene oppure male e a scacciare "definitivamente" chi ha operato male.

Con questo modo di operare qui non si s? mai di chi ? la responsabilit? se le cose sono andate male, lasciando l'elettore confuso alla tornata elettorale successiva.
    Questo credo sia alla fine, il vero obiettivo di chi mira solo a restare a cavallo...creare il caos.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post

Con questo modo di operare qui non si s? mai di chi ? la responsabilit? se le cose sono andate male, lasciando l'elettore confuso alla tornata elettorale successiva.
      Questo credo sia alla fine, il vero obiettivo di chi mira solo a restare a cavallo...creare il caos.
      Secondo me la responsabilit? ? chiara: ? di una classe politica (tutta) che non ha nessun interesse a risolvere i problemi che ha creato.
      Se ci pensi le persone che siedono in parlamento sono le stesse da almeno 20 anni. Si sono alternati governi di centro destra e di centro sinistra e le cose non sono cambiate di una virgola.
      Ora qualcuno potr? dire che questo ? un ragionamento qualunquista ma non sono io a essere qualunquista, sono loro che sono, nella migliore delle ipotesi, tutti incapaci.

Comment

• Font Size
        Un'ipotesi che si avvicina pi? alla realt? ? che ci sia una buona met? di incapaci e i restanti opportunisti, approfittatori e delinquenti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          boh..potremmo chiederlo ai poliziotti che son scesi in piazza l'altro giorno a protestare per esempio..
          quei poveracci son quelli che hanno rischiato la pelle l'altro ieri pur non potendo difendersi, altrimenti vengon pure processati, strumentalizzati da false notizie e quanto se ne possa aggiungere... dipendenti statali che non beccano un'aumento da non si sa quando per via di mancanza fondi, che per? son sempre l? a fare il loro dovere per proteggere il culo anche a gente che gli inveiva contro!

Comment

• Font Size
            Dai dir? su cosa sono favorevole e su cosa sono contrario. Per? devo subito premettere che questo non ? il provvedimento che ? in discussione. Questa ? la riforma passata nel 2008. Il testo della proposta attuale l'ho linkato io qualche pagina fa (il testo originale, poi gli emendamenti li trovate su internet).
            La bocciatura alle elementari sar? un evento assolutamente straordinario,...
            Favorevole.

Novit? anche per gli specializzandi Ssis che potranno essere inseriti nelle graduatorie a esaurimento non pi? in coda, ma nella posizione spettante in base ai titoli posseduti. Giro di fondi, poi, per mettere mano alle emergenze dell'edilizia scolastica, legate in particolare al rischio sismico.
            Ok.

Il pagamento del maestro unico, poi, in caso di ore eccedenti l'orario di servizio di 24 ore, avverr? dal fondo d'istituto, integrato da eventuali economie.
            Perch? mai? Se fanno progetti o gite dovranno essere pagati dalla scuola e non dallo Stato?

Alle medie e alle superiori, infine, le edizioni dei libri scolastici saranno rinnovate ogni sei anni.
            Un libro di informatica non rinnovato per 6 anni...? Uhm... Piuttosto faccia applicare la legge sui libri in carta riciclata e metta un tetto massimo di prezzo.

[QUOTE=Rexxx;6937047]
            Accesso alle scuole universitarie di specializzazione di medicina e chirurgia (articolo 7). La disposizione limita la possibilit? di presentare domanda alle scuole universitarie di specializzazione in medicina e chirurgia.../quote]
            Sinceramente, non conosco la situazione a medicina.

Cittadinanza e Costituzione (articolo 1, commi 1 e 2). Dall'anno scolastico 2008/2009 sono attivate, oltre a una sperimentazione nazionale, azioni di sensibilizzazione e di formazione del personale finalizzate all'acquisizione nel primo e...
            Ha cambiato nome a "educazione civica".

Entrata in vigore (articolo 8, comma 2). Il provvedimento entra in vigore il giorno stesso della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
            Questo ? un grandissimo sbaglio. Un provvedimento del genere ha bisogno di pi? tempo per essere recepito (parlo per esperienza personale).

Finanza pubblica (articolo 8, commi 1 e 1-bis). Dall'attuazione del decreto non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica. Sono fatte salve le competenze delle Regioni a statuto speciale e delle province autonome di Trento e Bolzano.
            Fosse questo il problema... Semmai ? il contrario (cio? che derivano minori oneri a carico della finanza pubblica).

Graduatorie a esaurimento (articolo 5-bis). I docenti che hanno frequentato i corsi del IX ciclo presso le scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario (Ssis) o i corsi biennali abilitanti di secondo livello a indirizzo didattico (Cobaslid) attivati nell'anno accademico 2007/2008 e hanno conseguito il titolo abilitante sono iscritti a domanda nelle graduatorie a esaurimento e sono collocati nella posizione spettante in base ai punteggi dei titoli posseduti..
            A me non interessa, ma in poche parole sar? impossibile lavorare come insegnante.

Libri di testo (articolo 5). I competenti organi scolastici adottano libri di testo in relazione ai quali l'editore si ? impegnato a mantenere invariato il contenuto nella scuola primaria con cadenza quinquennale (salvo l'eventualit? che si renda necessaria la pubblicazione di eventuali appendici di aggiornamento, che dovranno comunque essere disponibili separatamente)...
            Ho gi? detto la mia e aggiungo che con tutta la mobilit? del personale sar? anche difficile mantenere lo stesso libro di testo, non solo l'edizione. Parlo per esperienza personale.
            PS: Poi non ha senso comprare libri usati... Li vendi ad un euro e li paghi pi? della met? del prezzo di copertina... Tutti rovinati...

Maestro unico (articolo 4). Nell'ambito degli obiettivi di razionalizzazione previsti dall'articolo 64 del Dl 112/2008 per la riorganizzazione del servizio scolastico e dell'assetto ordinamentale, organizzativo e didattico delle scuole, si prevede che le istituzioni scolastiche costituiscano nelle scuole primarie classi assegnate a un unico insegnante e funzionanti con un orario di ventiquattro ore settimanali. Nei regolamenti si terr? conto delle esigenze legate alla domanda delle famiglie di una pi? ampia articolazione del tempo-scuola...
            Assolutamente contrario al maestro unico. Avete presente quei ragazzi che dicono "il maestro ce l'ha con me"? Se fosse vero, per lui sarebbe la fine. Poi supponiamo che il maestro sia un matto... A chi altro si possono rivolgere i bambini? E se ? un comunista che li converte al leninismo? Se i mestri sono 3 (io ne avevo 4), ? pi? improbabile che siano tutti comunisti !

Scherzi a parte, sentite cosa ne pensano di pedagoghi.

Pluralismo istituzionale (articolo 1, comma 1-bis). Previste iniziative per lo studio degli statuti regionali delle Regioni ad autonomia ordinaria o speciale con lo scopo di promuovere la conoscenza del pluralismo istituzionale, definito dalla Carta costituzionale.
            Per far contenta la Lega, comunque non mi cambia nulla.

Sicurezza nelle scuole (articolo 7-bis). Al piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici ? destinato un importo non inferiore al 5% delle risorse stanziate per il programma delle infrastrutture strategiche. Sono revocate le economie comunque maturate alla data di entrata in vigore del Dl 137/2008e rivenienti dai finanziamenti attivati ai sensi dell'articolo 11 del Dl 318/1986, convertito dalla legge 488/1986, dall'articolo 1 della legge 430/1991 e dall'articolo 2, comma 4, della legge 431/1996, oltre a quelle relative ai finanziamenti per i quali non sono state effettuate movimentazioni a decorrere dal 1? gennaio 2008. Le stazioni appaltanti provvederanno a rescindere i contratti stipulati, quantificano le economie e ne danno comunicazione alla regione competente per territorio....
            Non so quanti fossero i fondi stanziati in precedenza, quindi non posso giudicare.

Valore abilitante della laurea in Scienze della formazione primaria (articolo 6). La disposizione attribuisce nuovamente all'esame di laurea in scienze della formazione primaria, comprensivo della valutazione delle attivit? di tirocinio previste dal percorso, il valore di esame di Stato che abilita all'insegnamento nella scuola dell'infanzia o nella scuola primaria, a seconda dell'indirizzo prescelto. La disposizione si applica anche a chi ha sostenuto l'esame di laurea conclusivo dei corsi di Scienze della formazione primaria nel periodo compreso fra l'entrata in vigore della legge 244/2007 e la data di entrata in vigore del decreto legge 137/2008.
            Vabb?, in effetti non ? che servano altri test...

Valutazione del comportamento degli studenti (articolo 2, commi 1 e 2). In sede di scrutinio intermedio e finale nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado viene valutato il comportamento di ogni studente, anche in relazione alla partecipazione alle attivit? e agli interventi educativi realizzati dalle istituzioni scolastiche anche fuori dalla propria sede. La valutazione del comportamento a decorrere dall'anno scolastico 2008/2009 ? espressa mediante l'attribuzione di un voto numerico espresso in decimi.
            Il voto in condotta... Parzialmente favorevole, ma si deve definire un metodo. Spesso ? solo usato come minaccia, visto che non esistono criteri oggettivi di applicazione. Poi capita spesso che un ragazzo che vada cos? cos? a scuola venga bocciato per il voto in condotta, solo perch? non ha la media cos? bassa per giustificare una bocciatura (o meglio, se bocciassero lui, dovrebbero bocciare altri intoccabili).

Valutazione del rendimento (articolo 3). Dall'anno scolastico 2008/2009 nella scuola primaria la valutazione degli apprendimenti - sia periodica, sia annuale - ? espressa mediante l'attribuzione di voti numerici espressi in decimi e illustrata con giudizio analitico sul livello globale di maturazione raggiunto dall'alunno. Nella scuola primaria i docenti, con decisione assunta all'unanimit?, possono non ammettere l'alunno alla classe successiva solo in casi eccezionali, comprovati da specifica motivazione. ...
            I maestri per? dovrebbero imparare a dare i voti. Alcuni non danno sotto l'8. Altri sopra il 6. Ho esperienze dirette. Mio cugino mi ha detto neanche 1 settimana fa "io odio i voti". Ed ha pure aggiunto "dovrebbero solo dare giudizi". In effetti, per ragazzini piccoli ? difficile capire a cosa corrisponde un 9 o un 9.5. Non hanno molta capacit? di autovalutarsi. Io sono sempre stato per il giudizio scritto+ il voto in decimi. Ovviamente questa per? ? una scocciatura... Senza contare che un voto in decimi permette di "fingere" di aver corretto. il fratellino di mia morosa ha preso 10 nonostante avesse scritto 7+9=13 (non corretto), solo perch? di solito non sbaglia mai...

Votazione sul comportamento (articolo 2, comma 3). La votazione del comportamento degli studenti espressa collegialmente dal consiglio di classe inferiore a sei decimi ha come conseguenza la non ammissione al successivo anno di corso o all'esame conclusivo del ciclo di studi. Un decreto Istruzione specificher? le modalit? applicative e i criteri per correlare la particolare e oggettiva gravit? del comportamento al voto inferiore a sei decimi. La disposizione si applica comunque dall'inizio dell'anno scolastico.
            Gi? detta la mia.

Comunque tieni conto che questa ? la parte "buona" della legge. Delle universit? non si parla perch? sono in un altro provvedimento. Delle cose pi? gravi non si parla perch? sono state introdotte prima, con un altro provvedimento. Dei tagli non si parla perch? sono contenuti nell'attuale proposta di legge. Ecc ecc... PS: Anche le precedenti riforme del governo Prodi andavano in direzioni sbagliate, non lo nego.
            PPS: Non ci stava tutto ho dovuto tagliare i quote!

Comment

• Font Size
              Originally posted by kadosh View Post
              Qui non ci si rende conto di una cosa, che forse potrebbe aiutare ad aprire un p? di pi? la mente.

Negli ultimi 5 anni ci sono state, pi? o meno da conti fatti dal Min Int, 116 manifestazioni.

Il numero pi? alto di manifestazioni nella CE (ed io presumo non solo della CE).
              Solo 11 di queste (calcolando anche veglie di preghiera per liberare prigionieri politici condannati a morte o persone cui la stampa mondiale ha dato risalto) hanno inglobato anche persone dell'area di Centro-Destra.

Significa che 105 manifestazioni sono state di area di Centro-Sinistra.

Non voglio entrare nel merito Giuste o Sbagliate, ci perderemmo la vita dietro.

Per? riflettete su questo (oltre al fatto che siano un p?...tante):

- ma in Italia si vive cos? male da dover scendere in Piazza e manifestare per tutto???
              - perch? in nessun altro Paese europeo questo non avviene? Il secondo Paese ? la Francia con 29 in 5 anni.

Chi pu? rifletta, gli altri, scendano in Piazza per protestare.
              E' per questo che ieri dicevo che secondo me il governo dovrebbe andare avanti per i caxxi suoi senza nemmeno curarsi di queste manifestazioni .

Mi pare quando ero alle superiori che facevamo sciopero per la carta igienica

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                E' per questo che ieri dicevo che secondo me il governo dovrebbe andare avanti per i caxxi suoi senza nemmeno curarsi di queste manifestazioni .

Mi pare quando ero alle superiori che facevamo sciopero per la carta igienica

Da me scioperavano anche perch? in Africa erano di colore e perch? nel deserto non c'? acqua fai te!
                E ci bloccavano i cancelli per non farci entrare... assurdo....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ufo View Post
                  Dai, non voleva negare niente... Una domanda ? passata per provocazione. Visto che qui ci sono molti romani, voleva solo sapere se ci sono stati danni a monumenti, cosa di cui non si ? parlato nei giornali. Comunque anche lanciare vernice su facciate di palazzi storici significa danneggiare (anche se non irrimediabilmente) beni culturali, secondo me...

Sul "manovrati", a chi ti riferisci? Io ho visto uno del KGB, l'ho riconosciuto dal guanto...
                  Fortuna che c'e' ancora qualcuno che gli interventi li legge!

Comment

• Font Size
                    Comunque ragazzi...

Secondo voi, ora alla luce di quanto accaduto... settimana prossima quando il decreto andr? all'approvazione finale... parlano di mercoled?... che cosa accadr? a Roma?... altri casini?...

Intanto il sindaco ha gi? chiesto risarcimenti al governo per i danni causati l'altro ieri, e c'? gi? polemica sulle cifre, si stanno chiedendo maggiori forze di polizia per contrastare casini... senza militalizzare la citt?...

Insomma, ci spaccheranno ancora tutto?... ci metteranno in ginocchio un'altro giorno intero?...

Io ci metterei l'esercito con i blindati ovunque, aggiunto alla Polizia, Finanza e Carabinieri... e con le armi in mano ahim?....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by syd87 View Post
                      1) ci sono bravissimi medici in italia, certo per? sarebbe piu produttivo prendere dei ragazzotti e fargli fare le ossa direttamente sul campo no? a cosa servono anni e anni di studio a medicina...

2)palazzi strutture e case costruiti nei secoli scorsi in muratura secondo le equazioni cardinali della statica. sai come sarebbe facile oggi per uno che non ha studiato approfonditamante proggettare le tenso strutture tanto in voga. meglio imparare direttamente sul campo no?tutto a vantaggio della sicurezza ovvio..

riporto un piccolo stralcio:
                      "Il Rapporto Ocse fotografa una realt? conosciuta: - commenta il presidente di Italia Lavoro, l'agenzia tecnica del ministero del Welfare - il significativo impatto della crisi sulle opportunit? occupazionali dei giovani. Si conferma che il fattore maggiormente preoccupante nell?analisi dell?Ocse ? pienamente condivisa da tutti i documenti del governo italiano ? ? il gap nelle competenze, perch? ? la mancanza di skills adeguati ai reali fabbisogni del mercato del lavoro che impedisce ai giovani di costruirsi percorsi professionali verso il lavoro stabile e di qualit?".
                      la soluzione ? certamente non andare piu all'universit?..
                      logico syd che la mia possa essere vista pi? come una provocazione che come una presa di posizione certamente io non sono qui a dire chiudiamo le universit? e non facciamo pi? studiare nessuno! il rapporto dell'ocse lascia il tempo che trova come tutti gli studi di statistica che dicono che se in due abbiamo due polli tutti e due mangiamo bene... ma nella realt? dei fatti te stai a pancia piena con due polli e io a stomaco vuoto senza nulla! la realt? non ? quella propinata dalla stampa dalla tv o da tutti quelli che si autoleggono a "deus exmachina" propinando soluzioni a destra e a manca e dicendo che tizio ? un inetto e quell'altro non capisce nulla!
                      se leggi tra le righe io dico solo che oggi all'universit? ci va troppa gente anche chi non ha voglia di fare un cass... corrompendo il sistema e danneggiando chi invece vuole e potrebbe imparare e fare di pi?... aiutando tutti coloro che ci marciano dietro al discorso universitario (economicamente e politicamente l'universit? ? un mercato fiorente per chi ha interessi dietro ) detto dei troppi universitari (nel troppo si perde la qualit?...) del fatto che le nostre universit? (nell'insieme sia chiaro! voglio dire che ci sono anche realt? che funzionano ci mancherebbe) e sopratutto docenti/dirigenti non sono all'altezza... detto del fatto che invece di insegnare e istruire si tenta sopratutto di politicizzare e guardare sopratutto all'aspetto economico...
                      detto insomma tutto un insieme di fattori IO considero l'universit? una perdita di tempo per tanti!
                      non penserai per? che dalle mie righe vengano fuori delle soluzioni o che tu possa pretendere da me un modo per sistemare il tutto anche perch? se no non sarei qui ma magari al posto della gelmini

p.s. sul tuo punto 2) guarda che quei palazzi sono ancora su mentre quelli fonte di studi su strutture, tensostrutture o quel che vuoi magari son crollati con qualche scossina tellurica... sempre secondo l'aspetto della sicurezza...
                      ma tra assiomi e paradigmi vari passiamo a darci ragione l'un con l'altro senza poi arrivare a vedere quale ? il senso vero del discorso! ripeto... io non sono contrario all'istruzione e all'universit? in generale ci mancherebbe... sono contrario a vedere come ? strutturata, sfruttata e impiegata ai giorni nostri!

Comment

• Font Size
                        Sindaco chiede soldi = altri soldi buttati delle nostre tasse .

Ma che caxxo le paghiamo a fare ???????????

Comment

• Font Size
                          Personalmente non accetto tali manifestazioni ed atti di violenza contro le forze dell'ordine, la foto del finanziere assalito che brandiva la pistola... scusatemi eh ma sono pure riusciti ad andare a criticare le forze dell'ordine per quel gesto? ma scusate, sono forze dell'ordine oppure no? devono mantenere l'ordine cittadino e se impugnano una pistola li mandano davanti ad un tribunale, quando ci sono altri che invece bastoni pietre lacrimogeni molotov possono lanciarle contro la polizia, spaccare vetrine, incendiare auto di povera gente che magari s'? fatta in quattro per pagare quella macchina o quel bar distrutto in una mattinata... e questi hanno pure il coraggio di sventolare bandiere comuniste, ecco quelli di storia non sanno proprio nulla, vai a fare maifestazioni del genre nella Russia comunista e in meno di un secondo ti sparavano addosso, ti arrestavano e ti deportavano i siberia.

D'accordo che c'? crisi e il Governo ? debole ma democrazia vuole dire dibattito, discussione, condivisione di idee, il Parlamento non ci rappresenta, sono d'accordo ma agendo in questo modo dimostriamo solo di aver perso la nostra civilt?, atti del genere sono da eliminare, la polizia doveva caricarli o stenderli con i camion antisommmosa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lore749 View Post
                            Personalmente non accetto tali manifestazioni ed atti di violenza contro le forze dell'ordine, la foto del finanziere assalito che brandiva la pistola... scusatemi eh ma sono pure riusciti ad andare a criticare le forze dell'ordine per quel gesto? ma scusate, sono forze dell'ordine oppure no? devono mantenere l'ordine cittadino e se impugnano una pistola li mandano davanti ad un tribunale, quando ci sono altri che invece bastoni pietre lacrimogeni molotov possono lanciarle contro la polizia, spaccare vetrine, incendiare auto di povera gente che magari s'? fatta in quattro per pagare quella macchina o quel bar distrutto in una mattinata... e questi hanno pure il coraggio di sventolare bandiere comuniste, ecco quelli di storia non sanno proprio nulla, vai a fare maifestazioni del genre nella Russia comunista e in meno di un secondo ti sparavano addosso, ti arrestavano e ti deportavano i siberia.

D'accordo che c'? crisi e il Governo ? debole ma democrazia vuole dire dibattito, discussione, condivisione di idee, il Parlamento non ci rappresenta, sono d'accordo ma agendo in questo modo dimostriamo solo di aver perso la nostra civilt?, atti del genere sono da eliminare, la polizia doveva caricarli o stenderli con i camion antisommmosa.
                            Quoto quasi tutto. Dissento sul finale.
                            Devono prenderli, chiuderli in galera e fargli fare una decina d'anni di lavoro utile alla comunit? per ripagare i danni.
                            Se li stendono col camion la civilt? l'hanno persa da entrambe le parti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by IntoTheSkY View Post
                              Quoto quasi tutto. Dissento sul finale.
                              Devono prenderli, chiuderli in galera e fargli fare una decina d'anni di lavoro utile alla comunit? per ripagare i danni.
                              Se li stendono col camion la civilt? l'hanno persa da entrambe le parti.

StraQuotone!!

Comment

• Font Size
                                Meglio di Zelig!!!

Cmq sia ecco l'ABC della legge Gelmini
                                sono contento che tu ti faccia ridere da solo.....
                                son bravi tutti a fare un copia incolla.... oh vallo a chiedere a loro

ed in ogni caso, se sei a conoscenza della sintassi italiana, nel mio post non ho preso posizione, ho affermato che non la conoscono nemmeno quelli che la difendono

Comment

X
                                Working...
                                X